06/09/2021

Camon presenta la nuova Collezione Abbigliamento Fall/Winter 21-22

Vestire il proprio cane, al giorno d’oggi, non è più considerato unicamente un vezzo estetico. Proprietari e appassionati sono, infatti, sempre più consapevoli dell’importanza che un capo d’abbigliamento specifico può avere per il benessere del proprio quattrozampe.
È per questo che Camon, da sempre vicina alle necessità di chi condivide la propria vita con un animale domestico, è lieta di presentare la nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 21-22.

STILE E QUALITÀ
La lunga esperienza maturata nel settore, unita ad una continua attività di ricerca e perfezionamento dei modelli, permette a Camon di offrire una collezione capace di soddisfare le esigenze di comfort, vestibilità e stile del cane, in un sapiente equilibrio tra piacevolezza estetica e funzionalità.
Il gusto e lo stile parlano italiano grazie al team di designer Camon che studia, progetta e testa i modelli, costruiti attorno alle reali esigenze dell’animale. A ciò si aggiunge l’attenzione per i dettagli che impreziosiscono ogni capo, rendendolo unico e riconoscibile.

UN PO’ DI NUMERI
La Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 21-22 di Camon comprende 45 diversi modelli che coprono tutte le esigenze dell’animale domestico: dai maglioncini (tra cui 4 esclusivi modelli di produzione Made in Italy) alle felpe, dai piumini ai cappottini, dagli impermeabili ad una graziosa sciarpa, tutti i prodotti sono disponibili in assortimento di taglie per soddisfare le necessità dei cani delle diverse razze e dimensioni.

COME NASCE LA COLLEZIONE CAMON
Il primo passo da cui trae linfa creativa ogni collezione è lo studio del mercato che si accompagna alla ricerca delle tendenze in fatto di moda e stile. Il team di designer Camon progetta la collezione sulla base di queste valutazioni, procedendo poi alla realizzazione dei modelli e alla campionatura, effettuando rigorose prove di fitting ed, infine, approvando i prodotti finali.

I PUNTI DI FORZA DELL’ABBIGLIAMENTO CAMON
L’abbigliamento Camon è un insieme di idee e di creatività, un mix che sa distinguersi per diverse ragioni:
- La qualità dei materiali e dei tessuti che garantiscono comfort, leggerezza e protezione
- L’ottima vestibilità, affinata grazie alle prove di fitting
- Il design ricercato, esaltato dal proverbiale gusto italiano
- La grande versatilità, con numerosi modelli che si adattano sia alla stagione più fredda che ai mesi meno rigidi, soprattutto grazie all’interno staccabile
- La presenza di modelli Made in Italy ad impreziosire la collezione
- Il packaging dei prodotti, realizzato in cartone e amico dell’ambiente

Inoltre, il 99% dei capi della Collezione Fall/Winter 21-22 è realizzato senza l’uso di alcun prodotto o elemento lavorato di origine o derivazione animale e alcuni modelli sono stati prodotti con materiale 100% riciclato: un’ulteriore attenzione per la sostenibilità.

NATI PER SORPRENDERE. E PER SORPRENDERTI
Camon è protagonista dell’evoluzione della moda “a quattro zampe”, una moda che è sempre più vicina a quella umana, alla quale è unita non solo dalla continua ricerca di materiali di eccellente qualità ma anche dal gusto estetico e dallo stile.
Inoltre, grazie ad un packaging uniforme e d’impatto visivo, i capi di abbigliamento Camon sono ideali per l’allestimento delle vetrine e degli spazi interni dei punti vendita.
La collezione di abbigliamento Camon sarà disponibile nei migliori pet shop.

Altre news Camon

01/03/2023

L’evento MilanoVetExpo torna a vivere nella modalità in presenza.
“Be part of the future” è il titolo dato a questo importante appuntamento per il mondo veterinario, che si terrà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo presso Allianz Mico – Fiera Milano Congressi.
Un denso programma di incontri e di appuntamenti attende tutti i Medici Veterinari e i professionisti che potranno confrontarsi e analizzare gli scenari attuali del settore.

E anche noi di Camon saremo presenti a questa iniziativa, con un nostro spazio espositivo (stand I 11) dedicato nel quale i visitatori potranno conoscere meglio la nostra linea Orme Naturali, la gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari di animali domestici.

“Finalmente torna in presenza la seconda edizione di MilanoVetExpo 2023.
Un evento che, nella sua prima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 3000 veterinari e 130 aziende. Un luogo in cui l’universo veterinario composto da medici veterinari, aziende del settore, manager di struttura, tecnici veterinari, studenti di medicina veterinaria si ritrovano per confrontarsi, analizzare vecchi e nuovi scenari, ponderare potenzialità e opportunità innovative in termini di prodotti, servizi, collaborazioni e professionalità con un solo e unico scopo: essere parte proattiva del futuro della professione veterinaria. (fonte
https://www.milanovetexpo.it/)

L’evento è riservato agli operatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.milanovetexpo.it/.

Leggi tutto Read more
16/02/2020

Camon sarà protagonista in 3 puntate nella trasmissione televisiva di Rete 4 Dalla Parte degli Animali”, condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Il nuovo anno si è aperto con tante novità per la nostra azienda!
Un’altra prestigiosa iniziativa ci vedrà protagonisti su Rete 4, a partire da domenica 16 febbraio, all'interno della celebre trasmissione "Dalla parte degli Animali" condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Dalla Parte degli Animali” è un programma innovativo che interpreta l’amore per gli animali e il sentimento di solidarietà degli italiani verso coloro che sono i più indifesi, i nostri piccoli amici quattrozampe.
Nello specifico i nostri interventi, realizzati sotto forma d'intervista al nostro Direttore Commerciale Dr. Mario Cavestro, saranno 3, daranno ampia visibilità ai nostri prodotti e tratteranno le seguenti tematiche:

  • la spazzolatura del pelo e l'igiene dentale
  • l'uso del collare e della pettorina nel cane
  • la protezione contro gli ospiti indesiderati

Le puntate che ci vedranno protagonisti andranno in onda domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 10,50 su Rete 4
Sono inoltre previste alcune repliche che saranno trasmesse i sabati successivi alle dirette: 
alle ore 10.15 su Rete 4 e alle ore 15.00 su LA 5.

Buona visione!
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/dallapartedeglianimali_b100002669

Leggi tutto Read more
15/02/2024

QuattrozampeInFiera sta per tornare!

L’importante evento itinerante in cui aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori e tante altre realtà operanti nel settore pet possono incontrare direttamente i proprietari e appassionati di animali domestici vivrà infatti la sua prima tappa del 2024 a Roma nel weekend di sabato 24 e domenica 25 febbraio.
Un’occasione preziosa e significativa per condividere molteplici coinvolgenti attività formative e ludiche e per costruire insieme un mondo sempre più a misura di cane e gatto.

Per questo, anche Camon rinnoverà la sua presenza in alcune delle tappe del tour di QuattrozampeInFiera 2024, per essere ancora più vicina a tutti i proprietari che desiderano offrire il meglio al proprio amico quattrozampe.

La prima tappa si svolgerà presso gli spazi di Fiera di Roma (PAD3 - INGRESSO EST) nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Nel nostro stand sarà possibile conoscerci e scoprire alcune tra le nostre linee di prodotti più importanti, entrando in contatto diretto con le opportunità e i valori offerti da Camon.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.quattrozampeinfiera.it/it/

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon