Le feste natalizie si avvicinano e, anche quest’anno, Camon presenta un’esclusiva selezione di giochi, accessori, prodotti comfort e Calendari dell’Avvento, perfetti da mettere sotto l’albero per i fedeli compagni di vita a quattro zampe.
Perché il Natale è ancora più speciale quando condiviso anche con loro.
DIVERTIMENTO SOTTO L’ALBERO
Le festività natalizie sono l’occasione ideale per trascorrere più tempo di qualità con il proprio cane o gatto. Nella Christmas Collection 2025 di Camon sono disponibili numerosi giochi divertenti e colorati, ispirati alle forme più iconiche del periodo festivo. Proposti in diverse forme e materiali, sono pensati per stimolare curiosità e movimento dei propri pet.
I CALENDARI DELL’AVVENTO
Camon ripropone anche per il Natale 2025 il suo Calendario dell’Avvento: un modo pratico e sfizioso per condividere l’attesa delle feste insieme al proprio animale domestico, grazie ai deliziosi snack racchiusi in un elegante box.
I calendari sono disponibili sia nella versione per il cane sia in quella per il gatto.
UN COMFORT SEMPRE NUOVO, PERFETTO PER LE FESTIVITÀ
All’interno della Christmas Collection Camon trova spazio anche una linea comfort in fantasia natalizia, realizzata in Italia e pensata per offrire benessere e qualità ai pet: cucce eleganti e accoglienti, morbidi cuscini e una comoda cuccia a cubo che portano calore anche all’ambiente domestico.
A completare la collezione, Camon propone una coperta supersoft disponibile in due fantasie e due misure, e un maglioncino natalizio in assortimento di taglie, lavorato a maglia rasata e arricchito da una patch ricamata sulla schiena. Dotato di collo alto risvoltabile, apertura per il collare e lacci per le zampe posteriori, garantisce praticità e comfort.
I prodotti della Christmas Collection 2025 di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.
L’evento Zoomark è alle porte e, nel 2023, la manifestazione di BolognaFiere festeggia il traguardo della 20esima edizione, confermandosi una delle più importanti fiere in Europa nel mercato dei prodotti per gli animali da compagnia.
E anche noi di Camon saremo, come di consueto, protagonisti con un nostro stand nel quale troveranno risalto tutte le nostre linee strategiche, in uno spazio che consentirà ai visitatori di comprendere appieno i valori, l’ampiezza dell’assortimento e le attenzioni specifiche per la naturalità, l’innovazione e le scelte di sostenibilità messe in atto che caratterizzano la nostra realtà aziendale.
L’evento si svolgerà, come di consueto, presso gli spazi di BolognaFiere.
Sei un/una operatore/operatrice del settore? Ti aspettiamo presso lo spazio Padiglione 26 – Stand B/81 – C/86!
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it
Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito Zoomark.
“Zoomark International è la vetrina internazionale di riferimento per le aziende di tutta la filiera del pet, dall’alimentazione ai prodotti per la cura e il comfort degli animali da compagnia, dalle materie prime al confezionamento, dai macchinari agli imballaggi, dalla logistica ai servizi.
Nei mesi che precedono la manifestazione, Zoomark dedica alla business community del pet un calendario di attività di approfondimento sui temi più rilevanti per il settore, per favorire l’incontro, il confronto e lo scambio tra gli operatori.
Aziende produttrici, distributori, importatori ed esportatori, grossisti, negozianti e catene specializzate, toelettatori, veterinari e garden centre trovano a Zoomark la sede più qualificata e all’avanguardia dove dialogare con le migliori realtà mondiali del settore, conoscere in anteprima prodotti e contenuti, approfondire i nuovi trend e i temi di maggiore importanza e attualità per il mercato, trovare partner e fornitori, elaborare strategie di sviluppo del proprio business.”
(fonte: https://www.zoomark.it)
Da oggi il settore della pet economy italiana e internazionale può contare su un nuovo player di riferimento. Il fondo Mindful Capital Partners, già proprietario del gruppo Croci, ha completato l’acquisizione di Camon, creando così una nuova realtà che si presenta sul mercato forte di tutta la solidità e affidabilità di 2 aziende leader del settore pet.
Roberto Canazza, fondatore e amministratore delegato di Camon, entrerà a sua volta nella nuova compagine come investitore, mantenendo un ruolo di rilievo nella gestione operativa della società.
A poco più di due anni dall’ingresso del fondo Mindful Capital Partners, il Gruppo Croci, azienda italiana attiva nel mercato degli accessori per animali domestici e acquariologia, ha realizzato la fusione con il 100% del capitale sociale di Camon.
Fondata nel 1985 da Roberto Canazza ad Albaredo d’Adige (Verona), Camon è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità per animali domestici, comprendendo nel suo catalogo migliaia di referenze che coprono tutte le possibili esigenze di cani e gatti, con un’attenzione specifica per i comparti degli snack, del cibo funzionale, degli alimenti complementari e dei prodotti per la cura, la bellezza e il benessere degli animali da compagnia.
UNA SINERGIA PER AFFRONTARE INSIEME NUOVE SFIDE E SCENARI.
Con la conclusione della trattativa, da oggi nasce una realtà che riunisce 2 aziende storiche e affermate come Camon e Croci, un Gruppo la cui sinergia si propone di essere più della somma delle singole entità.
L’ingresso di Camon porterà il fatturato del Gruppo Croci ad una cifra che si attesta attorno agli 85 milioni di euro, con l’obiettivo che la nuova società possa raggiungere in breve tempo un fatturato di 100 milioni di euro.
Per Camon questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di affermazione sul mercato per diventarne sempre più un player di riferimento, rafforzando la presenza a livello nazionale ed espandendo la propria rilevanza anche a livello europeo nel mondo degli accessori e della cura degli animali domestici.
LA PAROLA AI PROTAGONISTI.
La consolidata struttura di Croci permetterà al Gruppo di accelerare il proprio percorso di crescita, sia sul canale online che sui mercati internazionali. «Siamo davvero orgogliosi di aver completato l’acquisizione di Camon, un’azienda di riferimento nel settore, con un brand premium in alcune tra le più interessanti categorie di prodotti, quali gli snack e i prodotti vet», questo è quanto ha dichiarato Andrea Tuccio, managing partner di Mindful Capital Partners.
«Affrontiamo questa avventura con grande entusiasmo con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi professionali» ha commentato Roberto Canazza, fondatore nonché amministratore delegato di Camon mentre Dario Croci, amministratore delegato del Gruppo Croci, ha aggiunto: «Con l’ingresso di Camon nel gruppo raggiungiamo l’obiettivo di leadership assoluta nel mercato italiano e portiamo un’ulteriore accelerazione sui mercati internazionali puntando alla leadership nel mercato europeo».
SEMPRE PIÙ VICINI AGLI AMICI ANIMALI E A CHI LI AMA.
In questo nuovo percorso comune, Camon e Croci hanno l’intento primario di rappresentare, in modo sempre più strutturale e completo, un approdo sicuro e affidabile per tutti i pet owner che desiderano offrire il meglio al proprio animale domestico, condividendo valori fondanti come il profondo amore per gli amici a quattro zampe, l’incessante e quotidiano lavoro di selezione dei prodotti nonché una grande attenzione per il tema della sostenibilità ambientale, declinato nelle più diverse forme.
Camon e Croci: sempre più vicini agli amici animali e a chi li ama.