25/02/2021

Camon presenta il nuovo Spray Igienizzante per le zampe del cane: il primo gesto dopo la passeggiata

Igiene e sanificazione sono temi di fondamentale importanza nella convivenza tra esseri umani e animali domestici, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo.
Proprio per questo, Camon ha studiato e realizzato un’innovativa soluzione naturale per i cani e, in particolare, per quelli abituati a frequenti uscite in passeggiata.

LA SINERGIA DI 3 OLI ESSENZIALI.
Come igienizzare in sicurezza le zampe del proprio cane, entrate in contatto con superfici sporche, senza dover abusare di lozioni e gel alcolici?
Il nuovo Spray Igienizzante per le zampe di Orme Naturali, brand Camon, è la risposta a questa domanda grazie alle proprietà naturali di 3 oli essenziali, forti di principi attivi potenti ed efficaci:

- l’Olio essenziale di Palmarosa, che sta acquisendo una grande popolarità per le sue importanti qualità, oggetto di molteplici studi scientifici. Esso viene sempre più utilizzato dall’industria alimentare e cosmetica per le sue proprietà antiossidanti, idratanti, igienizzanti e purificanti.
- l’Olio essenziale di Timo, che è stato ampiamente studiato e testato per le sue attività sanificanti, che gli consentono di essere impiegato in preparazioni cosmetiche prive di alcol.
- l’Olio essenziale di Eucalipto, che annovera proprietà balsamiche, purificanti, lenitive e rinfrescanti, completando così l’azione degli oli essenziali di Palmarosa e Timo.

COME UTILIZZARE IL PRODOTTO?
L’uso di questo Spray Igienizzante è molto semplice: basterà spruzzarlo sulle zampe dell’animale e lasciare agire per alcuni secondi, assorbendo l’eventuale prodotto in eccesso con un panno morbido e asciutto.
Il nuovo Spray Igienizzante di Orme Naturali è disponibile nei migliori pet shop, nel pratico flacone da 100ml.

Altre news Camon

03/08/2020

Uno dei principali fattori di rischio per la salute dei felini è rappresentato dai retrovirus, ovvero virus che alterano il materiale genetico della cellula infetta, trasformandola in piccole fabbriche di virus (FIV e FeLV sono i più conosciuti).
Help-TH1 è l'innovativo alimento complementare realizzato da Camon e pensato per sostenere la risposta difensiva dell’organismo in soggetti in cui la componente linfocitaria dei T helper-1 (cellule di fondamentali per una corretta risposta immunitaria) deve essere stimolata.

Help-TH1 può risultare molto utile per sostenere l’organismo tra una vaccinazione e l’altra o in ogni caso in cui il sistema immunitario sia posto sotto stress, grazie alla sua speciale composizione che si basa su un mix di funghi considerati adattogeni dalla farmacopea europea (Codyceps sinensis, Ganoderma lucidum e Coriolus versicolor) e sulle epigallochatechine gallate (EGCG) da tè verde, ovvero polifenoli dal potere ricostituente.

Help-TH1 è disponibile nella formulazione in pasta molto appetibile nella pratica siringa graduata da 30 g che ne consente un utilizzo facilitato.

Si consiglia di somministrare:
-    1 g di prodotto (equivalenti a ca. 1 cm di pasta) al dì per gattini e gatti adulti fino a 4kg
-    2 g di prodotto (equivalenti a ca. 2 cm di pasta) al dì per gatti adulti oltre i 4kg

Help-TH1 può essere somministrato direttamente in bocca o nell’alimento dell’animale.

Leggi tutto Read more
23/05/2023

Il Congresso SCIVAC di Rimini si sta confermando, anno dopo anno, come uno degli appuntamenti internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.
E la nostra azienda parteciperà anche dell’edizione 2023 con un proprio esclusivo stand.

L’evento si terrà, come di consueto, presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 26 a domenica 28 maggio e ci vedrà protagonisti con un nostro spazio espositivo: daremo ampio risalto alla nostra ampia gamma di alimenti complementari e ai prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e, in particolare, la nostra linea Orme Naturali sempre più conosciuti e apprezzati dagli operatori del settore e dai proprietari degli amici quattrozampe.

Ci troverete presso lo stand H41.
L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Leggi tutto Read more
01/09/2017

Solo in Italia, una famiglia su due ospita un amico a quattro zampe. Un compagno di vita fedele e affettuoso, non sempre facile da gestire quando arriva il momento di partire per il mare.

Riccione abbraccia l’amore per gli animali e lancia un nuovo progetto turistico: Riccione Pet è il primo marchio di destinazione pet oriented in Italia, che mette in stretta relazione le attività turistiche con il territorio locale. La città più vivace della Costa Adriatica ti aspetta per un soggiorno perfetto a due e a quattro zampe, eccellendo nei servizi e nelle attenzioni destinate al tuo animale:  veterinari, toelettature e dog sitter e addestramento cinofilo.

Per saperne di più, consulta il sito web www.riccionepet.com.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon