12/10/2020

Sei un Medico Veterinario? Partecipa al webinar gratuito "Fitoestratti in Immunologia Veterinaria" - Martedì 27 ottobre

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Altre news Camon

24/06/2022

Prendersi cura dell’igiene e della bellezza del proprio cane o del proprio gatto è una necessità sempre più sentita da tutti i proprietari di animali domestici.
È per questo che Camon, da sempre vicina alle loro esigenze, ha ampliato la propria linea di prodotti con 3 nuove salviette detergenti, nel formato monouso, forti di una composizione naturale e molto utili per la pulizia specifica degli amici quattrozampe.

LE SALVIETTINE DA DITO PER LA PULIZIA DELLE ORECCHIE.
Per l’igiene auricolare di cani, gatti e piccoli animali, Camon propone questi pratici ditali, detergenti e lenitivi che, grazie alla loro composizione con Aloe Vera e Hamamelis, sono efficaci nella rimozione di cerume e sporco, riducendo gli odori e contribuendo a migliorare l’igiene generale dell’orecchio.
Sarà sufficiente infilare la salvietta sul dito indice per poi passarla delicatamente sia sul padiglione auricolare che sul condotto uditivo.

LE SALVIETTINE DA DITO PER LA PULIZIA DEI DENTI.
Sono pensati, invece, per l’igiene dentale degli animali domestici questi ditali il cui uso quotidiano consente una pulizia efficace della bocca e dei denti, garantendo cura e igiene ed evitando il fastidioso armeggiare con lo spazzolino e il dentifricio.
Grazie alla presenza di Menta e Thè Verde, essi contribuiscono a ridurre la formazione della placca e favoriscono l’alito fresco. Basterà calzare la salviettina sul dito indice per poi frizionare delicatamente denti e gengive.

I DISCHETTI PER LA PULIZIA DEGLI OCCHI.
La nuova gamma di salviette monouso di Camon è completata da questi dischetti pensati per la pulizia degli occhi degli amici quattrozampe.
La loro composizione, a base di Aloe Vera e Glicerina, esplica il suo effetto detergente e lenitivo dimostrandosi efficace e delicata nella rimozione di sporco e macchie lacrimali.
Per un corretto utilizzo, si suggerisce di pulire quotidianamente l’area circostante l’occhio, detergendo i peli e la cute con estrema delicatezza.

PRATICITÀ ED EFFICACIA
Le nuove salviette detergenti di Camon si presentano nelle pratiche e compatte confezioni che contengono rispettivamente 50 pezzi (nel caso delle salviette per la pulizia di orecchie e denti) e 100 pezzi (per la pulizia del contorno occhi), non contengono parabeni e sono disponibili nei migliori negozi specializzati.

Leggi tutto Read more
01/09/2017

Solo in Italia, una famiglia su due ospita un amico a quattro zampe. Un compagno di vita fedele e affettuoso, non sempre facile da gestire quando arriva il momento di partire per il mare.

Riccione abbraccia l’amore per gli animali e lancia un nuovo progetto turistico: Riccione Pet è il primo marchio di destinazione pet oriented in Italia, che mette in stretta relazione le attività turistiche con il territorio locale. La città più vivace della Costa Adriatica ti aspetta per un soggiorno perfetto a due e a quattro zampe, eccellendo nei servizi e nelle attenzioni destinate al tuo animale:  veterinari, toelettature e dog sitter e addestramento cinofilo.

Per saperne di più, consulta il sito web www.riccionepet.com.

Leggi tutto Read more
22/05/2024

Da oggi, offrire un invitante e salutare spuntino al proprio animale da compagnia sarà ancora più facile e piacevole!
Sì, siamo davvero orgogliosi di presentare questa nostra innovativa linea di alimenti complementari, pensata per i piccoli animali e roditori come gerbillo, criceto, degu, cincillà, porcellino d’India e coniglio nano.

PER OFFRIRE GUSTO E CONTRIBUIRE AL BENESSERE DENTALE…
Questa nuova linea è composta da 6 referenze basate su ingredienti di origine vegetale di prima qualità, prive di coloranti e conservanti:
- Gli snack a forma di carota, che contengono cereali, piselli, carote, zucca, erba medica, paprika;
- Gli snack Mini Spongy Sticks, disponibili nelle due versioni con carote e fragola e con erba medica e mela, a cui sono addizionati riso, avena, piselli, fieno ed erba di orzo;
- Gli snack a forma di cactus, con piselli, fieno, cereali, erba di orzo, erba medica, zucca, carote, mela, paprika, alghe;
- Gli snack Puzzle Feeder ed Igloo, che contengono fieno, erba di orzo, piselli, erba medica, zucca, carota, mela, alghe.

Ciascuno di questi alimenti complementari masticabili è stato concepito con 2 grandi obiettivi:
- Offrire un’integrazione sana alla dieta quotidiana dell’animale.
- al suo benessere dentale in modo concreto.

…MA ANCHE UN ARRICCHIMENTO PER IL LORO AMBIENTE DOMESTICO.
Inoltre, grazie alle loro particolari e graziose forme, frutto di un esclusivo processo produttivo, questi spuntini potranno essere molto utili anche per arricchire l’habitat domestico dei piccoli animali da compagnia garantendo ore di gustoso intrattenimento e, allo stesso tempo, stimolando la loro naturale curiosità.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon