31/10/2017

Camon al China International Pet Show di Shangai

Camon è sempre presente…dove le cose accadono! Per questo abbiamo scelto di partecipare al CIPS 2017, la Fiera Internazionale del Pet che si terrà presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai dal 16 al 19 novembre prossimi.

“Con 21 anni di sviluppo, il China International Pet Show (CIPS) è diventata la più grande realtà fieristica sugli animali da compagnia e sull’acquariofilia nella zona dell’Asia e nel Pacifico. CIPS 2017 prevede ben 1500 espositori distribuiti in uno spazio espositivo di ben 115.000 mq, piscine con animali domestici e produttori di acquario e fornitori di tutto il mondo,  ed è considerato la piattaforma più efficiente sia per il commercio interno che per il commercio internazionale.”

(fonte sito: http://en.cipscom.com)

Altre news Camon

30/07/2024

Da oggi il settore della pet economy italiana e internazionale può contare su un nuovo player di riferimento. Il fondo Mindful Capital Partners, già proprietario del gruppo Croci, ha completato l’acquisizione di Camon, creando così una nuova realtà che si presenta sul mercato forte di tutta la solidità e affidabilità di 2 aziende leader del settore pet.
Roberto Canazza, fondatore e amministratore delegato di Camon, entrerà a sua volta nella nuova compagine come investitore, mantenendo un ruolo di rilievo nella gestione operativa della società.

A poco più di due anni dall’ingresso del fondo Mindful Capital Partners, il Gruppo Croci, azienda italiana attiva nel mercato degli accessori per animali domestici e acquariologia, ha realizzato la fusione con il 100% del capitale sociale di Camon.
Fondata nel 1985 da Roberto Canazza ad Albaredo d’Adige (Verona), Camon è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità per animali domestici, comprendendo nel suo catalogo migliaia di referenze che coprono tutte le possibili esigenze di cani e gatti, con un’attenzione specifica per i comparti degli snack, del cibo funzionale, degli alimenti complementari e dei prodotti per la cura, la bellezza e il benessere degli animali da compagnia.

UNA SINERGIA PER AFFRONTARE INSIEME NUOVE SFIDE E SCENARI.
Con la conclusione della trattativa, da oggi nasce una realtà che riunisce 2 aziende storiche e affermate come Camon e Croci, un Gruppo la cui sinergia si propone di essere più della somma delle singole entità.
L’ingresso di Camon porterà il fatturato del Gruppo Croci ad una cifra che si attesta attorno agli 85 milioni di euro, con l’obiettivo che la nuova società possa raggiungere in breve tempo un fatturato di 100 milioni di euro.
Per Camon questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di affermazione sul mercato per diventarne sempre più un player di riferimento, rafforzando la presenza a livello nazionale ed espandendo la propria rilevanza anche a livello europeo nel mondo degli accessori e della cura degli animali domestici.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI.
La consolidata struttura di Croci permetterà al Gruppo di accelerare il proprio percorso di crescita, sia sul canale online che sui mercati internazionali. «Siamo davvero orgogliosi di aver completato l’acquisizione di Camon, un’azienda di riferimento nel settore, con un brand premium in alcune tra le più interessanti categorie di prodotti, quali gli snack e i prodotti vet», questo è quanto ha dichiarato Andrea Tuccio, managing partner di Mindful Capital Partners.
«Affrontiamo questa avventura con grande entusiasmo con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi professionali» ha commentato Roberto Canazza, fondatore nonché amministratore delegato di Camon mentre Dario Croci, amministratore delegato del Gruppo Croci, ha aggiunto: «Con l’ingresso di Camon nel gruppo raggiungiamo l’obiettivo di leadership assoluta nel mercato italiano e portiamo un’ulteriore accelerazione sui mercati internazionali puntando alla leadership nel mercato europeo».

SEMPRE PIÙ VICINI AGLI AMICI ANIMALI E A CHI LI AMA.
In questo nuovo percorso comune, Camon e Croci hanno l’intento primario di rappresentare, in modo sempre più strutturale e completo, un approdo sicuro e affidabile per tutti i pet owner che desiderano offrire il meglio al proprio animale domestico, condividendo valori fondanti come il profondo amore per gli amici a quattro zampe, l’incessante e quotidiano lavoro di selezione dei prodotti nonché una grande attenzione per il tema della sostenibilità ambientale, declinato nelle più diverse forme.
Camon e Croci: sempre più vicini agli amici animali e a chi li ama.

Leggi tutto Read more
14/02/2020

Camon sarà presente con un proprio stand al Congresso Nazionale Unisvet 2020 che si terrà presso gli East End Studios di Milano nei giorni 14-15-16 febbraio.
La nostra attenzione all’ambito veterinario ci ha portati in questi anni a diventare protagonisti dei più importanti eventi del settore. Per questo abbiamo scelto di partecipare anche all’edizione 2020 del Congresso Nazionale Unisvet che si terrà a Milano da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, presso gli East End Studios di Via Mecenate.
Si tratta di un evento che vedrà la presenza di ben 1.500 partecipanti e che comprende incontri formativi di alto livello e Master Class, nonché momenti d’intrattenimento per consentire di vivere appieno l’esperienza congressuale.  
Inoltre, l’edizione 2020 di questo congresso si distingue per un’altra novità: il XIV Congresso Nazionale Unisvet sarà il primo Congresso Scientifico Veterinario a Impatto Zero®. Grazie alla collaborazione con Lifegate, le emissioni di CO2 prodotte dal Congresso saranno compensate sostenendo un progetto di creazione e tutela di nuove foreste in Madagascar. 
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://vetevent.unisvet.it/

Leggi tutto Read more
31/10/2024

Ogni passo, ogni momento, ogni esperienza condivisa aggiunge valore al rapporto unico che unisce un pet owner al proprio quattrozampe.
Da questo mood è nata la nostra nuova
Collezione di Abbigliamento 24-25, una collezione che trasmette entusiasmo ed è pronta per offrirvi una selezione di capi d’abbigliamento esclusivi ed originali.

L’ABBIGLIAMENTO CAMON: UN’ATTRAZIONE SPECIALE.
Chi desidera per il proprio cane modelli di qualità, ricercati nel design e curati nella vestibilità, sa di poter contare su Camon.
Grazie al nostro stile italiano, ispirato dalle tendenze e novità della moda, ogni capo regala emozioni uniche: che si tratti di un’uscita al parco, di un pomeriggio condiviso passeggiando nei boschi, di un giro per le vie del centro o di una serata di gala, nella nostra collezione di abbigliamento si può trovare l'outfit perfetto per ogni occasione.

UN ASSORTIMENTO SENZA COMPROMESSI…
Sono ben 34 i modelli
inseriti nella nostra Collezione di Abbigliamento 24-25: maglioncini, felpe, cappottini, piumini e impermeabili, capaci di soddisfare le necessità di cani di tutte le razze e dimensioni, anche grazie all’ampio assortimento di taglie disponibili.
Perché ogni animale ha esigenze specifiche che dipendono dalle sue caratteristiche fisiche e, per questo, ciascuno capo è stato progettato per adattarsi alla sua corporatura, per garantire comodità e consentirgli di correre, giocare e muoversi in libertà.

OGNI USCITA È (DAVVERO) MAGIA.
In questa nuova collezione abbiamo racchiuso tutta la nostra esperienza, realizzando tanti nuovi modelli perfetti per vestire gli inseparabili compagni di vita a quattro zampe.
Con il nostro stile, l’attenzione per la vestibilità, la qualità dei materiali e una selezione di fantasie e colori che è pronta per regalare emozioni uniche.

I modelli della Collezione di Abbigliamento Camon 24-25 sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon