15/02/2024

Camon protagonista a QuattrozampeInFiera – Roma 24-25 febbraio

QuattrozampeInFiera sta per tornare!

L’importante evento itinerante in cui aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori e tante altre realtà operanti nel settore pet possono incontrare direttamente i proprietari e appassionati di animali domestici vivrà infatti la sua prima tappa del 2024 a Roma nel weekend di sabato 24 e domenica 25 febbraio.
Un’occasione preziosa e significativa per condividere molteplici coinvolgenti attività formative e ludiche e per costruire insieme un mondo sempre più a misura di cane e gatto.

Per questo, anche Camon rinnoverà la sua presenza in alcune delle tappe del tour di QuattrozampeInFiera 2024, per essere ancora più vicina a tutti i proprietari che desiderano offrire il meglio al proprio amico quattrozampe.

La prima tappa si svolgerà presso gli spazi di Fiera di Roma (PAD3 - INGRESSO EST) nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Nel nostro stand sarà possibile conoscerci e scoprire alcune tra le nostre linee di prodotti più importanti, entrando in contatto diretto con le opportunità e i valori offerti da Camon.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.quattrozampeinfiera.it/it/

Altre news Camon

01/11/2021

Dopo il rinvio per le note vicende legate all’emergenza sanitaria, finalmente anche la fiera internazionale Zoomark di Bologna tornerà ad essere, dal 10 al 12 novembre, il centro del settore pet europeo e mondiale.
E anche Camon sarà presente e protagonista in questo importante evento con un proprio stand nel quale verranno presentate tutte le linee strategiche dell’azienda, uno spazio che consentirà ai visitatori di immergersi totalmente nelle scelte, nei valori, nella varietà di assortimento e nella qualità del mondo Camon: un’opportunità preziosa per scoprire e vivere pienamente la Camon experience.
L’evento si svolgerà, come di consueto, presso gli spazi di BolognaFiere.

Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo spazio Padiglione 26 - Stand A/95 - B/88!

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito Zoomark.

Leggi tutto Read more
03/06/2024

La formazione continua è uno degli aspetti centrali che aiutano i Medici Veterinari a rispondere in modo sempre più adeguato e specifico ai disturbi che possono colpire i propri pazienti.

E noi di Camon siamo vicini ai professionisti del mondo veterinario, in particolare con la nostra linea esclusiva di alimenti complementari e di prodotti per contribuire alla protezione naturale, utili supporti alle terapie veterinarie previste.
Ma non solo.

 

“TRA IL DIRE E IL FARE: UN VIAGGIO NELLA MEDICINA INTEGRATA VETERINARIA”
La nostra azienda sarà infatti partner di un ciclo di 5 webinar, organizzati dalla società di formazione Cogito Ergo Vet, che vedranno come protagonista relatrice la Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM PhD, diplomata in Veterinary Food Therapy e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida, si occupa di Fitoterapia, Micoterapia, Spagyria, Fitoimmunologia, MTC classica e taoista.
La Dr.ssa Bonaccini, inoltre, insegna Fito- e Micoterapia con corsi On Demand riservati ai veterinari presso la sua accademia, DaoVet Academy.

IL PERCORSO FORMATIVO
In questo ciclo di 5 webinar la Dr.ssa Bonaccini accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio attraverso la medicina integrativa, affrontando argomenti fondamentali ma che non sono così frequentemente discussi.
Il tutto sarà realizzato da un taglio pratico, avvalendosi di casi clinici esplicativi, al fine di rendere la trattazione, il più possibile, fruibile e applicabile nell’ambito ambulatoriale quotidiano.

Ed ecco le date e i temi previsti dal percorso formativo:

Giovedì 6 giugno
Per drenare ci vuole fegato! - quando come e perché detossificare nella pratica clinica

Lunedì 16 settembre
Non dire gatto se… - utilizzo degli oli essenziali in medicina comportamentale felina

Martedì 8 ottobre
Quattro salti in barella - terapia del dolore in medicina integrata veterinaria

Martedì 5 novembre
Cogito ergo virus - applicazioni pratiche e risultati scientifici sull'utilizzo di piante e funghi in virologia veterinaria

Martedì 3 dicembre
Sembra facile… ma non lo è! -  approccio fito e micoterapico ai vari tipi di cistite e urolitiasi
 

Per maggiori informazioni sul percorso formativo e sulle modalità d’iscrizione, è possibile consultare il sito di Cogito Ergo Vet al seguente link: https://www.cogitoergovet.com/micoterapia-med-integrata

​CHI È COGITO ERGO VET
Cogito Ergo Vet è una Società di Formazione in campo Veterinario nata dal desiderio di un gruppo di Colleghi intenzionati a rendere l'aggiornamento professionale alla portata di tutti.

Cogito Ergo Vet si prefigge l'obiettivo di portare sugli schermi, sotto forma di Webinar e FAD, e in aula, grazie a lezioni e seminari in presenza, argomenti di interesse per i diversi settori della Medicina Veterinaria, una scienza dalle mille sfaccettature e in continua evoluzione.

​Grazie alla possibilità di erogare SPC (Sviluppo Professionale Continuo), una nuova formula di Crediti Formativi recentemente proposta dalla FNOVI (Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani) da affiancare al già presente circuito degli ECM (Educazione Continua in Medicina), Cogito Ergo Vet vuole essere vicina ai colleghi che vedono nell'aggiornamento e nella crescita culturale uno strumento per essere al passo con i tempi.

(fonte: https://www.cogitoergovet.com/chi-siamo)

Leggi tutto Read more
16/02/2020

Camon sarà protagonista in 3 puntate nella trasmissione televisiva di Rete 4 “Dalla Parte degli Animali”, condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Il nuovo anno si è aperto con tante novità per la nostra azienda!
Un’altra prestigiosa iniziativa ci vedrà protagonisti su Rete 4, a partire da domenica 16 febbraio, all'interno della celebre trasmissione "Dalla parte degli Animali" condotta da Michela Vittoria Brambilla.
“Dalla Parte degli Animali” è un programma innovativo che interpreta l’amore per gli animali e il sentimento di solidarietà degli italiani verso coloro che sono i più indifesi, i nostri piccoli amici quattrozampe.
Nello specifico i nostri interventi, realizzati sotto forma d'intervista al nostro Direttore Commerciale Dr. Mario Cavestro, saranno 3, daranno ampia visibilità ai nostri prodotti e tratteranno le seguenti tematiche:

  • la spazzolatura del pelo e l'igiene dentale
  • l'uso del collare e della pettorina nel cane
  • la protezione contro gli ospiti indesiderati

Le puntate che ci vedranno protagonisti andranno in onda domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 10,50 su Rete 4. 
Sono inoltre previste alcune repliche che saranno trasmesse i sabati successivi alle dirette: 
alle ore 10.15 su Rete 4 e alle ore 15.00 su LA 5.

Buona visione!
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/dallapartedeglianimali_b100002669

Leggi tutto Read more