02/05/2023

Camon protagonista a Zoomark 2023 - The Show Experience a BolognaFiere - 15/17 maggio 2023!

L’evento Zoomark è alle porte e, nel 2023, la manifestazione di BolognaFiere festeggia il traguardo della 20esima edizione, confermandosi una delle più importanti fiere in Europa nel mercato dei prodotti per gli animali da compagnia.
E anche noi di Camon saremo, come di consueto, protagonisti con un nostro stand nel quale troveranno risalto tutte le nostre linee strategiche, in uno spazio che consentirà ai visitatori di comprendere appieno i valori, l’ampiezza dell’assortimento e le attenzioni specifiche per la naturalità, l’innovazione e le scelte di sostenibilità messe in atto che caratterizzano la nostra realtà aziendale.

L’evento si svolgerà, come di consueto, presso gli spazi di BolognaFiere.

Sei un/una operatore/operatrice del settore? Ti aspettiamo presso lo spazio Padiglione 26Stand B/81 – C/86!
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito Zoomark.

“Zoomark International è la vetrina internazionale di riferimento per le aziende di tutta la filiera del pet, dall’alimentazione ai prodotti per la cura e il comfort degli animali da compagnia, dalle materie prime al confezionamento, dai macchinari agli imballaggi, dalla logistica ai servizi.
Nei mesi che precedono la manifestazione, Zoomark dedica alla business community del pet un calendario di attività di approfondimento sui temi più rilevanti per il settore, per favorire l’incontro, il confronto e lo scambio tra gli operatori.
Aziende produttrici, distributori, importatori ed esportatori, grossisti, negozianti e catene specializzate, toelettatori, veterinari e garden centre trovano a Zoomark la sede più qualificata e all’avanguardia dove dialogare con le migliori realtà mondiali del settore, conoscere in anteprima prodotti e contenuti, approfondire i nuovi trend e i temi di maggiore importanza e attualità per il mercato, trovare partner e fornitori, elaborare strategie di sviluppo del proprio business.”

(fonte: https://www.zoomark.it)

Altre news Camon

23/05/2023

Il Congresso SCIVAC di Rimini si sta confermando, anno dopo anno, come uno degli appuntamenti internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.
E la nostra azienda parteciperà anche dell’edizione 2023 con un proprio esclusivo stand.

L’evento si terrà, come di consueto, presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 26 a domenica 28 maggio e ci vedrà protagonisti con un nostro spazio espositivo: daremo ampio risalto alla nostra ampia gamma di alimenti complementari e ai prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e, in particolare, la nostra linea Orme Naturali sempre più conosciuti e apprezzati dagli operatori del settore e dai proprietari degli amici quattrozampe.

Ci troverete presso lo stand H41.
L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Leggi tutto Read more
31/03/2023

Chiunque condivida la propria vita quotidiana con un gatto conosce bene le preferenze di questo affascinante animale domestico, tanto affettuoso quanto indipendente e desideroso di mantenere i propri spazi.
Proprio per rispondere a queste sue esigenze, Camon ha realizzato 4 nuovi eleganti prodotti pensati per adattarsi alle sue necessità di comfort e divertimento ma utilizzabili anche per piccoli spostamenti.

UN PO’ CUCCIA, UN PO’ TRASPORTINO, UN PO’ TIRAGRAFFI.
È senza dubbio la versatilità la particolarità di questa linea di articoli, i quali possono essere utilizzati come comoda cuccia, come trasportino per piccoli spostamenti ma possono anche rappresentare un simpatico passatempo per il felino grazie agli inserti tiragraffi in sisal.
Disponibili nelle 3 diverse forme rispettivamente di una classica borsa trasportino, di una cuccia a forma di cubo e di una a forma di piramide, sono dotati di pratici accessi richiudibili e di inserti in rete che offrono un ottimo ricircolo dell’aria, consentendo all’animale di sentirsi allo stesso tempo protetto ma anche in grado di tenere controllato l’ambiente che lo circonda.
Completa la linea una cuccia a forma di casetta che, grazie alla sua struttura rigida e alle sue dimensioni, può essere un comodo e accogliente rifugio sia per i felini che per cani di piccola taglia.

FACILMENTE RICHIUDIBILI E TRASPORTABILI.
Pensati per animali fino ad un peso massimo indicativo di 5 kg, questi prodotti sono inoltre provvisti di un morbido fondo interno removibile che consente loro di ripiegarsi in pochi centimetri, rendendoli ideali anche per ricreare un habitat conosciuto per il felino anche durante gli eventuali spostamenti.

Leggi tutto Read more
19/04/2021

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon