06/11/2023

Liberi di essere sé stessi…con la Collezione Abbigliamento Camon 23-24 🐕

Ogni giorno è quello giusto per dare forma concreta alla nostra immaginazione, inventando nuovi modi per prenderci cura dei nostri amici quattrozampe. Questo è ciò che ci ispira e che rende speciale ogni nostra collezione di abbigliamento, così come quella progettata e realizzata per la stagione Fall/Winter 2023-2024.

GUSTO ED ESPERIENZA: COME NASCE L’ABBIGLIAMENTO CAMON.
Chi è alla ricerca di modelli di alta qualità, versatili e la cui vestibilità sia costruita attorno alle reali esigenze dell’animale, sa di potersi affidare alla nostra nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24, curata nei minimi dettagli dal nostro team di designer e ora disponibile in tutta la sua bellezza e funzionalità. Design italiano, materiali esclusivi e una selezione di colori e fantasie che sorprende: in questa collezione troverai condensata la nostra esperienza nel proteggere con stile gli amici quattrozampe.

QUALITÀ E VARIETÀ DI SCELTA.
Sono 35 i modelli inseriti nella Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24: una linea assortita in capi e taglie che sa soddisfare le esigenze di cani di tutte le razze. Perché ogni quattrozampe ha specifiche necessità che dipendono dal suo stile di vita, dalle sue caratteristiche fisiche e dalle condizioni climatiche.
Caldi e accoglienti maglioncini, di cui alcuni di lavorazione Made in Italy, morbide e avvolgenti felpe, eleganti e stilosi cappottini, pratici e funzionali impermeabili ottimi anche nelle situazioni meteo sfavorevoli, ma anche comodi piumini tra cui gli esclusivi modelli Supreme Line Prince e Dea: ogni capo è stato progettato con la massima cura e sfoggia dettagli che lo rendono unico.

LIBERI DI ESSERE SÉ STESSI.
La nostra nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24 è pronta e attende solo di essere scoperta e valorizzata.
Libera, come te, come noi.

Altre news Camon

16/03/2021

Mantenere gli ambienti e le superfici puliti e igienizzati è essenziale per vivere serenamente la dimensione domestica, soprattutto in questo momento particolare.
Per questo, Camon propone Starklin, l’innovativo spray igienizzante pensato per l’igiene degli ambienti e per la sicurezza di chi li abita.

IGIENE E PULIZIA: LE BASI DEL BENESSERE DOMESTICO.
Polvere e sporco sono i presupposti ideali per la proliferazione di germi pericolosi per la salute dell’uomo e degli animali domestici: è in queste condizioni, infatti, che si annidano i microrganismi più dannosi. Starklin è la soluzione acquosa che contiene un mix di sali alcalini di acido acetico e acido lattico, pronta all’uso, studiata e testata per la detergenza civile ed industriale di attrezzature, piani di lavoro e di tutte le aree che necessitino di pulizia.

STARKLIN: UN’EFFICACIA TESTATA.
La formula specifica di Starklin, unica sul mercato, oltre a detergere e sgrassare, disincrosta e igienizza ogni superficie senza lasciare aloni, eliminando il substrato in cui si possono annidare germi e batteri.
Starklin può essere usato su tutte le superfici della casa ma se ne può suggerire la prova e l’utilizzo anche su lettiere, gabbie, tavoli professionali e altri ambienti in cui vivono gli amici quattrozampe. La sua azione è stata oggetto di test realizzati da laboratori di ricerca certificati, dimostrando un’efficacia elevata e duratura.

UTILE, PRATICO, DISPONIBILE IN 2 FRAGRANZE.
Disponibile nel flacone da 750ml nelle due fragranze Naturale e Forest, Starklin è molto semplice da usare. Basterà spruzzarlo sulle superfici da trattare per poi strofinare con un panno: un semplice gesto per rimuovere germi e allergeni e, anche, per neutralizzare gli odori.

Leggi tutto Read more
06/09/2021

Vestire il proprio cane, al giorno d’oggi, non è più considerato unicamente un vezzo estetico. Proprietari e appassionati sono, infatti, sempre più consapevoli dell’importanza che un capo d’abbigliamento specifico può avere per il benessere del proprio quattrozampe.
È per questo che Camon, da sempre vicina alle necessità di chi condivide la propria vita con un animale domestico, è lieta di presentare la nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 21-22.

STILE E QUALITÀ
La lunga esperienza maturata nel settore, unita ad una continua attività di ricerca e perfezionamento dei modelli, permette a Camon di offrire una collezione capace di soddisfare le esigenze di comfort, vestibilità e stile del cane, in un sapiente equilibrio tra piacevolezza estetica e funzionalità.
Il gusto e lo stile parlano italiano grazie al team di designer Camon che studia, progetta e testa i modelli, costruiti attorno alle reali esigenze dell’animale. A ciò si aggiunge l’attenzione per i dettagli che impreziosiscono ogni capo, rendendolo unico e riconoscibile.

UN PO’ DI NUMERI
La Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 21-22 di Camon comprende 45 diversi modelli che coprono tutte le esigenze dell’animale domestico: dai maglioncini (tra cui 4 esclusivi modelli di produzione Made in Italy) alle felpe, dai piumini ai cappottini, dagli impermeabili ad una graziosa sciarpa, tutti i prodotti sono disponibili in assortimento di taglie per soddisfare le necessità dei cani delle diverse razze e dimensioni.

COME NASCE LA COLLEZIONE CAMON
Il primo passo da cui trae linfa creativa ogni collezione è lo studio del mercato che si accompagna alla ricerca delle tendenze in fatto di moda e stile. Il team di designer Camon progetta la collezione sulla base di queste valutazioni, procedendo poi alla realizzazione dei modelli e alla campionatura, effettuando rigorose prove di fitting ed, infine, approvando i prodotti finali.

I PUNTI DI FORZA DELL’ABBIGLIAMENTO CAMON
L’abbigliamento Camon è un insieme di idee e di creatività, un mix che sa distinguersi per diverse ragioni:
- La qualità dei materiali e dei tessuti che garantiscono comfort, leggerezza e protezione
- L’ottima vestibilità, affinata grazie alle prove di fitting
- Il design ricercato, esaltato dal proverbiale gusto italiano
- La grande versatilità, con numerosi modelli che si adattano sia alla stagione più fredda che ai mesi meno rigidi, soprattutto grazie all’interno staccabile
- La presenza di modelli Made in Italy ad impreziosire la collezione
- Il packaging dei prodotti, realizzato in cartone e amico dell’ambiente

Inoltre, il 99% dei capi della Collezione Fall/Winter 21-22 è realizzato senza l’uso di alcun prodotto o elemento lavorato di origine o derivazione animale e alcuni modelli sono stati prodotti con materiale 100% riciclato: un’ulteriore attenzione per la sostenibilità.

NATI PER SORPRENDERE. E PER SORPRENDERTI
Camon è protagonista dell’evoluzione della moda “a quattro zampe”, una moda che è sempre più vicina a quella umana, alla quale è unita non solo dalla continua ricerca di materiali di eccellente qualità ma anche dal gusto estetico e dallo stile.
Inoltre, grazie ad un packaging uniforme e d’impatto visivo, i capi di abbigliamento Camon sono ideali per l’allestimento delle vetrine e degli spazi interni dei punti vendita.
La collezione di abbigliamento Camon sarà disponibile nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
12/10/2020

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon