21/10/2022

Camon presenta le nuove linee comfort autunno-inverno 2022-2023

Di rilassarsi non ci si stanca mai, soprattutto se il comfort è di qualità. Ciò vale anche per gli amici quattrozampe che, dopo i mesi estivi, stanno riconquistando i propri spazi domestici.
Per questo abbiamo rinnovato le nostre collezioni anche per l’autunno/inverno 2022-2023, realizzando tante nuove cucce, cuscini e materassini forti di una lavorazione in cui artigianalità italiana, gusto estetico e tecnologia creano il mix perfetto.

UNA PRODUZIONE ITALIANA, PER SCELTA.
Tutte le nuove linee sono realizzate nel nostro polo produttivo aziendale, una scelta che ha consentito nel tempo di affinare la qualità dei prodotti, dalle fantasie ai rivestimenti, dalle imbottiture ai dettagli, nel pieno controllo di tutte le fasi realizzative.

“HUG ME”, L’AMORE IN UN ABBRACCIO.
Una stampa esclusiva concepita del nostro designer team rende unica “Hug Me”, linea in cui l’affetto che ci lega agli animali domestici si esprime alla perfezione nelle simpatiche vignette.
Hug Me” comprende set di cucce sia ovali che rettangolari nonché materassini sfoderabili, in assortimento di misure per rispondere alle necessità di animali delle più diverse taglie.

PROPOSTE COORDINATE E ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ…
Come sempre, la nostra offerta molto ampia consente ai pet shop di poter contare su una vasta gamma di proposte.
Per questo sono nate le linee di cucce ovali e rettangolari “Rio” e “Mia”, perfettamente abbinabili agli omonimi piumini inseriti nella nostra nuova collezione di abbigliamento, ideali per i clienti particolarmente attenti allo stile.
Ma il comfort Camon si conferma anche molto sensibile al tema della sostenibilità, grazie alla sua linea “Recycled”.
Tra le nuove proposte spiccano, infatti, 3 nuovi cuscini sfoderabili in doppio colore, rivestiti interamente in tessuto riciclato: una scelta consapevole e di responsabilità nei confronti dell’ambiente.

…E TANTE ALTRE SOLUZIONI DI CORREDO.
Ma nella nostra nuova collezione trovano spazio anche 3 eleganti cucce rettangolari caratterizzate dal loro rivestimento in tessuto simil velluto, ideali anche per contesti domestici più classici.
Completa infine l’offerta anche una graziosissima cuccia tonda "Cuore" raffigurante il simpatico musetto di un gatto, perfetta per tutti i proprietari di felini che desiderino offrire un comfort di qualità al proprio animale domestico.
Le linee comfort di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Altre news Camon

16/06/2023

Offrire soluzioni rapide ma efficaci per l’igiene e la pulizia del proprio animale domestico è tra gli obiettivi di Camon che, da sempre vicina alle esigenze dei pet owner, amplia la propria gamma di salviette detergenti con 2 nuove referenze utili per la pulizia specifica degli amici quattrozampe.

A CIASCUNO IL SUO PROFUMO.
Le salviette detergenti di Camon sono pensate per l’igiene e la pulizia degli animali domestici.
Grazie alla loro praticità ed efficacia, sono ideali sia a casa che in viaggio per pulire pelo e zampe, muso e orecchie, togliendo nel contempo il cattivo odore.
La loro formulazione delicata rinfresca, nutre e protegge il pelo degli amici a quattro zampe.

Le 2 referenze recentemente inserite in assortimento estendono ulteriormente le possibilità di scelta dei pet owner che ora possono contare anche sulle fragranze Romantic Wood e Brezza Marina:
- le salviette alla delicata fragranza Romantic Wood sono disponibili nella confezione Maxi Formato che contiene 100 salviette della dimensione di 30x17 cm;
- le salviette alla fresca fragranza Brezza Marina sono invece disponibili nella confezione che contiene 40 salviette della dimensione di 30x20 cm.

UNA LINEA COMPLETA IN FRAGRANZE E FORMATI.
La gamma di salviette detergenti di Camon soddisfa le esigenze di igiene rapida ma profonda di cani e gatti adulti ma anche di cuccioli e piccoli animali.
Essa, infatti, è forte ad oggi di un assortimento che comprende più di 20 prodotti disponibili in diversi formati per adattarsi ad animali di ogni taglia, con alcune varietà specifiche con olio di Neem per la protezione naturale e con clorexidina per contribuire all’igienizzazione.

MADE IN ITALY, PRATICHE ED EFFICACI.
R
ealizzate in Italia, grazie alla loro chiusura salvafreschezza le salviette detergenti di Camon sono pratiche in ogni situazione e stagione, anche in estate, per rinfrescare e nutrire il pelo di cani e gatti. Inoltre, esse non contengono né alcool né parabeni.
La linea di salviette detergenti di Camon è disponibile presso i migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
27/02/2025

La linea di snack di Camon, pensata per offrire una gustosa e funzionale alternativa per il benessere dei felini, si amplia oggi con 5 nuove referenze perfette come sfizioso spuntino ricompensa e pensate anche per contribuire all’igiene orale e al divertimento dei gatti.

ACTIFISH, PER GATTI ATTIVI E FELICI.
Una delle novità è rappresentata dagli snack Actifish che grazie alla papaina, ai polifosfati di sodio e alla particolare struttura a forma di lisca di pesce, sono un utile e saporito alimento complementare e possono contribuire a ridurre la formazione della placca dentale.
Disponibili nei 2 gusti rispettivamente con anatra, salmone, pollo e con tonno e pollo, questi snack comprendono alcuni ulteriori preziosi ingredienti, selezionati sulla base delle esigenze specifiche del gatto:
- la Taurina, amminoacido essenziale che interagisce con i vari processi vitali dell’organismo;
- la Vitamina E, che agisce positivamente sul sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
- il Lievito di birra e l’erba gatta, che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.

Inoltre, se assemblati con gli snack Actibones, essi possono diventare uno sfizioso divertimento per il gatto.

UN CUORE DI SNACK.
Tutto l’affetto che ogni proprietario prova per il suo gatto prende forma anche nei morbidi cuoricini al salmone e pollo, un’altra succulenta novità che contiene ingredienti pensati per offrire un’alternativa complementare funzionale all’alimentazione del felino:
- la Vitamina E, che contribuisce al benessere del sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
- il Lievito di birra, che supporta l’eliminazione naturale dei boli di pelo;
- il Thè verde, addizionato allo scopo di aiutare a mantenere l’alito fresco.

BISCOCAT, I BISCOTTI … A MISURA DI GATTO.
Questa nuova selezione di alimenti complementari specifici per gli amici felini è completata dagli snack Biscocat.
Disponibili nelle 2 versioni a forma di pesciolini, con pollo, salmone e ai gusti di erba gatta e spinaci, e a forma di cuoricini, con riso, pollo, lievito di birra e ai gusti di salmone e spinaci, essi contengono olio di pesce ed erba gatta, ingredienti che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.

UNA LINEA SEMPRE PIÙ ASSORTITA.
Tutte disponibili nelle pratiche buste salva freschezza, queste referenze rendono l’assortimento Camon ancora più completo e sono distribuite nei migliori pet shop e catene specializzate.

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more