21/06/2021

Camon presenta Help-Nefro, il nuovo sostegno fisiologico naturale delle alte vie urinarie per cani e gatti

I reni sono organi fondamentali in quanto rimuovono le sostanze di scarto dal sangue e mantengono l’idratazione del corpo, nonché regolano la pressione sanguigna e l’equilibrio elettrolitico. Essi, inoltre, secernono alcuni ormoni come l’eritropoietina (EPO) che ha come funzione principale la regolazione della produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo.
Per contribuire al benessere delle alte vie urinarie di cani e gatti, la linea Orme Naturali di Camon ha realizzato Help-Nefro, un alimento complementare dietetico sviluppato per mantenere la fisiologica funzionalità renale dell’animale domestico.

HELP-NEFRO, UN AIUTO NATURALE PER LA FUNZIONALITÀ RENALE.
L’insufficienza renale è una patologia in grado di danneggiare pesantemente i reni, pregiudicandone la funzionalità. Quando essa si instaura, il meccanismo di smaltimento delle sostanze di rifiuto presenti nel sangue si altera e ciò comporta un progressivo accumulo di tali sostanze e l’intossicazione dell’organismo.
Help-Nefro è un alimento complementare dietetico in pasta, a base di preziosi estratti vegetali, funghi e vitamine (contiene Cordyceps, Reishi, Garcinia Mangostana, Gingko Biloba e Olea Europea, oltre a Olio di Lino e Olio di pesce, importanti fonti di Omega 3 e Omega 6), sviluppato per mantenere la fisiologica funzionalità renale del cane e del gatto grazie alle eccezionali proprietà della sua composizione, documentate in numerosi studi.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Help-Nefro
è disponibile nella pratica siringa graduata da 30g e può essere somministrato direttamente in bocca oppure in aggiunta nell’alimento dell’animale.
Si raccomanda di chiedere il parere al proprio Medico Veterinario prima dell’uso.
Il dosaggio giornaliero può subire modifiche secondo parere del Medico Veterinario.

Dosaggi suggeriti:
- Gatti: 1 g di prodotto, 1 o 2 volte al giorno
- Cani: 1 g di prodotto ogni 5 kg di p.v., 1 o 2 volte al giorno

Altre news Camon

06/11/2023

Ogni giorno è quello giusto per dare forma concreta alla nostra immaginazione, inventando nuovi modi per prenderci cura dei nostri amici quattrozampe. Questo è ciò che ci ispira e che rende speciale ogni nostra collezione di abbigliamento, così come quella progettata e realizzata per la stagione Fall/Winter 2023-2024.

GUSTO ED ESPERIENZA: COME NASCE L’ABBIGLIAMENTO CAMON.
Chi è alla ricerca di modelli di alta qualità, versatili e la cui vestibilità sia costruita attorno alle reali esigenze dell’animale, sa di potersi affidare alla nostra nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24, curata nei minimi dettagli dal nostro team di designer e ora disponibile in tutta la sua bellezza e funzionalità. Design italiano, materiali esclusivi e una selezione di colori e fantasie che sorprende: in questa collezione troverai condensata la nostra esperienza nel proteggere con stile gli amici quattrozampe.

QUALITÀ E VARIETÀ DI SCELTA.
Sono 35 i modelli inseriti nella Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24: una linea assortita in capi e taglie che sa soddisfare le esigenze di cani di tutte le razze. Perché ogni quattrozampe ha specifiche necessità che dipendono dal suo stile di vita, dalle sue caratteristiche fisiche e dalle condizioni climatiche.
Caldi e accoglienti maglioncini, di cui alcuni di lavorazione Made in Italy, morbide e avvolgenti felpe, eleganti e stilosi cappottini, pratici e funzionali impermeabili ottimi anche nelle situazioni meteo sfavorevoli, ma anche comodi piumini tra cui gli esclusivi modelli Supreme Line Prince e Dea: ogni capo è stato progettato con la massima cura e sfoggia dettagli che lo rendono unico.

LIBERI DI ESSERE SÉ STESSI.
La nostra nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24 è pronta e attende solo di essere scoperta e valorizzata.
Libera, come te, come noi.

Leggi tutto Read more
24/06/2022

Prendersi cura dell’igiene e della bellezza del proprio cane o del proprio gatto è una necessità sempre più sentita da tutti i proprietari di animali domestici.
È per questo che Camon, da sempre vicina alle loro esigenze, ha ampliato la propria linea di prodotti con 3 nuove salviette detergenti, nel formato monouso, forti di una composizione naturale e molto utili per la pulizia specifica degli amici quattrozampe.

LE SALVIETTINE DA DITO PER LA PULIZIA DELLE ORECCHIE.
Per l’igiene auricolare di cani, gatti e piccoli animali, Camon propone questi pratici ditali, detergenti e lenitivi che, grazie alla loro composizione con Aloe Vera e Hamamelis, sono efficaci nella rimozione di cerume e sporco, riducendo gli odori e contribuendo a migliorare l’igiene generale dell’orecchio.
Sarà sufficiente infilare la salvietta sul dito indice per poi passarla delicatamente sia sul padiglione auricolare che sul condotto uditivo.

LE SALVIETTINE DA DITO PER LA PULIZIA DEI DENTI.
Sono pensati, invece, per l’igiene dentale degli animali domestici questi ditali il cui uso quotidiano consente una pulizia efficace della bocca e dei denti, garantendo cura e igiene ed evitando il fastidioso armeggiare con lo spazzolino e il dentifricio.
Grazie alla presenza di Menta e Thè Verde, essi contribuiscono a ridurre la formazione della placca e favoriscono l’alito fresco. Basterà calzare la salviettina sul dito indice per poi frizionare delicatamente denti e gengive.

I DISCHETTI PER LA PULIZIA DEGLI OCCHI.
La nuova gamma di salviette monouso di Camon è completata da questi dischetti pensati per la pulizia degli occhi degli amici quattrozampe.
La loro composizione, a base di Aloe Vera e Glicerina, esplica il suo effetto detergente e lenitivo dimostrandosi efficace e delicata nella rimozione di sporco e macchie lacrimali.
Per un corretto utilizzo, si suggerisce di pulire quotidianamente l’area circostante l’occhio, detergendo i peli e la cute con estrema delicatezza.

PRATICITÀ ED EFFICACIA
Le nuove salviette detergenti di Camon si presentano nelle pratiche e compatte confezioni che contengono rispettivamente 50 pezzi (nel caso delle salviette per la pulizia di orecchie e denti) e 100 pezzi (per la pulizia del contorno occhi), non contengono parabeni e sono disponibili nei migliori negozi specializzati.

Leggi tutto Read more
31/03/2022

Il gioco è una componente fondamentale per favorire lo sviluppo delle abilità e per il sano movimento dei nostri animali domestici. Per questo è importante offrire loro regolarmente nuovi stimoli che contribuiscano a mantenerli attivi e vitali.
Proprio per rispondere a questa esigenza Camon propone Genius, la nuova linea di giochi in legno pensata per stimolare l’attivazione mentale del cane.

L’IMPORTANZA DEL GIOCO NEL CANE
Incoraggiare il proprio cane al gioco è utile non solo per fornirgli parte dell’esercizio fisico di cui necessita ma anche per consentirgli di sviluppare le sue necessità di interazione sociale.
Al contrario, stimoli fisici e mentali insufficienti possono contribuire all’insorgenza di problemi comportamentali come distruttività e iperattività, atteggiamenti che non di rado sfociano in richieste di attenzione anche attraverso un abbaiare eccessivo.
Per questo è importante offrirgli alternative alla noia ed interagire con lui, pure nei suoi momenti di svago.

GENIUS, LA LINEA DI GIOCHI PER L’ATTIVAZIONE MENTALE DEL CANE
E si chiama proprio Genius la nuova linea Camon di giochi in legno che metteranno alla prova le capacità mentali e fisiche del cane, stimolandolo in modo interattivo e offrendogli un sano divertimento.
Sarà sufficiente nascondere i suoi snack premio preferiti all’interno dei fori: l’animale sarà sfidato a trovarli e recuperarli, utilizzando sia le zampe che il muso, affinando così le sue abilità e sentendosi gratificato per i risultati ottenuti.
La linea Genius comprende 4 giochi che si differenziano per la loro forma e per le opportunità d’interazione che offrono:

- Un gioco rotondo
- Un gioco rettangolare
- Un gioco quadrato
- Un gioco rettangolare con rulli

I giochi Genius di Camon sono disponibili nei migliori negozi specializzati.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon