15/09/2025

Camon a Bricoday 2025 - Fiera Milano Rho – 24-25 settembre 2025

Bricoday rappresenta oggi uno dei più importanti eventi B2B dedicati ai mondi del bricolage, fai da te, tecnico, sistemazione e decorazione casa, garden.
L’appuntamento 2025 è fissato per i prossimi mercoledì 24 e giovedì 25 settembre, sempre a Milano ma in un nuovo spazio espositivo, ossia il polo fieristico di Fiera Milano a Rho.
 

E noi di Camon siamo felici di essere protagonisti anche in questa edizione con un nostro stand dedicato, nel quale proporremo i nostri prodotti specializzati per i canali brico e garden.

Sei un operatore del settore? Vieni a trovarci presso il PADIGLIONE 22 - STAND D25: ti aspettiamo!

--------

 

UN EVENTO IN CONTINUO SVILUPPO

Bricoday, l’evento B2B dedicato agli operatori attivi negli ambiti bricolage, prodotti tecnici e outdoor, nel 2025 raggiunge la sua 17esima edizione, continuando il suo percorso di crescita graduale ma costante.

Ne è prova il fatto che nell’edizione 2024 della fiera milanese, sono stati ben 412 gli espositori (con un aumento del 6% rispetto al 2023) e che la kermesse ha visto la partecipazione di più di 9.000 visitatori.

 

NUOVA EDIZIONE, NUOVA LOCATION

Grande novità dell’edizione 2025 di Bricoday è il cambio di sede nella quale si terrà l’evento: con il 2024 si è infatti chiuso il ciclo storico di Bricoday all’interno dei padiglioni di MiCo Fieramilanocity, dove si sono tenute le ultime 13 edizioni, mentre l’evento 2025 si sposterà nel polo fieristico di Fiera Milano a Rho, il più grande in Italia nonché uno dei maggiori in Europa, andando ad occupare i padiglioni 22 e 24.

Compatto, comodo da visitare, orientato al business: Bricoday è un appuntamento da non perdere.

 

Maggiori informazioni su https://bricoday.com/

Altre news Camon

11/09/2024

Forte del consolidato successo registrato nelle ultime edizioni, Bricoday torna protagonista anche nel 2024 a Milano come uno dei più importanti eventi B2B per i mondi del bricolage, della decorazione della casa e dell’outdoor.
Supportato dalla rivista Bricomagazine, media leader degli stessi mercati, l’evento raggiunge la sua 16esima edizione e conferma il suo obiettivo di far incontrare e mettere in comunicazione i più rilevanti player italiani ed internazionali attivi nel settore.

Bricoday si svolgerà presso il quartiere espositivo di Fieramilanocity a Milano, proseguendo il suo percorso di crescita in termini di espositori, il cui numero supererà le 400 unità.
Ma Bricoday non è solo Expo bensì anche Forum, con una 2 giorni di presentazioni, incontri e tavole rotonde che copriranno molte tematiche e diversi ambiti di business.

E noi di Camon saremo protagonisti anche in questa edizione con uno spazio espositivo dedicato, nel quale presenteremo l’ampiezza e la completezza del nostro catalogo, in grado di rispondere a tutte le esigenze degli animali domestici e di chi se ne prende cura.

Sei un operatore del settore? Vieni a trovarci presso lo stand C4: ti aspettiamo!
Clicca 
QUI per visitare la nostra scheda nella sezione Espositori.
Clicca QUI per visita il sito web ufficiale dell'evento.

Leggi tutto Read more
30/07/2024

Da oggi il settore della pet economy italiana e internazionale può contare su un nuovo player di riferimento. Il fondo Mindful Capital Partners, già proprietario del gruppo Croci, ha completato l’acquisizione di Camon, creando così una nuova realtà che si presenta sul mercato forte di tutta la solidità e affidabilità di 2 aziende leader del settore pet.
Roberto Canazza, fondatore e amministratore delegato di Camon, entrerà a sua volta nella nuova compagine come investitore, mantenendo un ruolo di rilievo nella gestione operativa della società.

A poco più di due anni dall’ingresso del fondo Mindful Capital Partners, il Gruppo Croci, azienda italiana attiva nel mercato degli accessori per animali domestici e acquariologia, ha realizzato la fusione con il 100% del capitale sociale di Camon.
Fondata nel 1985 da Roberto Canazza ad Albaredo d’Adige (Verona), Camon è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità per animali domestici, comprendendo nel suo catalogo migliaia di referenze che coprono tutte le possibili esigenze di cani e gatti, con un’attenzione specifica per i comparti degli snack, del cibo funzionale, degli alimenti complementari e dei prodotti per la cura, la bellezza e il benessere degli animali da compagnia.

UNA SINERGIA PER AFFRONTARE INSIEME NUOVE SFIDE E SCENARI.
Con la conclusione della trattativa, da oggi nasce una realtà che riunisce 2 aziende storiche e affermate come Camon e Croci, un Gruppo la cui sinergia si propone di essere più della somma delle singole entità.
L’ingresso di Camon porterà il fatturato del Gruppo Croci ad una cifra che si attesta attorno agli 85 milioni di euro, con l’obiettivo che la nuova società possa raggiungere in breve tempo un fatturato di 100 milioni di euro.
Per Camon questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di affermazione sul mercato per diventarne sempre più un player di riferimento, rafforzando la presenza a livello nazionale ed espandendo la propria rilevanza anche a livello europeo nel mondo degli accessori e della cura degli animali domestici.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI.
La consolidata struttura di Croci permetterà al Gruppo di accelerare il proprio percorso di crescita, sia sul canale online che sui mercati internazionali. «Siamo davvero orgogliosi di aver completato l’acquisizione di Camon, un’azienda di riferimento nel settore, con un brand premium in alcune tra le più interessanti categorie di prodotti, quali gli snack e i prodotti vet», questo è quanto ha dichiarato Andrea Tuccio, managing partner di Mindful Capital Partners.
«Affrontiamo questa avventura con grande entusiasmo con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi professionali» ha commentato Roberto Canazza, fondatore nonché amministratore delegato di Camon mentre Dario Croci, amministratore delegato del Gruppo Croci, ha aggiunto: «Con l’ingresso di Camon nel gruppo raggiungiamo l’obiettivo di leadership assoluta nel mercato italiano e portiamo un’ulteriore accelerazione sui mercati internazionali puntando alla leadership nel mercato europeo».

SEMPRE PIÙ VICINI AGLI AMICI ANIMALI E A CHI LI AMA.
In questo nuovo percorso comune, Camon e Croci hanno l’intento primario di rappresentare, in modo sempre più strutturale e completo, un approdo sicuro e affidabile per tutti i pet owner che desiderano offrire il meglio al proprio animale domestico, condividendo valori fondanti come il profondo amore per gli amici a quattro zampe, l’incessante e quotidiano lavoro di selezione dei prodotti nonché una grande attenzione per il tema della sostenibilità ambientale, declinato nelle più diverse forme.
Camon e Croci: sempre più vicini agli amici animali e a chi li ama.

Leggi tutto Read more
15/02/2023

Una grande novità è pronta per conquistare anche i palati più esigenti!
L’offerta di snack di Camon si amplia grazie alla linea Pralinery, 6 appetitose referenze a forma di pralina, frutto di una produzione Made in Italy.

GUSTO E LEGGEREZZA.
Pralinery
è l’innovativa linea di snack premio Made in Italy di Camon, sviluppata per soddisfare le esigenze di tutti i cani adulti, anche quelli con i gusti più difficili da accontentare.
Gli snack Pralinery sono realizzati mediante una cottura al forno, sono forti di una formula gluten free e non contengono additivi.
La ricetta di queste referenze prevede ingredienti di elevata qualità che, grazie alle loro proprietà, contribuiscono al benessere dell’animale e sono adatti ad un uso quotidiano, essendo pensati per fornire uno snack leggero, sano e al tempo stesso gustoso.

GLI INGREDIENTI FONDAMENTALI.
Sono 3 gli ingredienti che costituiscono la base di questi innovativi snack:
- i ciccioli di suino: ricchi di proteine nobili e grassi, sono un appetitoso alimento altamente digeribile, utile anche per cani con intolleranze alimentari.
- il riso: cereale naturalmente privo di glutine e facilmente digeribile, è una fonte nutrizionale di energia e un ottimo alimento anche quando miscelato con fonti proteiche di origine animale.
- olio di semi di lino: grasso vegetale fonte di acidi grassi essenziali (contiene circa il 60% di acido alfa-linoleico ed il 15% di acido oleico), di cui sono note le proprietà antiossidanti, disinfiammanti, e favorenti la funzionalità vascolare e intestinale.

6 REFERENZE INNOVATIVE.
In associazione a tali componenti, ogni referenza della linea Pralinery si caratterizza per alcuni ulteriori ingredienti selezionati che consentono a ciascuno proprietario di poter contare su un’ampia offerta di gusti:
- passiflora e miele
- echinacea e miele
- artiglio del diavolo e olio di cocco
- ginseng e bacche di goji
- mirtilli neri e semi di lino
- arancia e bacche di açai

Gli snack Pralinery di Camon sono disponibili, nei migliori negozi specializzati, nelle pratiche confezioni da 80 g dotate di chiusura salvafreschezza che ne garantisce un’ottimale conservazione dopo l’apertura.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon