01/06/2020

Camon presenta Protection line Ambiente: protezione e profumazione all'olio di Neem

Protection line, la linea all’olio di Neem di Camon pensata per la protezione naturale degli animali domestici e degli ambienti, amplia ulteriormente la propria offerta con 4 nuove referenze realizzate, nello specifico, per l’efficace difesa e profumazione degli ambienti domestici.

PROTEZIONE E PROFUMAZIONE, AL NATURALE.
La difesa degli ambienti domestici dagli ospiti indesiderati è un elemento chiave per far sì che le nostre case siano protette e salubri. Per questo Camon ha realizzato Protection Line Ambiente, una gamma di prodotti a base di preziosi estratti naturali come olio di Neem, olio di Citronella, olio di Geranio e linfa di Copaiba, che unisce protezione e profumazione grazie alle gradevoli essenze.

4 PRODOTTI PER UN SISTEMA DI PROTEZIONE COMPLETO.
La nuova linea Protection Line Ambiente comprende uno Zampirone, un Diffusore, uno Spray e un Profumo, tutti prodotti caratterizzati da una composizione particolare:

- l’innovativo Zampirone, che rilascia gradualmente olio essenziale di Citronella e olio di Neem nell’ambiente, senza produrre fumi e odori sgradevoli. È pratico, semplice da montare, a lunga durata e non nocivo. Può essere usato facilmente anche all’aperto;

- Il Diffusore per ambienti, con relativa ricarica, a base di olio di Neem ed essenza di Geranio e Citronella, ideale per la protezione di tutta la famiglia. Sarà sufficiente svitare il tappo per consentire alla gradevole profumazione di diffondersi nell’ambiente;

- Lo Spray per ambienti, con relativa ricarica, profumatore delicato per ambienti esterni ed interni che, grazie all’olio di Neem e al pregiato olio essenziale di Citronella bio e linfa di Copaiba, profuma e rinfresca, risultando completamente innocuo per adulti, bambini e animali domestici;

- Il Profumo per ambienti, nella fragranza al Neem e Sandalo, che nella sua composizione di pregiate materie prime unite al puro olio di Neem, rilascia nell’ambiente un accordo di note olfattive tra legni (sandalo, legno di guaiaco), agrumi (pompelmo, bergamotto, limone di Sicilia), fiori (gelsomino, mirto), spezie (coriandolo) e bacche di vaniglia. Le vivaci note della fragranza preservano delicatamente l’ambiente dagli odori sgradevoli, rendendo il prodotto utile anche in presenza di animali domestici.


I PLUS DI PROTECTION LINE AMBIENTE.
Sono numerosi i vantaggi che si ottengono utilizzando i prodotti Protection Line Ambiente:
- Offrono una protezione naturale
- È una linea completa e assortita
- Le fragranze sono gradevoli e persistenti
- Sono ottimi per modificare l’energia e il colore di un ambiente

I prodotti Protection Line Ambiente si uniscono al Diffusore e all’Elettroemanatore elettrici, altre referenze storiche della linea Protection.

Altre news Camon

01/03/2023

L’evento MilanoVetExpo torna a vivere nella modalità in presenza.
“Be part of the future” è il titolo dato a questo importante appuntamento per il mondo veterinario, che si terrà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo presso Allianz Mico – Fiera Milano Congressi.
Un denso programma di incontri e di appuntamenti attende tutti i Medici Veterinari e i professionisti che potranno confrontarsi e analizzare gli scenari attuali del settore.

E anche noi di Camon saremo presenti a questa iniziativa, con un nostro spazio espositivo (stand I 11) dedicato nel quale i visitatori potranno conoscere meglio la nostra linea Orme Naturali, la gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari di animali domestici.

“Finalmente torna in presenza la seconda edizione di MilanoVetExpo 2023.
Un evento che, nella sua prima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 3000 veterinari e 130 aziende. Un luogo in cui l’universo veterinario composto da medici veterinari, aziende del settore, manager di struttura, tecnici veterinari, studenti di medicina veterinaria si ritrovano per confrontarsi, analizzare vecchi e nuovi scenari, ponderare potenzialità e opportunità innovative in termini di prodotti, servizi, collaborazioni e professionalità con un solo e unico scopo: essere parte proattiva del futuro della professione veterinaria. (fonte
https://www.milanovetexpo.it/)

L’evento è riservato agli operatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.milanovetexpo.it/.

Leggi tutto Read more
31/05/2023

L’innovazione è una delle chiavi che consentono di prendersi cura in modo sempre più specifico ed efficace del benessere degli animali domestici. Per questo Camon è orgogliosa di presentare Canahelp, un alimento complementare che contiene farina di canapa, disponibile nelle versioni in pasta e in compresse.

LE PROPRIETÀ DELLA FARINA DI CANAPA.
La farina di canapa è un alimento dotato di un alto valore nutritivo, in quanto contiene molti elementi fondamentali per il benessere dell’organismo:
- vitamine del gruppo B ed elevate quantità di vitamina E, antiossidante che combatte l’invecchiamento precoce delle cellule, promuovendo la rigenerazione dei tessuti e contribuendo a rafforzare le difese immunitarie;
- fibre, magnesio, potassio, ferro, zinco, Omega 3 e Omega 6;
- tutti gli 8 amminoacidi essenziali (cisteina, glutammina, glicina, isoleucina, triptofano, lisina, metionina, fenilalanina).

I VANTAGGI NELL’UTILIZZO DI PRODOTTI CHE CONTENGONO FARINA DI CANAPA.
Per questo, avvalersi di un prodotto che contenga farina di canapa può portare ad indubbi vantaggi per l’animale domestico, ogniqualvolta vi sia necessità di:
- alleviare dolori cronici dovuti a operazioni chirurgiche, infortuni o tumori
- aiutare a tranquillizzarlo in caso di stress o traumi
- allentare le tensioni muscolari
- mantenere il pelo lucido e la pelle sana
- la normale funzione del sistema immunitario
- offrire un’azione disinfiammante naturale
- contribuire al mantenimento fisiologico della funzione sensoriale
- svolgere un’efficace azione antiossidante nel controllo dei radicali liberi del tessuto cartilagineo

CANAHELP, DISPONIBILE IN PASTA E IN COMPRESSE.
Canahelp in pasta
, disponibile nel tubetto da 100 g, grazie alla sua eccezionale appetibilità è facilmente somministrabile a gatti e cani di piccola taglia supportandone la digestione, migliorando l’appetito e contribuendo a prevenire la formazione di boli di pelo grazie alla pasta al malto associata.
Ma Canahelp, come detto, è presente anche nella preparazione in compresse (nella confezione da 180 g, corrispondente a 225 compresse) che, oltre alla farina di Canapa, contiene anche metil sulfonil metano (MSM), glucosamina, acido silicico e solfato di condroitina, ingredienti particolarmente indicati a supporto di malattie degenerative.

Nelle scorse settimane, inoltre, Canahelp è stato presentato in alcuni rilevanti eventi del settore quali la Fiera Internazionale Zoomark 2023 di Bologna e il Convegno Veterinario Scivac di Rimini, suscitando un elevato interesse per le sue peculiarità e per il suo carattere innovativo.

Leggi tutto Read more
31/03/2023

Chiunque condivida la propria vita quotidiana con un gatto conosce bene le preferenze di questo affascinante animale domestico, tanto affettuoso quanto indipendente e desideroso di mantenere i propri spazi.
Proprio per rispondere a queste sue esigenze, Camon ha realizzato 4 nuovi eleganti prodotti pensati per adattarsi alle sue necessità di comfort e divertimento ma utilizzabili anche per piccoli spostamenti.

UN PO’ CUCCIA, UN PO’ TRASPORTINO, UN PO’ TIRAGRAFFI.
È senza dubbio la versatilità la particolarità di questa linea di articoli, i quali possono essere utilizzati come comoda cuccia, come trasportino per piccoli spostamenti ma possono anche rappresentare un simpatico passatempo per il felino grazie agli inserti tiragraffi in sisal.
Disponibili nelle 3 diverse forme rispettivamente di una classica borsa trasportino, di una cuccia a forma di cubo e di una a forma di piramide, sono dotati di pratici accessi richiudibili e di inserti in rete che offrono un ottimo ricircolo dell’aria, consentendo all’animale di sentirsi allo stesso tempo protetto ma anche in grado di tenere controllato l’ambiente che lo circonda.
Completa la linea una cuccia a forma di casetta che, grazie alla sua struttura rigida e alle sue dimensioni, può essere un comodo e accogliente rifugio sia per i felini che per cani di piccola taglia.

FACILMENTE RICHIUDIBILI E TRASPORTABILI.
Pensati per animali fino ad un peso massimo indicativo di 5 kg, questi prodotti sono inoltre provvisti di un morbido fondo interno removibile che consente loro di ripiegarsi in pochi centimetri, rendendoli ideali anche per ricreare un habitat conosciuto per il felino anche durante gli eventuali spostamenti.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon