17/05/2021

Camon presenta i nuovi Giochi Masticabili Funzionali, divertimento e benessere per il cane

Stimolare il sano divertimento del proprio cane e, allo stesso tempo, contribuire al suo benessere? Da oggi è possibile grazie ai nuovi giochi funzionali masticabili di Camon, un prodotto made in Italy e unico sul mercato, disponibile in 3 diverse referenze.

PER IL GIOCO…MA NON SOLO.
Questi nuovi giochi funzionali per cani, realizzati a base di amido digeribile, sono pensati per garantire l’attività ludica dell’animale favorendo la sua igiene dentale e rilasciando sostanze naturali con azioni benefiche. Sicuri in caso d’ingestione e utili per contribuire a prevenire la formazione del tartaro, essi non alterano la dieta dell’animale e sono disponibili in 3 varianti:

  • Ginger Toy allo zenzero, per il benessere durante il viaggio
  • Carbon Toy al carbone vegetale, per denti più bianchi
  • Mint Toy alla menta, per un alito più fresco
     

UTILI, EFFICACI E SICURI.
I giochi funzionali masticabili di Camon sono stati testati e validati dai Fisiologi Veterinari dell’Università di Teramo che ne hanno dichiarato la sicurezza delle materie prime per la salute del cane. La loro elasticità e durezza sono, infatti, risultate idonee grazie ad una consistenza che garantisce la masticazione senza però risultare eccessiva o dannosa per denti e gengive.
La loro formulazione idrosolubile favorisce un rapido rilascio degli additivi contenuti e, pur essendo priva di conservanti, non è soggetta allo sviluppo di muffe o agenti patogeni. Inoltre, questi giochi non hanno scadenza.

L’IMPATTO ESPOSITIVO.
I giochi funzionali masticabili di Camon sono disponibili in un pratico espositore da banco che descrive in modo chiaro la destinazione d’uso delle referenze, le quali sono acquistabili nella confezione singola da 3 pezzi.

Altre news Camon

19/07/2023

Benessere, relax, divertimento e tanti accessori utili per le uscite con il proprio inseparabile amico quattrozampe: nel pieno dei mesi più caldi dell’anno, la collezione estiva 2023 di Camon sta conquistando proprietari ed appassionati con il proprio esclusivo assortimento.

LA FRESCHEZZA CHE SERVE, ANCHE A LORO.
Le alte temperature di queste settimane impongono di avere un’attenzione ancora maggiore per la salute dei pet friend.
Per alleviare la loro sensazione di caldo e per contribuire ad evitare pericolosi colpi di calore, la collezione estiva 2023 di Camon offre una linea di materassini rinfrescanti, disponibili in 4 misure, che non necessitano di congelamento, sono durevoli e facilmente trasportabili anche per un utilizzo outdoor. Morbidi e resistenti, possono essere utili anche ad animali che soffrono di dolori e infiammazioni articolari.
Per i pet friend che invece amano giocare con l’acqua, un accessorio imperdibile è rappresentato dalle piscine per cani, disponibili in 3 misure, facili da montare, dotate di rivestimento interno antiscivolo e adattabili a diversi spazi grazie alle loro pareti flessibili.

A TUTTO GIOCO.
Coloratissimi, rinfrescanti o galleggianti e in tanti diversi soggetti: sono i giochi estivi di Camon, una linea che comprende i vivaci e realistici giochi rinfrescanti in silicone a forma di cono gelato e ghiacciolo, i giochi in TPR, i giochi che galleggiano sull’acqua nelle forme più tipiche dell’ambiente marino.
E ancora, i passatempi spargiricompensa, le palle galleggianti in gomma, in EVA e in corda ma anche alcuni splendidi soggetti a forma di balena, tartaruga e granchio con inserti in corda.
Ce n’è davvero per ogni gusto!

USCITE D’ESTATE.
Che sia una passeggiata mattutina al parco gustandoci il fresco, un trekking in collina, un pic nic improvvisato, una sessione di addestramento, ogni situazione può essere quella giusta per stare assieme al proprio animale domestico.
Per le avventure estive all’aperto, Camon offre alcuni pratici accessori, come i colorati pet training bag, comodi portaricompensa dotati di chiusura superiore con coulisse che si fissano facilmente alla cintura grazie alla comoda clip, oppure i resistenti portacibo con ciotola in silicone e ciotola staccabile, le pratiche bottiglie portatili e le ciotole tascabili, nonché le ciotole pieghevoli in silicone disponibili nelle versioni quadrata, tonda, singola o doppia e anche inclinata.
E se la nostra uscita prevede anche un tuffo in mare, ovviamente sempre prestando grande attenzione alla sicurezza del nostro amico quattrozampe, ecco i giubbotti di salvataggio per cani, disponibili in 6 misure per adattarsi alle esigenze e dimensioni di animali delle più diverse taglie.
La collezione di prodotti estivi di Camon è disponibile nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
06/09/2021

Vestire il proprio cane, al giorno d’oggi, non è più considerato unicamente un vezzo estetico. Proprietari e appassionati sono, infatti, sempre più consapevoli dell’importanza che un capo d’abbigliamento specifico può avere per il benessere del proprio quattrozampe.
È per questo che Camon, da sempre vicina alle necessità di chi condivide la propria vita con un animale domestico, è lieta di presentare la nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 21-22.

STILE E QUALITÀ
La lunga esperienza maturata nel settore, unita ad una continua attività di ricerca e perfezionamento dei modelli, permette a Camon di offrire una collezione capace di soddisfare le esigenze di comfort, vestibilità e stile del cane, in un sapiente equilibrio tra piacevolezza estetica e funzionalità.
Il gusto e lo stile parlano italiano grazie al team di designer Camon che studia, progetta e testa i modelli, costruiti attorno alle reali esigenze dell’animale. A ciò si aggiunge l’attenzione per i dettagli che impreziosiscono ogni capo, rendendolo unico e riconoscibile.

UN PO’ DI NUMERI
La Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 21-22 di Camon comprende 45 diversi modelli che coprono tutte le esigenze dell’animale domestico: dai maglioncini (tra cui 4 esclusivi modelli di produzione Made in Italy) alle felpe, dai piumini ai cappottini, dagli impermeabili ad una graziosa sciarpa, tutti i prodotti sono disponibili in assortimento di taglie per soddisfare le necessità dei cani delle diverse razze e dimensioni.

COME NASCE LA COLLEZIONE CAMON
Il primo passo da cui trae linfa creativa ogni collezione è lo studio del mercato che si accompagna alla ricerca delle tendenze in fatto di moda e stile. Il team di designer Camon progetta la collezione sulla base di queste valutazioni, procedendo poi alla realizzazione dei modelli e alla campionatura, effettuando rigorose prove di fitting ed, infine, approvando i prodotti finali.

I PUNTI DI FORZA DELL’ABBIGLIAMENTO CAMON
L’abbigliamento Camon è un insieme di idee e di creatività, un mix che sa distinguersi per diverse ragioni:
- La qualità dei materiali e dei tessuti che garantiscono comfort, leggerezza e protezione
- L’ottima vestibilità, affinata grazie alle prove di fitting
- Il design ricercato, esaltato dal proverbiale gusto italiano
- La grande versatilità, con numerosi modelli che si adattano sia alla stagione più fredda che ai mesi meno rigidi, soprattutto grazie all’interno staccabile
- La presenza di modelli Made in Italy ad impreziosire la collezione
- Il packaging dei prodotti, realizzato in cartone e amico dell’ambiente

Inoltre, il 99% dei capi della Collezione Fall/Winter 21-22 è realizzato senza l’uso di alcun prodotto o elemento lavorato di origine o derivazione animale e alcuni modelli sono stati prodotti con materiale 100% riciclato: un’ulteriore attenzione per la sostenibilità.

NATI PER SORPRENDERE. E PER SORPRENDERTI
Camon è protagonista dell’evoluzione della moda “a quattro zampe”, una moda che è sempre più vicina a quella umana, alla quale è unita non solo dalla continua ricerca di materiali di eccellente qualità ma anche dal gusto estetico e dallo stile.
Inoltre, grazie ad un packaging uniforme e d’impatto visivo, i capi di abbigliamento Camon sono ideali per l’allestimento delle vetrine e degli spazi interni dei punti vendita.
La collezione di abbigliamento Camon sarà disponibile nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
30/06/2023

Camon è sempre attiva nell’aggiungere nuove opzioni alla propria linea comfort: tante cucce, cuscini e altri accessori progettati e realizzati per il relax degli amici a quattro zampe, con la consueta attenzione per i trend dello stile e design.
Tra le ultime collezioni realizzate dal team di designer Camon, ecco Crochet e Play With Me.

CROCHET, L’ELEGANZA VA SEMPRE DI MODA.
Ogni stagione è quella giusta per ricercare la raffinatezza.
Anche per questo, la nuova linea comfort Crochet di Camon sta conquistando i pet owner grazie all’eleganza della fantasia a punto uncinetto, disponibile in 2 diverse colorazioni.

PLAY WITH ME, LA VITA SA ESSERE DIVERTENTE.
Un’altra protagonista delle nuove collezioni è Play with me, linea forte di un esclusivo disegno Camon che raffigura tanti simpatici quattrozampe intenti a giocare e a divertirsi.
Anche questa linea si distingue per la sua completezza, risultando perfetta per tutti i proprietari e appassionati che vogliono offrire comfort al proprio animale ma desiderano anche un complemento d’arredo vivace e armonioso.

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA.
Tutte le linee comfort di Camon si confermano come emblema di qualità e produzione Made in Italy, valore aggiunto che si percepisce sia nella scelta di tessuti e imbottiture sia per una lavorazione in cui l’artigianalità italiana emerge nella cura di ogni dettaglio.
Le linee comfort di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon