09/05/2022

Camon protagonista ad Interzoo 2022 – Nurnberg Messe 24/27 maggio 2022!

Finalmente torna in presenza anche la fiera internazionale Interzoo di Norimberga che tornerà ad essere, dal 24 al 27 maggio, una delle vetrine più importanti per il settore pet europeo e mondiale.
E anche noi di Camon saremo nuovamente protagonisti con un nostro stand nel quale presenteremo tutte le nostre linee strategiche e le novità più significative, in uno spazio rinnovato che consentirà ai visitatori di immergersi totalmente nelle scelte, nei valori, nella varietà di assortimento e nella qualità del mondo Camon.
L’evento, riservato agli addetti ai lavori, si svolgerà presso il polo fieristico di Norimberga, in Germania. Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo spazio Hall 9 - Stand 9-227.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.interzoo.com/
Clicca 
QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito ufficiale di Interzoo.

Altre news Camon

01/03/2023

L’evento MilanoVetExpo torna a vivere nella modalità in presenza.
“Be part of the future” è il titolo dato a questo importante appuntamento per il mondo veterinario, che si terrà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo presso Allianz Mico – Fiera Milano Congressi.
Un denso programma di incontri e di appuntamenti attende tutti i Medici Veterinari e i professionisti che potranno confrontarsi e analizzare gli scenari attuali del settore.

E anche noi di Camon saremo presenti a questa iniziativa, con un nostro spazio espositivo (stand I 11) dedicato nel quale i visitatori potranno conoscere meglio la nostra linea Orme Naturali, la gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari di animali domestici.

“Finalmente torna in presenza la seconda edizione di MilanoVetExpo 2023.
Un evento che, nella sua prima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 3000 veterinari e 130 aziende. Un luogo in cui l’universo veterinario composto da medici veterinari, aziende del settore, manager di struttura, tecnici veterinari, studenti di medicina veterinaria si ritrovano per confrontarsi, analizzare vecchi e nuovi scenari, ponderare potenzialità e opportunità innovative in termini di prodotti, servizi, collaborazioni e professionalità con un solo e unico scopo: essere parte proattiva del futuro della professione veterinaria. (fonte
https://www.milanovetexpo.it/)

L’evento è riservato agli operatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.milanovetexpo.it/.

Leggi tutto Read more
01/06/2020

Protection line, la linea all’olio di Neem di Camon pensata per la protezione naturale degli animali domestici e degli ambienti, amplia ulteriormente la propria offerta con 4 nuove referenze realizzate, nello specifico, per l’efficace difesa e profumazione degli ambienti domestici.

PROTEZIONE E PROFUMAZIONE, AL NATURALE.
La difesa degli ambienti domestici dagli ospiti indesiderati è un elemento chiave per far sì che le nostre case siano protette e salubri. Per questo Camon ha realizzato Protection Line Ambiente, una gamma di prodotti a base di preziosi estratti naturali come olio di Neem, olio di Citronella, olio di Geranio e linfa di Copaiba, che unisce protezione e profumazione grazie alle gradevoli essenze.

4 PRODOTTI PER UN SISTEMA DI PROTEZIONE COMPLETO.
La nuova linea Protection Line Ambiente comprende uno Zampirone, un Diffusore, uno Spray e un Profumo, tutti prodotti caratterizzati da una composizione particolare:

- l’innovativo Zampirone, che rilascia gradualmente olio essenziale di Citronella e olio di Neem nell’ambiente, senza produrre fumi e odori sgradevoli. È pratico, semplice da montare, a lunga durata e non nocivo. Può essere usato facilmente anche all’aperto;

- Il Diffusore per ambienti, con relativa ricarica, a base di olio di Neem ed essenza di Geranio e Citronella, ideale per la protezione di tutta la famiglia. Sarà sufficiente svitare il tappo per consentire alla gradevole profumazione di diffondersi nell’ambiente;

- Lo Spray per ambienti, con relativa ricarica, profumatore delicato per ambienti esterni ed interni che, grazie all’olio di Neem e al pregiato olio essenziale di Citronella bio e linfa di Copaiba, profuma e rinfresca, risultando completamente innocuo per adulti, bambini e animali domestici;

- Il Profumo per ambienti, nella fragranza al Neem e Sandalo, che nella sua composizione di pregiate materie prime unite al puro olio di Neem, rilascia nell’ambiente un accordo di note olfattive tra legni (sandalo, legno di guaiaco), agrumi (pompelmo, bergamotto, limone di Sicilia), fiori (gelsomino, mirto), spezie (coriandolo) e bacche di vaniglia. Le vivaci note della fragranza preservano delicatamente l’ambiente dagli odori sgradevoli, rendendo il prodotto utile anche in presenza di animali domestici.


I PLUS DI PROTECTION LINE AMBIENTE.
Sono numerosi i vantaggi che si ottengono utilizzando i prodotti Protection Line Ambiente:
- Offrono una protezione naturale
- È una linea completa e assortita
- Le fragranze sono gradevoli e persistenti
- Sono ottimi per modificare l’energia e il colore di un ambiente

I prodotti Protection Line Ambiente si uniscono al Diffusore e all’Elettroemanatore elettrici, altre referenze storiche della linea Protection.

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon