L’esperto risponde
  • Home
  • L’esperto risponde
Affidati ai nostri esperti per ricevere utili consigli o farti guidare tra i prodotti Camon
Igiene e bellezza

Perché scegliere un tappetino lavabile?

Utilizzare un tappetino lavabile con il proprio animale significa fare una scelta ecologica e amica dell’ambiente: infatti, a differenza dei tappetini usa e getta la cui produzione necessita di cellulosa, acqua ed energia, un tappetino lavabile è riutilizzabile e contribuirà ad evitarne lo spreco. Il nostro tappetino lavabile, inoltre, può essere pulito sia a mano che in lavatrice fino a 40° e si asciuga rapidamente.

Igiene e bellezza

Perché è importante utilizzare una crema per polpastrelli?

I polpastrelli sono una parte molto delicata dei nostri animali e possono subire delle microlesioni a causa, ad esempio, della sabbia del mare, dei marciapiedi, o più semplicemente della neve e del ghiaccio in inverno. Un’apposita crema per polpastrelli, in casi come questi, aiuta la cicatrizzazione ed ha effetto igienizzante, emolliente e fotoprotettivo, lenendo le screpolature e contribuendo a mantenere morbidi i polpastrelli.

Igiene e bellezza

I vostri profumi possono infastidire l’animale?

I nostri profumi sono stati formulati per non infastidire gli amici quattrozampe. Essi sono derivanti da olii essenziali molto concentrati: per questo basta usarne una quantità ridotta per avere una lunga persistenza.

Igiene e bellezza

Come e quando utilizzare le salviette detergenti?

Le salviette detergenti sono un prodotto molto pratico soprattutto quando non ci sia il tempo per effettuare una pulizia completa dell’animale. Da tenere sempre a portata di mano,a casa e in viaggio, le salviette sono ideali per pulire il pelo e le zampe, il muso e le orecchie, togliendo anche il cattivo odore. La loro formulazione rinfresca, nutre e protegge il pelo dell’animale.

Igiene e bellezza

Come utilizzare i vostri shampoo? Vanno applicati puri o diluiti?

I nostri shampoo vanno generalmente diluiti in acqua tiepida prima di essere applicati sull’animale. Eventuali indicazioni di tipo diverso sono comunque presenti nell’etichetta del prodotto.

Igiene e bellezza

Quanto spesso va lavato il cane o il gatto?

Dipende dalla modalità e dai prodotti con i quali l’animale viene lavato. Se si utilizza uno shampoo adatto, seguendo attentamente le indicazioni sulla diluizione e sul tempo di posa,un cane può essere lavato ogniqualvolta sia necessario, anche con un’elevata frequenza (il che può voler dire, ad esempio, una volta a settimana).

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon