10/05/2024

Camon al Congresso Internazionale SCIVAC di Rimini dal 24 al 26 maggio 2024

Torna il Congresso SCIVAC di Rimini, uno degli appuntamenti internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.
E la nostra azienda parteciperà anche dell’edizione 2024, un’edizione speciale in quanto si festeggeranno i 40 anni di formazione scientifica condotti da Scivac.

L’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 24 a domenica 26 maggio e ci vedrà protagonisti con uno spazio espositivo in cui presenteremo nello specifico la nostra gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata anche dai professionisti Medici Veterinari, oltre che dagli operatori del settore e dai pet owner.

Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa Business Showcase, la Dott.ssa Pamela Bonaccini del team tecnico veterinario di Camon, esperta di fito- e micoterapia, condurrà un’interessante relazione sul tema:
“Retrovirus felini e medicina integrativa: come, quando e perché i funghi medicinali possono davvero fare la differenza”
La relazione avrà luogo venerdì 24 maggio, alle ore 14,00, presso il foyer C del Palacongressi.

Ci troverete presso lo stand G31.
L’evento è riservato agli operatori del settore.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Altre news Camon

01/12/2023

Le festività natalizie sono ormai vicine e tutti i pet owner non vedono l’ora di condividerle con i propri inseparabili quattrozampe.
Proprio per loro, torna anche quest’anno la
Collezione Natalizia 2023 di Camon con tutti i suoi giochi, accessori, prodotti comfort e con la grande novità del Calendario dell’Avvento.

DIVERTIMENTO FORMATO NATALE
Il periodo delle festività natalizie è prezioso per trascorrere ancora più tempo assieme al proprio amico quattrozampe condividendo con lui la dimensione del gioco, attività importante per rafforzare il legame tra proprietario e animale.
Proprio per questo Camon offre tantissimi passatempi sia per i cani che per i gatti, disponibili in assortimento nelle forme e nei colori tipici del periodo natalizio.

IL NUOVO CALENDARIO DELL’AVVENTO CAMON
La magica attesa del Natale in compagnia del proprio cane può essere davvero divertente con i deliziosi snack contenuti nel raffinato Calendario dell’Avvento di Camon: uno spuntino per ogni giorno, in assortimento di gusti e di forme, da offrire a Fido come gustoso premio adattando di conseguenza la sua razione giornaliera.

IL LORO COMFORT PER LE FESTIVITÀ
Ma le festività sono anche un momento ideale per regalare del sano relax ai propri animali domestici. Per questo Camon ha realizzato una nuova elegante linea comfort con una splendida fantasia tipicamente natalizia e forte della qualità produttiva 100% Made in Italy: eleganti cucce rettangolari e ovali e morbidi cuscini perfetti per donare il colore giusto agli interni domestici.
Inoltre, come ulteriori accessori Camon offre anche un’accogliente coperta supersoft, disponibile in due misure e in due fantasie, ed una graziosa felpa natalizia, disponibile dalla taglia 24 alla taglia 40, dotata di cappuccio staccabile mediante bottoni a pressione e di un caldo interno in pelliccia sintetica.

La Collezione Natalizia 2023 di Camon è disponibile nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
16/06/2023

Offrire soluzioni rapide ma efficaci per l’igiene e la pulizia del proprio animale domestico è tra gli obiettivi di Camon che, da sempre vicina alle esigenze dei pet owner, amplia la propria gamma di salviette detergenti con 2 nuove referenze utili per la pulizia specifica degli amici quattrozampe.

A CIASCUNO IL SUO PROFUMO.
Le salviette detergenti di Camon sono pensate per l’igiene e la pulizia degli animali domestici.
Grazie alla loro praticità ed efficacia, sono ideali sia a casa che in viaggio per pulire pelo e zampe, muso e orecchie, togliendo nel contempo il cattivo odore.
La loro formulazione delicata rinfresca, nutre e protegge il pelo degli amici a quattro zampe.

Le 2 referenze recentemente inserite in assortimento estendono ulteriormente le possibilità di scelta dei pet owner che ora possono contare anche sulle fragranze Romantic Wood e Brezza Marina:
- le salviette alla delicata fragranza Romantic Wood sono disponibili nella confezione Maxi Formato che contiene 100 salviette della dimensione di 30x17 cm;
- le salviette alla fresca fragranza Brezza Marina sono invece disponibili nella confezione che contiene 40 salviette della dimensione di 30x20 cm.

UNA LINEA COMPLETA IN FRAGRANZE E FORMATI.
La gamma di salviette detergenti di Camon soddisfa le esigenze di igiene rapida ma profonda di cani e gatti adulti ma anche di cuccioli e piccoli animali.
Essa, infatti, è forte ad oggi di un assortimento che comprende più di 20 prodotti disponibili in diversi formati per adattarsi ad animali di ogni taglia, con alcune varietà specifiche con olio di Neem per la protezione naturale e con clorexidina per contribuire all’igienizzazione.

MADE IN ITALY, PRATICHE ED EFFICACI.
R
ealizzate in Italia, grazie alla loro chiusura salvafreschezza le salviette detergenti di Camon sono pratiche in ogni situazione e stagione, anche in estate, per rinfrescare e nutrire il pelo di cani e gatti. Inoltre, esse non contengono né alcool né parabeni.
La linea di salviette detergenti di Camon è disponibile presso i migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon