31/01/2023

Camon al Congresso Nazionale Unisvet di Milano dal 3 al 5 febbraio 2023

Il Congresso Nazionale Unisvet di Milano rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.
L'edizione 2023 dell’evento si terrà presso gli spazi Allianz MiCo – Milano Congressi da venerdì 3 a domenica 5 febbraio e vedrà anche la nostra azienda tra i protagonisti con uno spazio espositivo, nel quale daremo risalto in particolare alla nostra ricca linea Orme Naturali, la gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari di cani e gatti.

“UNISVET (Unione Italiana Società Veterinarie) nasce il 10 Settembre 2004 dalla fusione del Circolo Veterinario Milanese, del Circolo veterinario Siciliano, di ANVO (Associazione Nazionale Veterinari per l’Oftalmologia) e di varie delegazioni regionali. L’associazione, non avente scopo di lucro, persegue fini di educazione permanente, formazione e qualificazione professionale. Unisvet si avvale dell’utilizzo di tutti i canali informativi disponibili per la crescita e la diffusione della cultura scientifica veterinaria organizzando Congressi, Seminari, Corsi teorici e pratici, Executive Master e Master Universitari, nel rispetto più rigoroso dei più alti standard di qualità e serietà scientifica.” (fonte https://unisvet.it/)

L’evento è riservato agli operatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://unisvet.it/xvii-congresso-nazionale-unisvet/.

Altre news Camon

02/05/2023

L’evento Zoomark è alle porte e, nel 2023, la manifestazione di BolognaFiere festeggia il traguardo della 20esima edizione, confermandosi una delle più importanti fiere in Europa nel mercato dei prodotti per gli animali da compagnia.
E anche noi di Camon saremo, come di consueto, protagonisti con un nostro stand nel quale troveranno risalto tutte le nostre linee strategiche, in uno spazio che consentirà ai visitatori di comprendere appieno i valori, l’ampiezza dell’assortimento e le attenzioni specifiche per la naturalità, l’innovazione e le scelte di sostenibilità messe in atto che caratterizzano la nostra realtà aziendale.

L’evento si svolgerà, come di consueto, presso gli spazi di BolognaFiere.

Sei un/una operatore/operatrice del settore? Ti aspettiamo presso lo spazio Padiglione 26Stand B/81 – C/86!
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito Zoomark.

“Zoomark International è la vetrina internazionale di riferimento per le aziende di tutta la filiera del pet, dall’alimentazione ai prodotti per la cura e il comfort degli animali da compagnia, dalle materie prime al confezionamento, dai macchinari agli imballaggi, dalla logistica ai servizi.
Nei mesi che precedono la manifestazione, Zoomark dedica alla business community del pet un calendario di attività di approfondimento sui temi più rilevanti per il settore, per favorire l’incontro, il confronto e lo scambio tra gli operatori.
Aziende produttrici, distributori, importatori ed esportatori, grossisti, negozianti e catene specializzate, toelettatori, veterinari e garden centre trovano a Zoomark la sede più qualificata e all’avanguardia dove dialogare con le migliori realtà mondiali del settore, conoscere in anteprima prodotti e contenuti, approfondire i nuovi trend e i temi di maggiore importanza e attualità per il mercato, trovare partner e fornitori, elaborare strategie di sviluppo del proprio business.”

(fonte: https://www.zoomark.it)

Leggi tutto Read more
09/05/2022

Finalmente torna in presenza anche la fiera internazionale Interzoo di Norimberga che tornerà ad essere, dal 24 al 27 maggio, una delle vetrine più importanti per il settore pet europeo e mondiale.
E anche noi di Camon saremo nuovamente protagonisti con un nostro stand nel quale presenteremo tutte le nostre linee strategiche e le novità più significative, in uno spazio rinnovato che consentirà ai visitatori di immergersi totalmente nelle scelte, nei valori, nella varietà di assortimento e nella qualità del mondo Camon.
L’evento, riservato agli addetti ai lavori, si svolgerà presso il polo fieristico di Norimberga, in Germania. Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo spazio Hall 9 - Stand 9-227.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.interzoo.com/
Clicca 
QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito ufficiale di Interzoo.

Leggi tutto Read more
12/10/2020

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon