23/05/2023

Camon al Congresso Internazionale SCIVAC di Rimini dal 26 al 28 maggio 2023

Il Congresso SCIVAC di Rimini si sta confermando, anno dopo anno, come uno degli appuntamenti internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.
E la nostra azienda parteciperà anche dell’edizione 2023 con un proprio esclusivo stand.

L’evento si terrà, come di consueto, presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 26 a domenica 28 maggio e ci vedrà protagonisti con un nostro spazio espositivo: daremo ampio risalto alla nostra ampia gamma di alimenti complementari e ai prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e, in particolare, la nostra linea Orme Naturali sempre più conosciuti e apprezzati dagli operatori del settore e dai proprietari degli amici quattrozampe.

Ci troverete presso lo stand H41.
L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Altre news Camon

15/02/2023

Una grande novità è pronta per conquistare anche i palati più esigenti!
L’offerta di snack di Camon si amplia grazie alla linea Pralinery, 6 appetitose referenze a forma di pralina, frutto di una produzione Made in Italy.

GUSTO E LEGGEREZZA.
Pralinery
è l’innovativa linea di snack premio Made in Italy di Camon, sviluppata per soddisfare le esigenze di tutti i cani adulti, anche quelli con i gusti più difficili da accontentare.
Gli snack Pralinery sono realizzati mediante una cottura al forno, sono forti di una formula gluten free e non contengono additivi.
La ricetta di queste referenze prevede ingredienti di elevata qualità che, grazie alle loro proprietà, contribuiscono al benessere dell’animale e sono adatti ad un uso quotidiano, essendo pensati per fornire uno snack leggero, sano e al tempo stesso gustoso.

GLI INGREDIENTI FONDAMENTALI.
Sono 3 gli ingredienti che costituiscono la base di questi innovativi snack:
- i ciccioli di suino: ricchi di proteine nobili e grassi, sono un appetitoso alimento altamente digeribile, utile anche per cani con intolleranze alimentari.
- il riso: cereale naturalmente privo di glutine e facilmente digeribile, è una fonte nutrizionale di energia e un ottimo alimento anche quando miscelato con fonti proteiche di origine animale.
- olio di semi di lino: grasso vegetale fonte di acidi grassi essenziali (contiene circa il 60% di acido alfa-linoleico ed il 15% di acido oleico), di cui sono note le proprietà antiossidanti, disinfiammanti, e favorenti la funzionalità vascolare e intestinale.

6 REFERENZE INNOVATIVE.
In associazione a tali componenti, ogni referenza della linea Pralinery si caratterizza per alcuni ulteriori ingredienti selezionati che consentono a ciascuno proprietario di poter contare su un’ampia offerta di gusti:
- passiflora e miele
- echinacea e miele
- artiglio del diavolo e olio di cocco
- ginseng e bacche di goji
- mirtilli neri e semi di lino
- arancia e bacche di açai

Gli snack Pralinery di Camon sono disponibili, nei migliori negozi specializzati, nelle pratiche confezioni da 80 g dotate di chiusura salvafreschezza che ne garantisce un’ottimale conservazione dopo l’apertura.

Leggi tutto Read more
31/03/2023

Chiunque condivida la propria vita quotidiana con un gatto conosce bene le preferenze di questo affascinante animale domestico, tanto affettuoso quanto indipendente e desideroso di mantenere i propri spazi.
Proprio per rispondere a queste sue esigenze, Camon ha realizzato 4 nuovi eleganti prodotti pensati per adattarsi alle sue necessità di comfort e divertimento ma utilizzabili anche per piccoli spostamenti.

UN PO’ CUCCIA, UN PO’ TRASPORTINO, UN PO’ TIRAGRAFFI.
È senza dubbio la versatilità la particolarità di questa linea di articoli, i quali possono essere utilizzati come comoda cuccia, come trasportino per piccoli spostamenti ma possono anche rappresentare un simpatico passatempo per il felino grazie agli inserti tiragraffi in sisal.
Disponibili nelle 3 diverse forme rispettivamente di una classica borsa trasportino, di una cuccia a forma di cubo e di una a forma di piramide, sono dotati di pratici accessi richiudibili e di inserti in rete che offrono un ottimo ricircolo dell’aria, consentendo all’animale di sentirsi allo stesso tempo protetto ma anche in grado di tenere controllato l’ambiente che lo circonda.
Completa la linea una cuccia a forma di casetta che, grazie alla sua struttura rigida e alle sue dimensioni, può essere un comodo e accogliente rifugio sia per i felini che per cani di piccola taglia.

FACILMENTE RICHIUDIBILI E TRASPORTABILI.
Pensati per animali fino ad un peso massimo indicativo di 5 kg, questi prodotti sono inoltre provvisti di un morbido fondo interno removibile che consente loro di ripiegarsi in pochi centimetri, rendendoli ideali anche per ricreare un habitat conosciuto per il felino anche durante gli eventuali spostamenti.

Leggi tutto Read more
16/02/2020

Camon sarà protagonista in 3 puntate nella trasmissione televisiva di Rete 4 Dalla Parte degli Animali”, condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Il nuovo anno si è aperto con tante novità per la nostra azienda!
Un’altra prestigiosa iniziativa ci vedrà protagonisti su Rete 4, a partire da domenica 16 febbraio, all'interno della celebre trasmissione "Dalla parte degli Animali" condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Dalla Parte degli Animali” è un programma innovativo che interpreta l’amore per gli animali e il sentimento di solidarietà degli italiani verso coloro che sono i più indifesi, i nostri piccoli amici quattrozampe.
Nello specifico i nostri interventi, realizzati sotto forma d'intervista al nostro Direttore Commerciale Dr. Mario Cavestro, saranno 3, daranno ampia visibilità ai nostri prodotti e tratteranno le seguenti tematiche:

  • la spazzolatura del pelo e l'igiene dentale
  • l'uso del collare e della pettorina nel cane
  • la protezione contro gli ospiti indesiderati

Le puntate che ci vedranno protagonisti andranno in onda domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 10,50 su Rete 4
Sono inoltre previste alcune repliche che saranno trasmesse i sabati successivi alle dirette: 
alle ore 10.15 su Rete 4 e alle ore 15.00 su LA 5.

Buona visione!
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/dallapartedeglianimali_b100002669

Leggi tutto Read more