10/09/2018

Camon protagonista al Bricoday 2018 in FieraMilanoCity dal 19 al 20 settembre 2018!

Camon al Bricoday 2018 Expo&Forum: unica azienda pet ad essere presente all’evento

Anche quest’anno si ripropone l’importante evento Bricoday Expo&Forum, pensato per far incontrare e mettere in comunicazione i più importanti player italiani ed internazionali, attivi nel settore del bricolage.
Bricoday Expo&Forum è una mostra-convegno che, di anno in anno, sta registrando un sempre maggior numero di partecipanti riscuotendo un crescente interesse.

Camon sarà presente anche in questa edizione 2018, unica azienda attiva nell’ambito pet, con uno spazio espositivo dedicato.
Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo stand B3!

Clicca QUI per visitare la nostra scheda nella sezione Espositori.


 

BRICODAY, PROFILO DELL'EVENTO 

Si avvicina l’undicesima edizione di Bricoday Expo&Forum, il più importante evento B2B per il mondo del bricolage e home improvement, che si terrà il 19 e 20 settembre 2018 al Mi.Co di Milano, nella stessa location degli anni scorsi.

Confermata la struttura della manifestazione introdotta lo scorso anno, con la mattina del 19 dedicata esclusivamente al convegno e apertura della sala espositiva dalle 12.30. La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria.

Bricoday Expo, con oltre 250 espositori, (+33% rispetto al 2017) rappresenta la più ampia offerta espositiva del settore in Italia, con una costante crescita da parte di operatori internazionali. Sold out il padiglione, quest’anno interamente occupato dalle aziende di Bricoday, data la nuova collocazione di Hardware Forum (l’evento per il mondo della ferramenta organizzato da Koelnmesse Italia) che occuperà un padiglione adiacente.

Nella nuova sezione espositori è possibile visualizzare le schede delle aziende, quest’anno ancora più complete e dettagliate, disponibili, come tutto il sito, anche in inglese. E’ inoltre possibile inviare richieste, contatti e fissare incontri con gli espositori direttamente dalla scheda.

Bricoday Forum è il momento per fare il punto sul mercato, grazie alla presentazione dell’Osservatorio Retail Bricolage e gli interventi dei protagonisti del settore.

Compatto, comodo da visitare, orientato al business. Bricoday Expo&Forum è un appuntamento da non perdere.

(fonte sito web www.bricoday.com

Per ulteriori informazioni consulta il sito web www.bricoday.com

Altre news Camon

25/02/2021

Igiene e sanificazione sono temi di fondamentale importanza nella convivenza tra esseri umani e animali domestici, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo.
Proprio per questo, Camon ha studiato e realizzato un’innovativa soluzione naturale per i cani e, in particolare, per quelli abituati a frequenti uscite in passeggiata.

LA SINERGIA DI 3 OLI ESSENZIALI.
Come igienizzare in sicurezza le zampe del proprio cane, entrate in contatto con superfici sporche, senza dover abusare di lozioni e gel alcolici?
Il nuovo Spray Igienizzante per le zampe di Orme Naturali, brand Camon, è la risposta a questa domanda grazie alle proprietà naturali di 3 oli essenziali, forti di principi attivi potenti ed efficaci:

- l’Olio essenziale di Palmarosa, che sta acquisendo una grande popolarità per le sue importanti qualità, oggetto di molteplici studi scientifici. Esso viene sempre più utilizzato dall’industria alimentare e cosmetica per le sue proprietà antiossidanti, idratanti, igienizzanti e purificanti.
- l’Olio essenziale di Timo, che è stato ampiamente studiato e testato per le sue attività sanificanti, che gli consentono di essere impiegato in preparazioni cosmetiche prive di alcol.
- l’Olio essenziale di Eucalipto, che annovera proprietà balsamiche, purificanti, lenitive e rinfrescanti, completando così l’azione degli oli essenziali di Palmarosa e Timo.

COME UTILIZZARE IL PRODOTTO?
L’uso di questo Spray Igienizzante è molto semplice: basterà spruzzarlo sulle zampe dell’animale e lasciare agire per alcuni secondi, assorbendo l’eventuale prodotto in eccesso con un panno morbido e asciutto.
Il nuovo Spray Igienizzante di Orme Naturali è disponibile nei migliori pet shop, nel pratico flacone da 100ml.

Leggi tutto Read more
12/10/2020

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Leggi tutto Read more
20/09/2021

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, Milano torna ad ospitare Bricoday Expo&Forum, il più importante evento B2B per il mondo del bricolage e dell'home improvement, pensato per far incontrare e mettere in comunicazione i più rilevanti player italiani ed internazionali attivi nel settore del bricolage.
Bricoday Expo&Forum è una fiera-convegno che, di anno in anno, sta registrando un sempre maggior numero di partecipanti riscuotendo un crescente interesse.
L’evento si svolgerà presso il quartiere espositivo di Fieramilanocity a Milano.

Camon sarà presente anche in questa edizione 2021 con uno spazio espositivo dedicato.
Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo stand M20!

Clicca QUI per visitare la nostra scheda nella sezione Espositori.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon