30/06/2023

Relax Made in Italy per i pet friend

Camon è sempre attiva nell’aggiungere nuove opzioni alla propria linea comfort: tante cucce, cuscini e altri accessori progettati e realizzati per il relax degli amici a quattro zampe, con la consueta attenzione per i trend dello stile e design.
Tra le ultime collezioni realizzate dal team di designer Camon, ecco Crochet e Play With Me.

CROCHET, L’ELEGANZA VA SEMPRE DI MODA.
Ogni stagione è quella giusta per ricercare la raffinatezza.
Anche per questo, la nuova linea comfort Crochet di Camon sta conquistando i pet owner grazie all’eleganza della fantasia a punto uncinetto, disponibile in 2 diverse colorazioni.

PLAY WITH ME, LA VITA SA ESSERE DIVERTENTE.
Un’altra protagonista delle nuove collezioni è Play with me, linea forte di un esclusivo disegno Camon che raffigura tanti simpatici quattrozampe intenti a giocare e a divertirsi.
Anche questa linea si distingue per la sua completezza, risultando perfetta per tutti i proprietari e appassionati che vogliono offrire comfort al proprio animale ma desiderano anche un complemento d’arredo vivace e armonioso.

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA.
Tutte le linee comfort di Camon si confermano come emblema di qualità e produzione Made in Italy, valore aggiunto che si percepisce sia nella scelta di tessuti e imbottiture sia per una lavorazione in cui l’artigianalità italiana emerge nella cura di ogni dettaglio.
Le linee comfort di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Altre news Camon

15/03/2023

Il rispetto per l’ambiente, per il decoro urbano e per la sostenibilità sono temi d’importanza sempre più centrale e ai quali è necessario destinare azioni concrete e ogni sforzo di sensibilizzazione.
Per rispondere a queste istanze, confermando inoltre la propria attenzione in tal senso, Camon arricchisce la propria gamma di sacchetti igienici monouso con una nuova linea di sacchetti compostabili, prodotti in Italia.

TOTALMENTE RICICLABILI.
Pratici e resistenti, i nuovi sacchetti igienici compostabili di Camon sono realizzati in plastica compostabile di origine vegetale e, per questo, possono essere gettati assieme alle deiezioni del proprio animale domestico nel rifiuto organico, diventando compost.
La stessa confezione del prodotto è, inoltre, realizzata in cartoncino biodegradabile e la stessa anima cilindrica del rotolino è in cartoncino.
Corredato dalle necessarie certificazioni internazionali, l’intero prodotto è pertanto completamente riciclabile.

DISPONIBILI IN 4 CONFEZIONI.
I nuovi sacchetti igienici compostabili di Camon sono disponibili in quattro diverse confezioni rispettivamente da 3, 4, 8 e 12 rotolini, ciascuno contenente 15 sacchetti.

Leggi tutto Read more
01/03/2023

L’evento MilanoVetExpo torna a vivere nella modalità in presenza.
“Be part of the future” è il titolo dato a questo importante appuntamento per il mondo veterinario, che si terrà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo presso Allianz Mico – Fiera Milano Congressi.
Un denso programma di incontri e di appuntamenti attende tutti i Medici Veterinari e i professionisti che potranno confrontarsi e analizzare gli scenari attuali del settore.

E anche noi di Camon saremo presenti a questa iniziativa, con un nostro spazio espositivo (stand I 11) dedicato nel quale i visitatori potranno conoscere meglio la nostra linea Orme Naturali, la gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari di animali domestici.

“Finalmente torna in presenza la seconda edizione di MilanoVetExpo 2023.
Un evento che, nella sua prima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 3000 veterinari e 130 aziende. Un luogo in cui l’universo veterinario composto da medici veterinari, aziende del settore, manager di struttura, tecnici veterinari, studenti di medicina veterinaria si ritrovano per confrontarsi, analizzare vecchi e nuovi scenari, ponderare potenzialità e opportunità innovative in termini di prodotti, servizi, collaborazioni e professionalità con un solo e unico scopo: essere parte proattiva del futuro della professione veterinaria. (fonte
https://www.milanovetexpo.it/)

L’evento è riservato agli operatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.milanovetexpo.it/.

Leggi tutto Read more
12/10/2020

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon