02/05/2017

Camon al Congresso Internazionale SCIVAC di Rimini dal 26 al 28 maggio 2017

Il Congresso SCIVAC di Rimini è uno degli eventi internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.

L'evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017 e ci vedrà protagonisti con una importante struttura (ci troverete presso lo stand F02) che ospiterà tutta l'ampia gamma di prodotti che compongono la nostra pharmacia naturale, alimenti complementari e prodotti sgraditi ad insetti e parassiti che hanno reso Camon e la nostra linea Orme Naturali in particolare, sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari ed appassionati di cani e gatti.

Altre news Camon

21/02/2022

Gli squilibri della funzionalità intestinale colpiscono molti cani e gatti e possono avere un impatto rilevante sulla loro salute e su una serena convivenza domestica.
Per contribuire al loro benessere, la linea Orme Naturali di Camon offre Enterosalus, un alimento complementare dietetico da oggi disponibile in una nuova formula esclusiva, ancora più efficace nella riduzione dei disturbi dell’assorbimento intestinale.

L’IMPATTO DEI DISTURBI INTESTINALI SU CANI E GATTI
L’equilibrio intestinale è uno degli aspetti più importanti per la qualità della vita di ogni essere vivente. Oggi, infatti, sappiamo che l’intestino è considerabile come un “secondo cervello” e, anche per questo, la sua salute è strettamente correlata a quella di tutti gli altri organi.
Ciò vale anche per i nostri animali domestici i quali, per cause diverse, possono andare incontro a squilibri intestinali tali da provocare alterazioni a livello intestinale (con fenomeni come malassorbimento, modificazioni della consistenza e della qualità delle feci, meteorismo, ecc…) ma anche a livello di sistema immunitario.
È dunque fondamentale fornire all’organismo sostanze in grado di sostenere una flora batterica variegata e di contrastare l’infiammazione cronica a livello intestinale.

ENTEROSALUS, L’AIUTO NATURALE NEL CASO DI DISTURBI INTESTINALI
Per questo Camon ha realizzato Enterosalus, un alimento complementare dietetico per cani e gatti indicato per la riduzione dei disturbi dell’assorbimento intestinale, disponibile ora in una nuova formula innovativa e ancora più efficace.
I selezionati ingredienti contenuti in Enterosalus nuova formula, grazie alle proprie eccellenti caratteristiche nutrizionali, agiscono a più livelli:
- aiutano a sfiammare la mucosa intestinale
- nutrono il microbiota intestinale e ne favoriscono la diversità
- sostengono il sistema immunitario locale e generale

QUANDO UTILIZZARE ENTEROSALUS?
L’efficacia di Enterosalus nuova formula lo rende un valido supporto per il benessere di cani e gatti, in molteplici situazioni:
- In corso di disturbi intestinali associati ad uno squilibrio della microflora intestinale
- Nei cambi di stagione, periodi di stress psico-fisico, viaggi, cambio della dieta o lunghi periodi di convalescenza
- Durante e dopo terapia antibiotica
- In soggetti predisposti a infezioni ricorrenti, batteriche o virali
- In condizioni caratterizzate da flogosi cronica (anche senza sintomi a livello intestinale)
- In concomitanza dei richiami vaccinali
- In cuccioli o adulti con manifestazioni di ipersensibilità
- Negli anziani, per contribuire alla varietà microbiotale

LE INDICAZIONI PER L’USO
Enterosalus è disponibile nelle confezioni in polvere da 50 g oppure da 30 compresse appetibili.
La posologia consigliata è di 1 cucchiaino/1 compressa ogni 10 kg di peso, 1-2 volte al giorno.

Leggi tutto Read more
31/05/2022

La formazione dei calcoli urinari può rivelarsi molto fastidiosa e pericolosa anche per cani e gatti.
Per contribuire al loro benessere, la linea Orme Naturali di Camon propone StruviPet Plus, un alimento complementare utile per prevenire la formazione e coadiuvare l’eliminazione dei calcoli, specialmente i cristalli di struvite.

STRUVIPET PLUS: L’EFFICACIA DI UNA FORMULA ESCLUSIVA…
L’azione di StruviPet Plus si basa su un esclusivo mix di piante e funghi riconosciuti per le loro eccellenti proprietà:

- Auricularia, fungo medico commestibile della farmacopea cinese, che è noto per la sua attività disinfiammante e riepitelizzante su tutte le mucose;
- Vaccinium Macrocarpon, ricca di Vitamina C, flavonoidi e proantocianidine ad effetto antiadesivo nei confronti dei batteri non residenti;
- Solidago Virgaurea, eccellente rimedio per le vie urinarie, disinfiammante, drenante e calmante;
- D-Mannosio, zucchero estratto dalla betulla che non è assorbito né accumulato nel fegato, bensì viene espulso con l’urina, svolgendo così un ruolo protettivo sulla mucosa vescicale;
- Zea Mays, ad azione demulcente e rilassante che preserva il flusso urinario.

…E LA COMODITÀ DI UTILIZZO.
Agli elementi sopra citati si aggiungono Dl-metionina e Vitamina C, che contribuiscono ad abbassare il ph urinario contrastando le possibili recidive dei cristalli di struvite.
StruviPet Plus è un prodotto Made in Italy, disponibile nella confezione da 60 compresse appetibili e può essere abbinato a StruviPet in pasta, prodotto storico e riconosciuto della linea Orme Naturali, per un effetto potenziato.
Si consiglia la somministrazione di StruviPet Plus nel dosaggio di 1 compressa al giorno ogni 10 kg di peso dell’animale, direttamente in bocca o mescolata al suo cibo.
StruviPet Plus è un prodotto disponibile nei migliori negozi specializzati.

Leggi tutto Read more
03/06/2024

La formazione continua è uno degli aspetti centrali che aiutano i Medici Veterinari a rispondere in modo sempre più adeguato e specifico ai disturbi che possono colpire i propri pazienti.

E noi di Camon siamo vicini ai professionisti del mondo veterinario, in particolare con la nostra linea esclusiva di alimenti complementari e di prodotti per contribuire alla protezione naturale, utili supporti alle terapie veterinarie previste.
Ma non solo.

 

“TRA IL DIRE E IL FARE: UN VIAGGIO NELLA MEDICINA INTEGRATA VETERINARIA”
La nostra azienda sarà infatti partner di un ciclo di 5 webinar, organizzati dalla società di formazione Cogito Ergo Vet, che vedranno come protagonista relatrice la Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM PhD, diplomata in Veterinary Food Therapy e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida, si occupa di Fitoterapia, Micoterapia, Spagyria, Fitoimmunologia, MTC classica e taoista.
La Dr.ssa Bonaccini, inoltre, insegna Fito- e Micoterapia con corsi On Demand riservati ai veterinari presso la sua accademia, DaoVet Academy.

IL PERCORSO FORMATIVO
In questo ciclo di 5 webinar la Dr.ssa Bonaccini accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio attraverso la medicina integrativa, affrontando argomenti fondamentali ma che non sono così frequentemente discussi.
Il tutto sarà realizzato da un taglio pratico, avvalendosi di casi clinici esplicativi, al fine di rendere la trattazione, il più possibile, fruibile e applicabile nell’ambito ambulatoriale quotidiano.

Ed ecco le date e i temi previsti dal percorso formativo:

Giovedì 6 giugno
Per drenare ci vuole fegato! - quando come e perché detossificare nella pratica clinica

Lunedì 16 settembre
Non dire gatto se… - utilizzo degli oli essenziali in medicina comportamentale felina

Martedì 8 ottobre
Quattro salti in barella - terapia del dolore in medicina integrata veterinaria

Martedì 5 novembre
Cogito ergo virus - applicazioni pratiche e risultati scientifici sull'utilizzo di piante e funghi in virologia veterinaria

Martedì 3 dicembre
Sembra facile… ma non lo è! -  approccio fito e micoterapico ai vari tipi di cistite e urolitiasi
 

Per maggiori informazioni sul percorso formativo e sulle modalità d’iscrizione, è possibile consultare il sito di Cogito Ergo Vet al seguente link: https://www.cogitoergovet.com/micoterapia-med-integrata

CHI È COGITO ERGO VET
Cogito Ergo Vet è una Società di Formazione in campo Veterinario nata dal desiderio di un gruppo di Colleghi intenzionati a rendere l'aggiornamento professionale alla portata di tutti.

Cogito Ergo Vet si prefigge l'obiettivo di portare sugli schermi, sotto forma di Webinar e FAD, e in aula, grazie a lezioni e seminari in presenza, argomenti di interesse per i diversi settori della Medicina Veterinaria, una scienza dalle mille sfaccettature e in continua evoluzione.

​Grazie alla possibilità di erogare SPC (Sviluppo Professionale Continuo), una nuova formula di Crediti Formativi recentemente proposta dalla FNOVI (Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani) da affiancare al già presente circuito degli ECM (Educazione Continua in Medicina), Cogito Ergo Vet vuole essere vicina ai colleghi che vedono nell'aggiornamento e nella crescita culturale uno strumento per essere al passo con i tempi.

(fonte: https://www.cogitoergovet.com/chi-siamo)

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon