12/10/2020

Sei un Medico Veterinario? Partecipa al webinar gratuito "Fitoestratti in Immunologia Veterinaria" - Martedì 27 ottobre

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Altre news Camon

16/03/2021

Mantenere gli ambienti e le superfici puliti e igienizzati è essenziale per vivere serenamente la dimensione domestica, soprattutto in questo momento particolare.
Per questo, Camon propone Starklin, l’innovativo spray igienizzante pensato per l’igiene degli ambienti e per la sicurezza di chi li abita.

IGIENE E PULIZIA: LE BASI DEL BENESSERE DOMESTICO.
Polvere e sporco sono i presupposti ideali per la proliferazione di germi pericolosi per la salute dell’uomo e degli animali domestici: è in queste condizioni, infatti, che si annidano i microrganismi più dannosi. Starklin è la soluzione acquosa che contiene un mix di sali alcalini di acido acetico e acido lattico, pronta all’uso, studiata e testata per la detergenza civile ed industriale di attrezzature, piani di lavoro e di tutte le aree che necessitino di pulizia.

STARKLIN: UN’EFFICACIA TESTATA.
La formula specifica di Starklin, unica sul mercato, oltre a detergere e sgrassare, disincrosta e igienizza ogni superficie senza lasciare aloni, eliminando il substrato in cui si possono annidare germi e batteri.
Starklin può essere usato su tutte le superfici della casa ma se ne può suggerire la prova e l’utilizzo anche su lettiere, gabbie, tavoli professionali e altri ambienti in cui vivono gli amici quattrozampe. La sua azione è stata oggetto di test realizzati da laboratori di ricerca certificati, dimostrando un’efficacia elevata e duratura.

UTILE, PRATICO, DISPONIBILE IN 2 FRAGRANZE.
Disponibile nel flacone da 750ml nelle due fragranze Naturale e Forest, Starklin è molto semplice da usare. Basterà spruzzarlo sulle superfici da trattare per poi strofinare con un panno: un semplice gesto per rimuovere germi e allergeni e, anche, per neutralizzare gli odori.

Leggi tutto Read more
16/02/2020

Camon sarà protagonista in 3 puntate nella trasmissione televisiva di Rete 4 Dalla Parte degli Animali”, condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Il nuovo anno si è aperto con tante novità per la nostra azienda!
Un’altra prestigiosa iniziativa ci vedrà protagonisti su Rete 4, a partire da domenica 16 febbraio, all'interno della celebre trasmissione "Dalla parte degli Animali" condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Dalla Parte degli Animali” è un programma innovativo che interpreta l’amore per gli animali e il sentimento di solidarietà degli italiani verso coloro che sono i più indifesi, i nostri piccoli amici quattrozampe.
Nello specifico i nostri interventi, realizzati sotto forma d'intervista al nostro Direttore Commerciale Dr. Mario Cavestro, saranno 3, daranno ampia visibilità ai nostri prodotti e tratteranno le seguenti tematiche:

  • la spazzolatura del pelo e l'igiene dentale
  • l'uso del collare e della pettorina nel cane
  • la protezione contro gli ospiti indesiderati

Le puntate che ci vedranno protagonisti andranno in onda domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 10,50 su Rete 4
Sono inoltre previste alcune repliche che saranno trasmesse i sabati successivi alle dirette: 
alle ore 10.15 su Rete 4 e alle ore 15.00 su LA 5.

Buona visione!
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/dallapartedeglianimali_b100002669

Leggi tutto Read more
31/10/2017

Camon è sempre presente…dove le cose accadono! Per questo abbiamo scelto di partecipare al CIPS 2017, la Fiera Internazionale del Pet che si terrà presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai dal 16 al 19 novembre prossimi.

“Con 21 anni di sviluppo, il China International Pet Show (CIPS) è diventata la più grande realtà fieristica sugli animali da compagnia e sull’acquariofilia nella zona dell’Asia e nel Pacifico. CIPS 2017 prevede ben 1500 espositori distribuiti in uno spazio espositivo di ben 115.000 mq, piscine con animali domestici e produttori di acquario e fornitori di tutto il mondo,  ed è considerato la piattaforma più efficiente sia per il commercio interno che per il commercio internazionale.”

(fonte sito: http://en.cipscom.com)

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon