14/02/2020

CAMON al Congresso Nazionale Unisvet 2020

Camon sarà presente con un proprio stand al Congresso Nazionale Unisvet 2020 che si terrà presso gli East End Studios di Milano nei giorni 14-15-16 febbraio.
La nostra attenzione all’ambito veterinario ci ha portati in questi anni a diventare protagonisti dei più importanti eventi del settore. Per questo abbiamo scelto di partecipare anche all’edizione 2020 del Congresso Nazionale Unisvet che si terrà a Milano da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, presso gli East End Studios di Via Mecenate.
Si tratta di un evento che vedrà la presenza di ben 1.500 partecipanti e che comprende incontri formativi di alto livello e Master Class, nonché momenti d’intrattenimento per consentire di vivere appieno l’esperienza congressuale.  
Inoltre, l’edizione 2020 di questo congresso si distingue per un’altra novità: il XIV Congresso Nazionale Unisvet sarà il primo Congresso Scientifico Veterinario a Impatto Zero®. Grazie alla collaborazione con Lifegate, le emissioni di CO2 prodotte dal Congresso saranno compensate sostenendo un progetto di creazione e tutela di nuove foreste in Madagascar. 
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://vetevent.unisvet.it/

Altre news Camon

25/02/2021

Igiene e sanificazione sono temi di fondamentale importanza nella convivenza tra esseri umani e animali domestici, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo.
Proprio per questo, Camon ha studiato e realizzato un’innovativa soluzione naturale per i cani e, in particolare, per quelli abituati a frequenti uscite in passeggiata.

LA SINERGIA DI 3 OLI ESSENZIALI.
Come igienizzare in sicurezza le zampe del proprio cane, entrate in contatto con superfici sporche, senza dover abusare di lozioni e gel alcolici?
Il nuovo Spray Igienizzante per le zampe di Orme Naturali, brand Camon, è la risposta a questa domanda grazie alle proprietà naturali di 3 oli essenziali, forti di principi attivi potenti ed efficaci:

- l’Olio essenziale di Palmarosa, che sta acquisendo una grande popolarità per le sue importanti qualità, oggetto di molteplici studi scientifici. Esso viene sempre più utilizzato dall’industria alimentare e cosmetica per le sue proprietà antiossidanti, idratanti, igienizzanti e purificanti.
- l’Olio essenziale di Timo, che è stato ampiamente studiato e testato per le sue attività sanificanti, che gli consentono di essere impiegato in preparazioni cosmetiche prive di alcol.
- l’Olio essenziale di Eucalipto, che annovera proprietà balsamiche, purificanti, lenitive e rinfrescanti, completando così l’azione degli oli essenziali di Palmarosa e Timo.

COME UTILIZZARE IL PRODOTTO?
L’uso di questo Spray Igienizzante è molto semplice: basterà spruzzarlo sulle zampe dell’animale e lasciare agire per alcuni secondi, assorbendo l’eventuale prodotto in eccesso con un panno morbido e asciutto.
Il nuovo Spray Igienizzante di Orme Naturali è disponibile nei migliori pet shop, nel pratico flacone da 100ml.

Leggi tutto Read more
17/05/2021

Stimolare il sano divertimento del proprio cane e, allo stesso tempo, contribuire al suo benessere? Da oggi è possibile grazie ai nuovi giochi funzionali masticabili di Camon, un prodotto made in Italy e unico sul mercato, disponibile in 3 diverse referenze.

PER IL GIOCO…MA NON SOLO.
Questi nuovi giochi funzionali per cani, realizzati a base di amido digeribile, sono pensati per garantire l’attività ludica dell’animale favorendo la sua igiene dentale e rilasciando sostanze naturali con azioni benefiche. Sicuri in caso d’ingestione e utili per contribuire a prevenire la formazione del tartaro, essi non alterano la dieta dell’animale e sono disponibili in 3 varianti:

  • Ginger Toy allo zenzero, per il benessere durante il viaggio
  • Carbon Toy al carbone vegetale, per denti più bianchi
  • Mint Toy alla menta, per un alito più fresco
     

UTILI, EFFICACI E SICURI.
I giochi funzionali masticabili di Camon sono stati testati e validati dai Fisiologi Veterinari dell’Università di Teramo che ne hanno dichiarato la sicurezza delle materie prime per la salute del cane. La loro elasticità e durezza sono, infatti, risultate idonee grazie ad una consistenza che garantisce la masticazione senza però risultare eccessiva o dannosa per denti e gengive.
La loro formulazione idrosolubile favorisce un rapido rilascio degli additivi contenuti e, pur essendo priva di conservanti, non è soggetta allo sviluppo di muffe o agenti patogeni. Inoltre, questi giochi non hanno scadenza.

L’IMPATTO ESPOSITIVO.
I giochi funzionali masticabili di Camon sono disponibili in un pratico espositore da banco che descrive in modo chiaro la destinazione d’uso delle referenze, le quali sono acquistabili nella confezione singola da 3 pezzi.

Leggi tutto Read more
03/08/2020

Uno dei principali fattori di rischio per la salute dei felini è rappresentato dai retrovirus, ovvero virus che alterano il materiale genetico della cellula infetta, trasformandola in piccole fabbriche di virus (FIV e FeLV sono i più conosciuti).
Help-TH1 è l'innovativo alimento complementare realizzato da Camon e pensato per sostenere la risposta difensiva dell’organismo in soggetti in cui la componente linfocitaria dei T helper-1 (cellule di fondamentali per una corretta risposta immunitaria) deve essere stimolata.

Help-TH1 può risultare molto utile per sostenere l’organismo tra una vaccinazione e l’altra o in ogni caso in cui il sistema immunitario sia posto sotto stress, grazie alla sua speciale composizione che si basa su un mix di funghi considerati adattogeni dalla farmacopea europea (Codyceps sinensis, Ganoderma lucidum e Coriolus versicolor) e sulle epigallochatechine gallate (EGCG) da tè verde, ovvero polifenoli dal potere ricostituente.

Help-TH1 è disponibile nella formulazione in pasta molto appetibile nella pratica siringa graduata da 30 g che ne consente un utilizzo facilitato.

Si consiglia di somministrare:
-    1 g di prodotto (equivalenti a ca. 1 cm di pasta) al dì per gattini e gatti adulti fino a 4kg
-    2 g di prodotto (equivalenti a ca. 2 cm di pasta) al dì per gatti adulti oltre i 4kg

Help-TH1 può essere somministrato direttamente in bocca o nell’alimento dell’animale.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon