14/02/2020

CAMON al Congresso Nazionale Unisvet 2020

Camon sarà presente con un proprio stand al Congresso Nazionale Unisvet 2020 che si terrà presso gli East End Studios di Milano nei giorni 14-15-16 febbraio.
La nostra attenzione all’ambito veterinario ci ha portati in questi anni a diventare protagonisti dei più importanti eventi del settore. Per questo abbiamo scelto di partecipare anche all’edizione 2020 del Congresso Nazionale Unisvet che si terrà a Milano da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, presso gli East End Studios di Via Mecenate.
Si tratta di un evento che vedrà la presenza di ben 1.500 partecipanti e che comprende incontri formativi di alto livello e Master Class, nonché momenti d’intrattenimento per consentire di vivere appieno l’esperienza congressuale.  
Inoltre, l’edizione 2020 di questo congresso si distingue per un’altra novità: il XIV Congresso Nazionale Unisvet sarà il primo Congresso Scientifico Veterinario a Impatto Zero®. Grazie alla collaborazione con Lifegate, le emissioni di CO2 prodotte dal Congresso saranno compensate sostenendo un progetto di creazione e tutela di nuove foreste in Madagascar. 
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://vetevent.unisvet.it/

Altre news Camon

03/06/2024

La formazione continua è uno degli aspetti centrali che aiutano i Medici Veterinari a rispondere in modo sempre più adeguato e specifico ai disturbi che possono colpire i propri pazienti.

E noi di Camon siamo vicini ai professionisti del mondo veterinario, in particolare con la nostra linea esclusiva di alimenti complementari e di prodotti per contribuire alla protezione naturale, utili supporti alle terapie veterinarie previste.
Ma non solo.

 

“TRA IL DIRE E IL FARE: UN VIAGGIO NELLA MEDICINA INTEGRATA VETERINARIA”
La nostra azienda sarà infatti partner di un ciclo di 5 webinar, organizzati dalla società di formazione Cogito Ergo Vet, che vedranno come protagonista relatrice la Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM PhD, diplomata in Veterinary Food Therapy e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida, si occupa di Fitoterapia, Micoterapia, Spagyria, Fitoimmunologia, MTC classica e taoista.
La Dr.ssa Bonaccini, inoltre, insegna Fito- e Micoterapia con corsi On Demand riservati ai veterinari presso la sua accademia, DaoVet Academy.

IL PERCORSO FORMATIVO
In questo ciclo di 5 webinar la Dr.ssa Bonaccini accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio attraverso la medicina integrativa, affrontando argomenti fondamentali ma che non sono così frequentemente discussi.
Il tutto sarà realizzato da un taglio pratico, avvalendosi di casi clinici esplicativi, al fine di rendere la trattazione, il più possibile, fruibile e applicabile nell’ambito ambulatoriale quotidiano.

Ed ecco le date e i temi previsti dal percorso formativo:

Giovedì 6 giugno
Per drenare ci vuole fegato! - quando come e perché detossificare nella pratica clinica

Lunedì 16 settembre
Non dire gatto se… - utilizzo degli oli essenziali in medicina comportamentale felina

Martedì 8 ottobre
Quattro salti in barella - terapia del dolore in medicina integrata veterinaria

Martedì 5 novembre
Cogito ergo virus - applicazioni pratiche e risultati scientifici sull'utilizzo di piante e funghi in virologia veterinaria

Martedì 3 dicembre
Sembra facile… ma non lo è! -  approccio fito e micoterapico ai vari tipi di cistite e urolitiasi
 

Per maggiori informazioni sul percorso formativo e sulle modalità d’iscrizione, è possibile consultare il sito di Cogito Ergo Vet al seguente link: https://www.cogitoergovet.com/micoterapia-med-integrata

CHI È COGITO ERGO VET
Cogito Ergo Vet è una Società di Formazione in campo Veterinario nata dal desiderio di un gruppo di Colleghi intenzionati a rendere l'aggiornamento professionale alla portata di tutti.

Cogito Ergo Vet si prefigge l'obiettivo di portare sugli schermi, sotto forma di Webinar e FAD, e in aula, grazie a lezioni e seminari in presenza, argomenti di interesse per i diversi settori della Medicina Veterinaria, una scienza dalle mille sfaccettature e in continua evoluzione.

​Grazie alla possibilità di erogare SPC (Sviluppo Professionale Continuo), una nuova formula di Crediti Formativi recentemente proposta dalla FNOVI (Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani) da affiancare al già presente circuito degli ECM (Educazione Continua in Medicina), Cogito Ergo Vet vuole essere vicina ai colleghi che vedono nell'aggiornamento e nella crescita culturale uno strumento per essere al passo con i tempi.

(fonte: https://www.cogitoergovet.com/chi-siamo)

Leggi tutto Read more
22/09/2025

Quattrozampeinfiera raggiunge Milano!
La tappa milanese del tour si terrà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre, presso gli spazi del Parco Esposizioni Novegro.

E noi di Camon saremo presenti anche in questo evento con uno spazio stand esclusivo, in cui i visitatori, appassionati e pet owner potranno conoscere tante tra le nostre linee di prodotti.

Dopo il grande successo delle tappe di Padova, Roma e Napoli, il tour di QuattrozampeInFiera torna a Milano, confermandosi un evento di riferimento per famiglie, appassionati e professionisti del settore e portando con sé un crescente entusiasmo, valori condivisi e una visione sempre più inclusiva del mondo pet.

Siamo pronti a vivere insieme un'altra esperienza eccezionale, immersi in tante coinvolgenti attività ludiche e formative con il grande obiettivo di costruire un mondo che sia sempre più a misura di cane e gatto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.quattrozampeinfiera.it/it/milano.html

Leggi tutto Read more
30/07/2024

Da oggi il settore della pet economy italiana e internazionale può contare su un nuovo player di riferimento. Il fondo Mindful Capital Partners, già proprietario del gruppo Croci, ha completato l’acquisizione di Camon, creando così una nuova realtà che si presenta sul mercato forte di tutta la solidità e affidabilità di 2 aziende leader del settore pet.
Roberto Canazza, fondatore e amministratore delegato di Camon, entrerà a sua volta nella nuova compagine come investitore, mantenendo un ruolo di rilievo nella gestione operativa della società.

A poco più di due anni dall’ingresso del fondo Mindful Capital Partners, il Gruppo Croci, azienda italiana attiva nel mercato degli accessori per animali domestici e acquariologia, ha realizzato la fusione con il 100% del capitale sociale di Camon.
Fondata nel 1985 da Roberto Canazza ad Albaredo d’Adige (Verona), Camon è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità per animali domestici, comprendendo nel suo catalogo migliaia di referenze che coprono tutte le possibili esigenze di cani e gatti, con un’attenzione specifica per i comparti degli snack, del cibo funzionale, degli alimenti complementari e dei prodotti per la cura, la bellezza e il benessere degli animali da compagnia.

UNA SINERGIA PER AFFRONTARE INSIEME NUOVE SFIDE E SCENARI.
Con la conclusione della trattativa, da oggi nasce una realtà che riunisce 2 aziende storiche e affermate come Camon e Croci, un Gruppo la cui sinergia si propone di essere più della somma delle singole entità.
L’ingresso di Camon porterà il fatturato del Gruppo Croci ad una cifra che si attesta attorno agli 85 milioni di euro, con l’obiettivo che la nuova società possa raggiungere in breve tempo un fatturato di 100 milioni di euro.
Per Camon questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di affermazione sul mercato per diventarne sempre più un player di riferimento, rafforzando la presenza a livello nazionale ed espandendo la propria rilevanza anche a livello europeo nel mondo degli accessori e della cura degli animali domestici.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI.
La consolidata struttura di Croci permetterà al Gruppo di accelerare il proprio percorso di crescita, sia sul canale online che sui mercati internazionali. «Siamo davvero orgogliosi di aver completato l’acquisizione di Camon, un’azienda di riferimento nel settore, con un brand premium in alcune tra le più interessanti categorie di prodotti, quali gli snack e i prodotti vet», questo è quanto ha dichiarato Andrea Tuccio, managing partner di Mindful Capital Partners.
«Affrontiamo questa avventura con grande entusiasmo con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi professionali» ha commentato Roberto Canazza, fondatore nonché amministratore delegato di Camon mentre Dario Croci, amministratore delegato del Gruppo Croci, ha aggiunto: «Con l’ingresso di Camon nel gruppo raggiungiamo l’obiettivo di leadership assoluta nel mercato italiano e portiamo un’ulteriore accelerazione sui mercati internazionali puntando alla leadership nel mercato europeo».

SEMPRE PIÙ VICINI AGLI AMICI ANIMALI E A CHI LI AMA.
In questo nuovo percorso comune, Camon e Croci hanno l’intento primario di rappresentare, in modo sempre più strutturale e completo, un approdo sicuro e affidabile per tutti i pet owner che desiderano offrire il meglio al proprio animale domestico, condividendo valori fondanti come il profondo amore per gli amici a quattro zampe, l’incessante e quotidiano lavoro di selezione dei prodotti nonché una grande attenzione per il tema della sostenibilità ambientale, declinato nelle più diverse forme.
Camon e Croci: sempre più vicini agli amici animali e a chi li ama.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon