15/02/2024

Camon protagonista a QuattrozampeInFiera – Roma 24-25 febbraio

QuattrozampeInFiera sta per tornare!

L’importante evento itinerante in cui aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori e tante altre realtà operanti nel settore pet possono incontrare direttamente i proprietari e appassionati di animali domestici vivrà infatti la sua prima tappa del 2024 a Roma nel weekend di sabato 24 e domenica 25 febbraio.
Un’occasione preziosa e significativa per condividere molteplici coinvolgenti attività formative e ludiche e per costruire insieme un mondo sempre più a misura di cane e gatto.

Per questo, anche Camon rinnoverà la sua presenza in alcune delle tappe del tour di QuattrozampeInFiera 2024, per essere ancora più vicina a tutti i proprietari che desiderano offrire il meglio al proprio amico quattrozampe.

La prima tappa si svolgerà presso gli spazi di Fiera di Roma (PAD3 - INGRESSO EST) nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Nel nostro stand sarà possibile conoscerci e scoprire alcune tra le nostre linee di prodotti più importanti, entrando in contatto diretto con le opportunità e i valori offerti da Camon.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.quattrozampeinfiera.it/it/

Altre news Camon

30/07/2024

Da oggi il settore della pet economy italiana e internazionale può contare su un nuovo player di riferimento. Il fondo Mindful Capital Partners, già proprietario del gruppo Croci, ha completato l’acquisizione di Camon, creando così una nuova realtà che si presenta sul mercato forte di tutta la solidità e affidabilità di 2 aziende leader del settore pet.
Roberto Canazza, fondatore e amministratore delegato di Camon, entrerà a sua volta nella nuova compagine come investitore, mantenendo un ruolo di rilievo nella gestione operativa della società.

A poco più di due anni dall’ingresso del fondo Mindful Capital Partners, il Gruppo Croci, azienda italiana attiva nel mercato degli accessori per animali domestici e acquariologia, ha realizzato la fusione con il 100% del capitale sociale di Camon.
Fondata nel 1985 da Roberto Canazza ad Albaredo d’Adige (Verona), Camon è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità per animali domestici, comprendendo nel suo catalogo migliaia di referenze che coprono tutte le possibili esigenze di cani e gatti, con un’attenzione specifica per i comparti degli snack, del cibo funzionale, degli alimenti complementari e dei prodotti per la cura, la bellezza e il benessere degli animali da compagnia.

UNA SINERGIA PER AFFRONTARE INSIEME NUOVE SFIDE E SCENARI.
Con la conclusione della trattativa, da oggi nasce una realtà che riunisce 2 aziende storiche e affermate come Camon e Croci, un Gruppo la cui sinergia si propone di essere più della somma delle singole entità.
L’ingresso di Camon porterà il fatturato del Gruppo Croci ad una cifra che si attesta attorno agli 85 milioni di euro, con l’obiettivo che la nuova società possa raggiungere in breve tempo un fatturato di 100 milioni di euro.
Per Camon questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di affermazione sul mercato per diventarne sempre più un player di riferimento, rafforzando la presenza a livello nazionale ed espandendo la propria rilevanza anche a livello europeo nel mondo degli accessori e della cura degli animali domestici.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI.
La consolidata struttura di Croci permetterà al Gruppo di accelerare il proprio percorso di crescita, sia sul canale online che sui mercati internazionali. «Siamo davvero orgogliosi di aver completato l’acquisizione di Camon, un’azienda di riferimento nel settore, con un brand premium in alcune tra le più interessanti categorie di prodotti, quali gli snack e i prodotti vet», questo è quanto ha dichiarato Andrea Tuccio, managing partner di Mindful Capital Partners.
«Affrontiamo questa avventura con grande entusiasmo con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi professionali» ha commentato Roberto Canazza, fondatore nonché amministratore delegato di Camon mentre Dario Croci, amministratore delegato del Gruppo Croci, ha aggiunto: «Con l’ingresso di Camon nel gruppo raggiungiamo l’obiettivo di leadership assoluta nel mercato italiano e portiamo un’ulteriore accelerazione sui mercati internazionali puntando alla leadership nel mercato europeo».

SEMPRE PIÙ VICINI AGLI AMICI ANIMALI E A CHI LI AMA.
In questo nuovo percorso comune, Camon e Croci hanno l’intento primario di rappresentare, in modo sempre più strutturale e completo, un approdo sicuro e affidabile per tutti i pet owner che desiderano offrire il meglio al proprio animale domestico, condividendo valori fondanti come il profondo amore per gli amici a quattro zampe, l’incessante e quotidiano lavoro di selezione dei prodotti nonché una grande attenzione per il tema della sostenibilità ambientale, declinato nelle più diverse forme.
Camon e Croci: sempre più vicini agli amici animali e a chi li ama.

Leggi tutto Read more
15/05/2025

Il mondo della Medicina Veterinaria italiana e internazionale torna a riunirsi a Rimini: sì, il Congresso Internazionale SCIVAC è alle porte e si conferma come uno degli appuntamenti più importanti nell'ambito della Medicina Veterinaria, in un contesto in grado di favorire la costruzione di rapporti professionali di qualità.
L’evento si terrà da venerdì 23 a domenica 25 maggio presso gli spazi del Palacongressi di Rimini

E anche Camon sarà protagonista: nel nostro spazio espositivo presenteremo le linee di prodotti grazie ai quali siamo concretamente al fianco di Medici Veterinari e professionisti nel benessere degli animali domestici.
Tra esse, la nostra linea Neem Oil Protection per la protezione naturale e la nostra ampia gamma di alimenti complementari.
Nell’occasione, presenteremo inoltre alcune interessanti novità tra cui Help-Uro, l’innovativo mangime complementare in compresse utile per il benessere delle basse vie urinarie di cani e gatti, grazie alla sinergia di preziosi ingredienti come il Phillanthus Niruri.

Ci troverete presso lo stand G31.
L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Leggi tutto Read more
24/06/2022

Prendersi cura dell’igiene e della bellezza del proprio cane o del proprio gatto è una necessità sempre più sentita da tutti i proprietari di animali domestici.
È per questo che Camon, da sempre vicina alle loro esigenze, ha ampliato la propria linea di prodotti con 3 nuove salviette detergenti, nel formato monouso, forti di una composizione naturale e molto utili per la pulizia specifica degli amici quattrozampe.

LE SALVIETTINE DA DITO PER LA PULIZIA DELLE ORECCHIE.
Per l’igiene auricolare di cani, gatti e piccoli animali, Camon propone questi pratici ditali, detergenti e lenitivi che, grazie alla loro composizione con Aloe Vera e Hamamelis, sono efficaci nella rimozione di cerume e sporco, riducendo gli odori e contribuendo a migliorare l’igiene generale dell’orecchio.
Sarà sufficiente infilare la salvietta sul dito indice per poi passarla delicatamente sia sul padiglione auricolare che sul condotto uditivo.

LE SALVIETTINE DA DITO PER LA PULIZIA DEI DENTI.
Sono pensati, invece, per l’igiene dentale degli animali domestici questi ditali il cui uso quotidiano consente una pulizia efficace della bocca e dei denti, garantendo cura e igiene ed evitando il fastidioso armeggiare con lo spazzolino e il dentifricio.
Grazie alla presenza di Menta e Thè Verde, essi contribuiscono a ridurre la formazione della placca e favoriscono l’alito fresco. Basterà calzare la salviettina sul dito indice per poi frizionare delicatamente denti e gengive.

I DISCHETTI PER LA PULIZIA DEGLI OCCHI.
La nuova gamma di salviette monouso di Camon è completata da questi dischetti pensati per la pulizia degli occhi degli amici quattrozampe.
La loro composizione, a base di Aloe Vera e Glicerina, esplica il suo effetto detergente e lenitivo dimostrandosi efficace e delicata nella rimozione di sporco e macchie lacrimali.
Per un corretto utilizzo, si suggerisce di pulire quotidianamente l’area circostante l’occhio, detergendo i peli e la cute con estrema delicatezza.

PRATICITÀ ED EFFICACIA
Le nuove salviette detergenti di Camon si presentano nelle pratiche e compatte confezioni che contengono rispettivamente 50 pezzi (nel caso delle salviette per la pulizia di orecchie e denti) e 100 pezzi (per la pulizia del contorno occhi), non contengono parabeni e sono disponibili nei migliori negozi specializzati.

Leggi tutto Read more