23/05/2023

Camon al Congresso Internazionale SCIVAC di Rimini dal 26 al 28 maggio 2023

Il Congresso SCIVAC di Rimini si sta confermando, anno dopo anno, come uno degli appuntamenti internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.
E la nostra azienda parteciperà anche dell’edizione 2023 con un proprio esclusivo stand.

L’evento si terrà, come di consueto, presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 26 a domenica 28 maggio e ci vedrà protagonisti con un nostro spazio espositivo: daremo ampio risalto alla nostra ampia gamma di alimenti complementari e ai prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e, in particolare, la nostra linea Orme Naturali sempre più conosciuti e apprezzati dagli operatori del settore e dai proprietari degli amici quattrozampe.

Ci troverete presso lo stand H41.
L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Altre news Camon

24/06/2022

Prendersi cura dell’igiene e della bellezza del proprio cane o del proprio gatto è una necessità sempre più sentita da tutti i proprietari di animali domestici.
È per questo che Camon, da sempre vicina alle loro esigenze, ha ampliato la propria linea di prodotti con 3 nuove salviette detergenti, nel formato monouso, forti di una composizione naturale e molto utili per la pulizia specifica degli amici quattrozampe.

LE SALVIETTINE DA DITO PER LA PULIZIA DELLE ORECCHIE.
Per l’igiene auricolare di cani, gatti e piccoli animali, Camon propone questi pratici ditali, detergenti e lenitivi che, grazie alla loro composizione con Aloe Vera e Hamamelis, sono efficaci nella rimozione di cerume e sporco, riducendo gli odori e contribuendo a migliorare l’igiene generale dell’orecchio.
Sarà sufficiente infilare la salvietta sul dito indice per poi passarla delicatamente sia sul padiglione auricolare che sul condotto uditivo.

LE SALVIETTINE DA DITO PER LA PULIZIA DEI DENTI.
Sono pensati, invece, per l’igiene dentale degli animali domestici questi ditali il cui uso quotidiano consente una pulizia efficace della bocca e dei denti, garantendo cura e igiene ed evitando il fastidioso armeggiare con lo spazzolino e il dentifricio.
Grazie alla presenza di Menta e Thè Verde, essi contribuiscono a ridurre la formazione della placca e favoriscono l’alito fresco. Basterà calzare la salviettina sul dito indice per poi frizionare delicatamente denti e gengive.

I DISCHETTI PER LA PULIZIA DEGLI OCCHI.
La nuova gamma di salviette monouso di Camon è completata da questi dischetti pensati per la pulizia degli occhi degli amici quattrozampe.
La loro composizione, a base di Aloe Vera e Glicerina, esplica il suo effetto detergente e lenitivo dimostrandosi efficace e delicata nella rimozione di sporco e macchie lacrimali.
Per un corretto utilizzo, si suggerisce di pulire quotidianamente l’area circostante l’occhio, detergendo i peli e la cute con estrema delicatezza.

PRATICITÀ ED EFFICACIA
Le nuove salviette detergenti di Camon si presentano nelle pratiche e compatte confezioni che contengono rispettivamente 50 pezzi (nel caso delle salviette per la pulizia di orecchie e denti) e 100 pezzi (per la pulizia del contorno occhi), non contengono parabeni e sono disponibili nei migliori negozi specializzati.

Leggi tutto Read more
16/06/2023

Offrire soluzioni rapide ma efficaci per l’igiene e la pulizia del proprio animale domestico è tra gli obiettivi di Camon che, da sempre vicina alle esigenze dei pet owner, amplia la propria gamma di salviette detergenti con 2 nuove referenze utili per la pulizia specifica degli amici quattrozampe.

A CIASCUNO IL SUO PROFUMO.
Le salviette detergenti di Camon sono pensate per l’igiene e la pulizia degli animali domestici.
Grazie alla loro praticità ed efficacia, sono ideali sia a casa che in viaggio per pulire pelo e zampe, muso e orecchie, togliendo nel contempo il cattivo odore.
La loro formulazione delicata rinfresca, nutre e protegge il pelo degli amici a quattro zampe.

Le 2 referenze recentemente inserite in assortimento estendono ulteriormente le possibilità di scelta dei pet owner che ora possono contare anche sulle fragranze Romantic Wood e Brezza Marina:
- le salviette alla delicata fragranza Romantic Wood sono disponibili nella confezione Maxi Formato che contiene 100 salviette della dimensione di 30x17 cm;
- le salviette alla fresca fragranza Brezza Marina sono invece disponibili nella confezione che contiene 40 salviette della dimensione di 30x20 cm.

UNA LINEA COMPLETA IN FRAGRANZE E FORMATI.
La gamma di salviette detergenti di Camon soddisfa le esigenze di igiene rapida ma profonda di cani e gatti adulti ma anche di cuccioli e piccoli animali.
Essa, infatti, è forte ad oggi di un assortimento che comprende più di 20 prodotti disponibili in diversi formati per adattarsi ad animali di ogni taglia, con alcune varietà specifiche con olio di Neem per la protezione naturale e con clorexidina per contribuire all’igienizzazione.

MADE IN ITALY, PRATICHE ED EFFICACI.
R
ealizzate in Italia, grazie alla loro chiusura salvafreschezza le salviette detergenti di Camon sono pratiche in ogni situazione e stagione, anche in estate, per rinfrescare e nutrire il pelo di cani e gatti. Inoltre, esse non contengono né alcool né parabeni.
La linea di salviette detergenti di Camon è disponibile presso i migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
16/02/2020

Camon sarà protagonista in 3 puntate nella trasmissione televisiva di Rete 4 Dalla Parte degli Animali”, condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Il nuovo anno si è aperto con tante novità per la nostra azienda!
Un’altra prestigiosa iniziativa ci vedrà protagonisti su Rete 4, a partire da domenica 16 febbraio, all'interno della celebre trasmissione "Dalla parte degli Animali" condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Dalla Parte degli Animali” è un programma innovativo che interpreta l’amore per gli animali e il sentimento di solidarietà degli italiani verso coloro che sono i più indifesi, i nostri piccoli amici quattrozampe.
Nello specifico i nostri interventi, realizzati sotto forma d'intervista al nostro Direttore Commerciale Dr. Mario Cavestro, saranno 3, daranno ampia visibilità ai nostri prodotti e tratteranno le seguenti tematiche:

  • la spazzolatura del pelo e l'igiene dentale
  • l'uso del collare e della pettorina nel cane
  • la protezione contro gli ospiti indesiderati

Le puntate che ci vedranno protagonisti andranno in onda domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 10,50 su Rete 4
Sono inoltre previste alcune repliche che saranno trasmesse i sabati successivi alle dirette: 
alle ore 10.15 su Rete 4 e alle ore 15.00 su LA 5.

Buona visione!
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/dallapartedeglianimali_b100002669

Leggi tutto Read more