03/08/2020

Camon presenta Help-TH1, un innovativo scudo naturale per sostenere le difese di gatti e gattini

Uno dei principali fattori di rischio per la salute dei felini è rappresentato dai retrovirus, ovvero virus che alterano il materiale genetico della cellula infetta, trasformandola in piccole fabbriche di virus (FIV e FeLV sono i più conosciuti).
Help-TH1 è l'innovativo alimento complementare realizzato da Camon e pensato per sostenere la risposta difensiva dell’organismo in soggetti in cui la componente linfocitaria dei T helper-1 (cellule di fondamentali per una corretta risposta immunitaria) deve essere stimolata.

Help-TH1 può risultare molto utile per sostenere l’organismo tra una vaccinazione e l’altra o in ogni caso in cui il sistema immunitario sia posto sotto stress, grazie alla sua speciale composizione che si basa su un mix di funghi considerati adattogeni dalla farmacopea europea (Codyceps sinensis, Ganoderma lucidum e Coriolus versicolor) e sulle epigallochatechine gallate (EGCG) da tè verde, ovvero polifenoli dal potere ricostituente.

Help-TH1 è disponibile nella formulazione in pasta molto appetibile nella pratica siringa graduata da 30 g che ne consente un utilizzo facilitato.

Si consiglia di somministrare:
-    1 g di prodotto (equivalenti a ca. 1 cm di pasta) al dì per gattini e gatti adulti fino a 4kg
-    2 g di prodotto (equivalenti a ca. 2 cm di pasta) al dì per gatti adulti oltre i 4kg

Help-TH1 può essere somministrato direttamente in bocca o nell’alimento dell’animale.

Altre news Camon

19/07/2023

Benessere, relax, divertimento e tanti accessori utili per le uscite con il proprio inseparabile amico quattrozampe: nel pieno dei mesi più caldi dell’anno, la collezione estiva 2023 di Camon sta conquistando proprietari ed appassionati con il proprio esclusivo assortimento.

LA FRESCHEZZA CHE SERVE, ANCHE A LORO.
Le alte temperature di queste settimane impongono di avere un’attenzione ancora maggiore per la salute dei pet friend.
Per alleviare la loro sensazione di caldo e per contribuire ad evitare pericolosi colpi di calore, la collezione estiva 2023 di Camon offre una linea di materassini rinfrescanti, disponibili in 4 misure, che non necessitano di congelamento, sono durevoli e facilmente trasportabili anche per un utilizzo outdoor. Morbidi e resistenti, possono essere utili anche ad animali che soffrono di dolori e infiammazioni articolari.
Per i pet friend che invece amano giocare con l’acqua, un accessorio imperdibile è rappresentato dalle piscine per cani, disponibili in 3 misure, facili da montare, dotate di rivestimento interno antiscivolo e adattabili a diversi spazi grazie alle loro pareti flessibili.

A TUTTO GIOCO.
Coloratissimi, rinfrescanti o galleggianti e in tanti diversi soggetti: sono i giochi estivi di Camon, una linea che comprende i vivaci e realistici giochi rinfrescanti in silicone a forma di cono gelato e ghiacciolo, i giochi in TPR, i giochi che galleggiano sull’acqua nelle forme più tipiche dell’ambiente marino.
E ancora, i passatempi spargiricompensa, le palle galleggianti in gomma, in EVA e in corda ma anche alcuni splendidi soggetti a forma di balena, tartaruga e granchio con inserti in corda.
Ce n’è davvero per ogni gusto!

USCITE D’ESTATE.
Che sia una passeggiata mattutina al parco gustandoci il fresco, un trekking in collina, un pic nic improvvisato, una sessione di addestramento, ogni situazione può essere quella giusta per stare assieme al proprio animale domestico.
Per le avventure estive all’aperto, Camon offre alcuni pratici accessori, come i colorati pet training bag, comodi portaricompensa dotati di chiusura superiore con coulisse che si fissano facilmente alla cintura grazie alla comoda clip, oppure i resistenti portacibo con ciotola in silicone e ciotola staccabile, le pratiche bottiglie portatili e le ciotole tascabili, nonché le ciotole pieghevoli in silicone disponibili nelle versioni quadrata, tonda, singola o doppia e anche inclinata.
E se la nostra uscita prevede anche un tuffo in mare, ovviamente sempre prestando grande attenzione alla sicurezza del nostro amico quattrozampe, ecco i giubbotti di salvataggio per cani, disponibili in 6 misure per adattarsi alle esigenze e dimensioni di animali delle più diverse taglie.
La collezione di prodotti estivi di Camon è disponibile nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
31/01/2024

Un nuovo spuntino ricompensa è pronto a conquistare gli amici quattrozampe: la linea di snack Milk&Honey di Camon, sfiziose ricompense con Latte di Capra, Miele e Pappa Reale pensate per deliziare il cane contribuendo anche a stimolare la sua masticazione.

UN MIX APPETITOSO E ORIGINALE.
I nuovi snack della linea Milk&Honey di Camon basano la loro particolarità su una composizione che comprende, tra gli altri ingredienti, Latte di Capra, Miele e Pappa Reale, offrendo al cane adulto uno spuntino ricompensa appetitoso e sano.
Disponibili nelle versioni Bones, nella forma di un ossicino e in 3 diverse misure, e Sticks, nell’originale forma di un cucchiaino coglimiele, grazie alla loro particolare struttura questi snack sono utili anche per stimolare la masticazione del cane.

UN’ALTERNATIVA DI BENESSERE PER FIDO.
Gli snack della linea Milk&Honey di Camon rappresentano un’opzione molto utile per variare la dieta dell’animale, offrendo un complemento gustoso e salutare alla sua alimentazione quotidiana con alcune caratteristiche specifiche:
- sono fonte di calcio
- non contengono coloranti
- sono forti di una formula Gluten Free

Disponibili sia nei formati in busta che nelle confezioni da 1 e 2 pezzi, gli snack Milk&Honey di Camon sono distribuiti presso i migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
31/08/2023

Gestire la fase di riabilitazione dopo un intervento chirurgico o, più in generale, i problemi dermatologici di cani e gatti può risultare particolarmente delicato. Gli amici quattrozampe, infatti, possono istintivamente leccare la parte interessata o dolente, rischiando di rimuovere le medicazioni e di compromettere il processo ottimale di guarigione.
Per contribuire ad una più efficace gestione di queste fasi, Camon offre ai pet owner due specifici modelli di tutine post-operatorie, studiati attorno alle necessità degli amici quattrozampe per offrire comfort, traspirabilità e vestibilità ottimali.

PER LA PROTEZIONE DEL CANE.
Proteggere la cute dopo un’operazione medica o nel caso di infezioni, allergie, eczemi, prurito o altri disturbi dermatologici è fondamentale per il benessere del cane e per il più efficace ripristino della sua salute cutanea.
Tutto questo processo può essere agevolato dalla tutina post-operatoria per cani di Camon, un ausilio molto pratico da indossare grazie alla chiusura sulla schiena con velcro e confortevole per l’animale, essendo realizzato con un tessuto traspirante di alta qualità.
Perfettamente regolabile in lunghezza, questa tutina è disponibile dalla misura 24 alla 75, un ampio assortimento che consente di adattarsi ad animali di tutte le taglie.

PER LA PROTEZIONE DEL GATTO.
I felini, com’è noto, possono essere particolarmente refrattari all’utilizzo di abbigliamento che sia per loro costrittivo e limitante. In certe condizioni, può essere necessario impedire anche a loro di leccare ferite e cicatrici dovute ad interventi, lesioni o problemi dermatologici, proteggendo le parti interessate e contribuendo così ad ottimizzare i tempi di guarigione.
La tutina post-operatoria per gatti di Camon è stata pensata proprio a questo scopo: progettata con la massima cura per rispondere alle esigenze di comfort dell’animale, è realizzata in un tessuto morbido e traspirante ed è molto pratica da indossare, offrendo una perfetta vestibilità grazie alla doppia regolazione con le aperture in velcro presenti sia sulla schiena che nella zona posteriore.
La tutina post-operatoria per gatti è disponibile in 3 dimensioni, tra cui la novità della misura XL che risponde alle esigenze anche dei felini di taglia più grande.

Le tutine post-operatorie di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon