01/10/2021

Camon organizza un corso webinar di fitoterapia e micoterapia applicate alla pratica veterinaria. Iscrizioni aperte!

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Altre news Camon

01/06/2020

Protection line, la linea all’olio di Neem di Camon pensata per la protezione naturale degli animali domestici e degli ambienti, amplia ulteriormente la propria offerta con 4 nuove referenze realizzate, nello specifico, per l’efficace difesa e profumazione degli ambienti domestici.

PROTEZIONE E PROFUMAZIONE, AL NATURALE.
La difesa degli ambienti domestici dagli ospiti indesiderati è un elemento chiave per far sì che le nostre case siano protette e salubri. Per questo Camon ha realizzato Protection Line Ambiente, una gamma di prodotti a base di preziosi estratti naturali come olio di Neem, olio di Citronella, olio di Geranio e linfa di Copaiba, che unisce protezione e profumazione grazie alle gradevoli essenze.

4 PRODOTTI PER UN SISTEMA DI PROTEZIONE COMPLETO.
La nuova linea Protection Line Ambiente comprende uno Zampirone, un Diffusore, uno Spray e un Profumo, tutti prodotti caratterizzati da una composizione particolare:

- l’innovativo Zampirone, che rilascia gradualmente olio essenziale di Citronella e olio di Neem nell’ambiente, senza produrre fumi e odori sgradevoli. È pratico, semplice da montare, a lunga durata e non nocivo. Può essere usato facilmente anche all’aperto;

- Il Diffusore per ambienti, con relativa ricarica, a base di olio di Neem ed essenza di Geranio e Citronella, ideale per la protezione di tutta la famiglia. Sarà sufficiente svitare il tappo per consentire alla gradevole profumazione di diffondersi nell’ambiente;

- Lo Spray per ambienti, con relativa ricarica, profumatore delicato per ambienti esterni ed interni che, grazie all’olio di Neem e al pregiato olio essenziale di Citronella bio e linfa di Copaiba, profuma e rinfresca, risultando completamente innocuo per adulti, bambini e animali domestici;

- Il Profumo per ambienti, nella fragranza al Neem e Sandalo, che nella sua composizione di pregiate materie prime unite al puro olio di Neem, rilascia nell’ambiente un accordo di note olfattive tra legni (sandalo, legno di guaiaco), agrumi (pompelmo, bergamotto, limone di Sicilia), fiori (gelsomino, mirto), spezie (coriandolo) e bacche di vaniglia. Le vivaci note della fragranza preservano delicatamente l’ambiente dagli odori sgradevoli, rendendo il prodotto utile anche in presenza di animali domestici.


I PLUS DI PROTECTION LINE AMBIENTE.
Sono numerosi i vantaggi che si ottengono utilizzando i prodotti Protection Line Ambiente:
- Offrono una protezione naturale
- È una linea completa e assortita
- Le fragranze sono gradevoli e persistenti
- Sono ottimi per modificare l’energia e il colore di un ambiente

I prodotti Protection Line Ambiente si uniscono al Diffusore e all’Elettroemanatore elettrici, altre referenze storiche della linea Protection.

Leggi tutto Read more
01/09/2017

Solo in Italia, una famiglia su due ospita un amico a quattro zampe. Un compagno di vita fedele e affettuoso, non sempre facile da gestire quando arriva il momento di partire per il mare.

Riccione abbraccia l’amore per gli animali e lancia un nuovo progetto turistico: Riccione Pet è il primo marchio di destinazione pet oriented in Italia, che mette in stretta relazione le attività turistiche con il territorio locale. La città più vivace della Costa Adriatica ti aspetta per un soggiorno perfetto a due e a quattro zampe, eccellendo nei servizi e nelle attenzioni destinate al tuo animale:  veterinari, toelettature e dog sitter e addestramento cinofilo.

Per saperne di più, consulta il sito web www.riccionepet.com.

Leggi tutto Read more
25/02/2021

Igiene e sanificazione sono temi di fondamentale importanza nella convivenza tra esseri umani e animali domestici, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo.
Proprio per questo, Camon ha studiato e realizzato un’innovativa soluzione naturale per i cani e, in particolare, per quelli abituati a frequenti uscite in passeggiata.

LA SINERGIA DI 3 OLI ESSENZIALI.
Come igienizzare in sicurezza le zampe del proprio cane, entrate in contatto con superfici sporche, senza dover abusare di lozioni e gel alcolici?
Il nuovo Spray Igienizzante per le zampe di Orme Naturali, brand Camon, è la risposta a questa domanda grazie alle proprietà naturali di 3 oli essenziali, forti di principi attivi potenti ed efficaci:

- l’Olio essenziale di Palmarosa, che sta acquisendo una grande popolarità per le sue importanti qualità, oggetto di molteplici studi scientifici. Esso viene sempre più utilizzato dall’industria alimentare e cosmetica per le sue proprietà antiossidanti, idratanti, igienizzanti e purificanti.
- l’Olio essenziale di Timo, che è stato ampiamente studiato e testato per le sue attività sanificanti, che gli consentono di essere impiegato in preparazioni cosmetiche prive di alcol.
- l’Olio essenziale di Eucalipto, che annovera proprietà balsamiche, purificanti, lenitive e rinfrescanti, completando così l’azione degli oli essenziali di Palmarosa e Timo.

COME UTILIZZARE IL PRODOTTO?
L’uso di questo Spray Igienizzante è molto semplice: basterà spruzzarlo sulle zampe dell’animale e lasciare agire per alcuni secondi, assorbendo l’eventuale prodotto in eccesso con un panno morbido e asciutto.
Il nuovo Spray Igienizzante di Orme Naturali è disponibile nei migliori pet shop, nel pratico flacone da 100ml.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon