Cane

L'importanza di vestire Fido

Con linea di prodotti Camon, Salute & Benessere, puoi stare tranquillo, al tuo pet ci pensiamo noi.
12/06/2019

La scelta dell’abbigliamento più adeguato per il proprio cane è un tema che, puntualmente, si ripresenta nei mesi più freddi.

Nel momento in cui anche noi bipedi facciamo il nostro cambio dell’armadio, adattando il vestiario alle stagioni autunnale e invernale, ci ricordiamo che anche i nostri amati quattrozampe hanno il loro corredo di abbigliamento. E che esso può essere molto prezioso nei mesi in cui freddo ed umidità sono protagonisti delle nostre giornate.  

VESTIRE FIDO? ECCO ALCUNI MOTIVI!

Nella discussione sull’utilità o meno di vestire Fido, le posizioni sono ormai chiare

C’è chi ritiene che la natura e la genetica abbiano dotato i nostri cani delle protezioni per contrastare ogni possibile situazione climatica. Ed effettivamente il pelo e il sottopelo del cane assolvono anche a questa funzione, essendo peraltro più presenti in alcune razze rispetto ad altre. 

Però, allo stesso tempo, nelle nostre case sono comparse nel tempo numerose razze che si sono sviluppate in regioni in cui il clima è ben diverso dal nostro. E questo è un aspetto da considerare perché soprattutto animali cresciuti in luoghi più caldi possono risentire degli sbalzi climatici. 

Se a tutto questo aggiungiamo che i nostri amici quattrozampe hanno una capacità di termoregolazione (ossia la capacità di un sistema biologico di regolare/adattare la propria temperatura) più lenta rispetto alla nostra, è facile comprendere che loro potrebbero risentire, soprattutto in questo periodo, delle condizioni climatiche in particolare durante le passeggiate all’aperto. 

 

LE CATEGORIE PIÙ…A RISCHIO.

Vi sono alcuni soggetti che possono essere maggiormente esposti alle intemperie:

  1. i cani abituati a vivere nel contesto domestico
  2. i cani dal pelo corto e di piccola taglia
  3. i cani cuccioli, anziani o in convalescenza

 

In particolare il rischio è quello che, nelle uscite in passeggiata, essi possano subire il brusco shock termico dovuto al notevole sbalzo di temperatura tra “dentro e fuori”.

C’è poi da ricordare che, soprattutto gli animali che vivono in casa, possono essere sottoposti a toelettature frequenti che evitano di riempire la casa e l’arredamento di pelo e sottopelo ma che, allo stesso tempo, riducono le loro difese naturali contro il freddo.

 

UNA RISPOSTA UTILE E FUNZIONALE: LA COLLEZIONE DI ABBIGLIAMENTO CAMON!

Per proteggere i nostri amati amici quattrozampe, con il giusto mix di qualità, comfort e stile, Camon ti offre la sua Collezione di Abbigliamento, rinnovata annualmente e che per questa stagione comprende ben 35 modelli tra maglioncini, tutine, cappottini, giacche a vento, impermeabili con interno foderato, con interno staccabile, nella versione pocket, leggeri o in tessuto tecnico, oltre che una sciarpina.

La selezione di tessuti e delle fantasie è stata eseguita dal team di designer Camon che hanno lavorato direttamente sui modelli perfezionandone la vestibilità, studiata direttamente sulla struttura fisica dell’animale per rispondere alle sue specifiche esigenze, e la qualità, realizzando diverse fantasie original Camon, con un occhio di riguardo per le tendenze della moda.

È importante sottolineare anche la versatilità di molti dei modelli, adeguati sia ai mesi più freddi che anche alle stagioni intermedie e l’ampia scelta della collezione, con una copertura taglie adeguata sia a cani di piccole che di grosse dimensioni, comprendendo sia colorazioni maggiormente adatte ai soggetti maschi che fantasie più femminili.

Con linea di prodotti Camon, Salute & Benessere, puoi stare tranquillo, al tuo pet ci pensiamo noi.

Articoli Correlati

Cane

La protezione del proprio amico quattrozampe da insetti e parassiti è un tema prioritario per tutti i proprietari, in ogni stagione. 
Sono noti, infatti, i problemi che questi ospiti indesiderati possono causare negli animali domestici e, per questo, è nostra responsabilità fare il meglio per limitare questi rischi. 
Esistono in commercio tantissimi diversi prodotti pensati a questo scopo. Ma è possibile contribuire alla loro protezione in modo naturale e sicuro? Lo scoprirai nelle prossime righe…

Leggi tutto
Cane

Gli snack sono un utile complemento alla dieta quotidiana dei nostri animali domestici. Essi si possono utilizzare sia per interrompere il digiuno tra un pasto e l’altro, sia per ricompensare i nostri amici durante un’attività o dopo una passeggiata all’aperto. 
Ne esistono di tanti diversi tipi, forme e sapori, per adattarsi alle esigenze e al gusto di ogni animale, sia a base di proteine di origine animale che vegetale. E oggi parleremo proprio di quest’ultima tipologia di snack, una valida scelta! 

Leggi tutto
Educazione

Uno dei temi più dibattuti, quando si parla dei nostri amici quattrozampe, è quello che riguarda la scelta tra l’alimentazione industriale e l’alimentazione casalinga. Ecco alcuni spunti per decidere come alimentare il proprio animale domestico. 

Leggi tutto
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon