Cane

Pronti, partenza... via - in viaggio con il tuo pet

Muoverci, esplorare, scoprire sono istinti naturali che abbiamo fin dai primi anni della nostra vita. Crescendo, poi, le opportunità si moltiplicano e la dimensione del viaggio diventa sempre più vitale.
05/12/2018

Muoverci, esplorare, scoprire sono istinti naturali che abbiamo fin dai primi anni della nostra vita. Crescendo, poi, le opportunità si moltiplicano e la dimensione del viaggio diventa sempre più vitale. Per noi…ma non solo. Chi condivide la propria quotidianità con un amico quattrozampe sa che viaggiare con lui, con gli opportuni accorgimenti, si può!
Scopriamo assieme come…

IN SICUREZZA E NEL RISPETTO DELLE REGOLE

La base per viaggi sereni a 6 zampe dev’essere la sicurezza, nostra e loro. Ed essa si ottiene anzitutto rispettando le norme previste dal Codice della Strada il quale stabilisce che, in auto, è fondamentale che il nostro animale domestico non costituisca impedimento o pericolo per la guida e, comunque, che viaggi sempre sul sedile posteriore. La presenza di un divisorio interno all’abitacolo, inoltre, è obbligatoria nel caso si trasportino più animali. 

COME PREPARARSI (E PREPARARLO) AI VIAGGI IN AUTO!

Aerei, treni, automobile, sono ormai diversi i mezzi di trasporto nei quali è possibile viaggiare, con le rispettive regole e accortezze, con il proprio animale ma l’auto è sicuramente il mezzo ancora più utilizzato. Anche i viaggi in auto, però, possono essere stressanti per i nostri quattrozampe, sia per la disabitudine che per le condizioni climatiche, a volte, particolarmente difficili. 

Un suggerimento prezioso è quello di offrire al nostro animale, iniziando alcune settimane prima della partenza, un’alimentazione complementare che contribuisca in modo naturale alla sua serenità. I prodotti della linea AEquilibriAVet di Camon, grazie alla sinergia degli estratti vegetali di Melissa, Valeriana e Zenzero, fanno proprio al caso suo.
 

SIAMO IN VIAGGIO: ALCUNI PREZIOSI CONSIGLI

È bene programmare nei nostri viaggi una sosta almeno ogni due ore per consentire all’animale di fare del movimento e di espletare i suoi bisogni fisiologici. Appena scesi dall’auto, inoltre, offriamogli dell’acqua fresca perché possa reidratarsi: portiamo con noi una ciotola, in queste situazioni può andare molto bene anche una ciotola pieghevole o collassabile, che si richiude in pochi centimetri. 

Se viaggiamo nei mesi più caldi, attenzione ai “colpi di calore”: mai lasciare il nostro animale nella macchina chiusa al sole! Occhio poi, anche, alle “ombre ingannatrici”: sole ed ombra si muovono, quindi un’ora dopo la sosta l’auto potrebbe trovarsi di nuovo al sole.

WALKY BY CAMON: IN OGNI VIAGGIO, SIAMO CON TE!

Per affrontare i viaggi con i nostri animali, Camon ti propone la linea Walky: tanti accessori per viaggiare in modo confortevole con i propri pets, in auto come in bicicletta, nelle corse all’aria aperta come in passeggiata. Alcuni esempi? 

  • Walky Trunk Cover, il copribagagliaio per proteggere l’auto da graffi, sporco e pelo 
  • Walky Ramp, la rampa per aiutare anche i cani più impauriti a salire o scendere dall’auto, dotata di una superficie interna antiscivolo
  • Walky Air, il 1° divisorio per auto completamente trasparente che garantisce un'eccellente visibilità ed è molto resistente agli urti
  • Walky Seat Protector, il coprisedile anteriore realizzato in tessuto spalmato, impermeabile e dotato di bande riflettenti
  • Walky Grid, la speciale griglia di ventilazione per finestrini che fa circolare aria fresca all’interno del veicolo impedendo all’animale di sporgersi dal finestrino

Ma non esiste solo l’auto. Con Walky, possiamo muoverci comodamente anche in bici e a piedi, in libertà e sicurezza. 
Ecco alcuni prodotti specifici:

  • Walky Dog Plus, che si applica alla bicicletta garantendo stabilità, lasciando il cane libero di correre al tuo fianco senza il rischio di interferire con le ruote o i pedali e che si trasforma anche in un comodo guinzaglio
  • Walky Belt e Walky Running Belt, due speciali cinture ammortizzate ideali per le corse e le passeggiate, che consentono di avere entrambe le mani libere durante le uscite con il proprio animale

Non ti resta che metterti in movimento: perché ogni viaggio con i nostri amici quattrozampe è unico e speciale.

Muoverci, esplorare, scoprire sono istinti naturali che abbiamo fin dai primi anni della nostra vita. Crescendo, poi, le opportunità si moltiplicano e la dimensione del viaggio diventa sempre più vitale.

Articoli Correlati

Il periodo delle festività può essere una fonte di stress anche per i nostri amici quattrozampe?
Ebbene sì: ecco perché abbiamo pensato di offrirvi alcuni consigli per aiutarli a vivere al meglio questo particolare momento dell'anno!

Leggi tutto
Cane

La scelta dell’abbigliamento più adeguato per il proprio cane è un tema che, puntualmente, si ripresenta nei mesi più freddi.

Nel momento in cui anche noi bipedi facciamo il nostro cambio dell’armadio, adattando il vestiario alle stagioni autunnale e invernale, ci ricordiamo che anche i nostri amati quattrozampe hanno il loro corredo di abbigliamento. E che esso può essere molto prezioso nei mesi in cui freddo ed umidità sono protagonisti delle nostre giornate.  

Leggi tutto
Cane

La protezione del proprio amico quattrozampe da insetti e parassiti è un tema prioritario per tutti i proprietari, in ogni stagione. 
Sono noti, infatti, i problemi che questi ospiti indesiderati possono causare negli animali domestici e, per questo, è nostra responsabilità fare il meglio per limitare questi rischi. 
Esistono in commercio tantissimi diversi prodotti pensati a questo scopo. Ma è possibile contribuire alla loro protezione in modo naturale e sicuro? Lo scoprirai nelle prossime righe…

Leggi tutto
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon