17/05/2021

Camon presenta i nuovi Giochi Masticabili Funzionali, divertimento e benessere per il cane

Stimolare il sano divertimento del proprio cane e, allo stesso tempo, contribuire al suo benessere? Da oggi è possibile grazie ai nuovi giochi funzionali masticabili di Camon, un prodotto made in Italy e unico sul mercato, disponibile in 3 diverse referenze.

PER IL GIOCO…MA NON SOLO.
Questi nuovi giochi funzionali per cani, realizzati a base di amido digeribile, sono pensati per garantire l’attività ludica dell’animale favorendo la sua igiene dentale e rilasciando sostanze naturali con azioni benefiche. Sicuri in caso d’ingestione e utili per contribuire a prevenire la formazione del tartaro, essi non alterano la dieta dell’animale e sono disponibili in 3 varianti:

  • Ginger Toy allo zenzero, per il benessere durante il viaggio
  • Carbon Toy al carbone vegetale, per denti più bianchi
  • Mint Toy alla menta, per un alito più fresco
     

UTILI, EFFICACI E SICURI.
I giochi funzionali masticabili di Camon sono stati testati e validati dai Fisiologi Veterinari dell’Università di Teramo che ne hanno dichiarato la sicurezza delle materie prime per la salute del cane. La loro elasticità e durezza sono, infatti, risultate idonee grazie ad una consistenza che garantisce la masticazione senza però risultare eccessiva o dannosa per denti e gengive.
La loro formulazione idrosolubile favorisce un rapido rilascio degli additivi contenuti e, pur essendo priva di conservanti, non è soggetta allo sviluppo di muffe o agenti patogeni. Inoltre, questi giochi non hanno scadenza.

L’IMPATTO ESPOSITIVO.
I giochi funzionali masticabili di Camon sono disponibili in un pratico espositore da banco che descrive in modo chiaro la destinazione d’uso delle referenze, le quali sono acquistabili nella confezione singola da 3 pezzi.

Altre news Camon

18/07/2022

L’equilibrio nell’alimentazione fuori pasto dei cani adulti ha da oggi una nuova alternativa: la linea di snack Camon si è ampliata ulteriormente con 6 esclusive referenze al cavallo, disponibili in diverse forme e dimensioni per rispondere alle esigenze dei cani di ogni taglia.

DA CAMON, LA NUOVA LINEA DI SNACK AL CAVALLO.
La linea di snack di Camon, riconosciuta per l’alta qualità e per il profondo assortimento, da oggi si estende accogliendo 6 nuovi alimenti complementari masticabili al cavallo, ricchi di proteine nobili, senza additivi e forti di una formula gluten free.

5 REFERENZE MONOPROTEICHE…
Dei nuovi snack al cavallo di Camon, ben 5 sono caratterizzati da una formula monoproteica, risultando molto utili soprattutto per soggetti particolarmente sensibili. Questi snack sono disponibili in diverse forme, jerky, strips, a dadini (anche in versione mini) nonché come barretta comodamente porzionabile, valida opzione nel caso si utilizzi lo snack come premio ricompensa, ad esempio nelle fasi di addestramento.

…E UNA CON CAVALLO E MERLUZZO.
A queste 5 referenze si aggiunge la versione sandwich che vede la presenza combinata di cavallo e merluzzo, sempre in una formulazione gluten free e senza additivi, per un’offerta completa e di elevata qualità.

AMPIA DISPONIBILITÀ PER GLI SNACK CAMON.
La nuova linea snack al cavallo di Camon è disponibile nei migliori negozi specializzati nelle comode confezioni salvafreschezza che consentono un’ottimale conservazione dello snack una volta aperto.
Queste referenze arricchiscono ulteriormente la linea di snack Camon, che comprende sia prodotti a base di proteine animali che un’ampia gamma di snack vegetali.

Leggi tutto Read more
31/01/2024

Un nuovo spuntino ricompensa è pronto a conquistare gli amici quattrozampe: la linea di snack Milk&Honey di Camon, sfiziose ricompense con Latte di Capra, Miele e Pappa Reale pensate per deliziare il cane contribuendo anche a stimolare la sua masticazione.

UN MIX APPETITOSO E ORIGINALE.
I nuovi snack della linea Milk&Honey di Camon basano la loro particolarità su una composizione che comprende, tra gli altri ingredienti, Latte di Capra, Miele e Pappa Reale, offrendo al cane adulto uno spuntino ricompensa appetitoso e sano.
Disponibili nelle versioni Bones, nella forma di un ossicino e in 3 diverse misure, e Sticks, nell’originale forma di un cucchiaino coglimiele, grazie alla loro particolare struttura questi snack sono utili anche per stimolare la masticazione del cane.

UN’ALTERNATIVA DI BENESSERE PER FIDO.
Gli snack della linea Milk&Honey di Camon rappresentano un’opzione molto utile per variare la dieta dell’animale, offrendo un complemento gustoso e salutare alla sua alimentazione quotidiana con alcune caratteristiche specifiche:
- sono fonte di calcio
- non contengono coloranti
- sono forti di una formula Gluten Free

Disponibili sia nei formati in busta che nelle confezioni da 1 e 2 pezzi, gli snack Milk&Honey di Camon sono distribuiti presso i migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
12/10/2020

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon