01/10/2021

Camon organizza un corso webinar di fitoterapia e micoterapia applicate alla pratica veterinaria. Iscrizioni aperte!

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Altre news Camon

04/03/2019

Camon sarà presente con un proprio stand all’importante evento Zoomark 2019 che si terrà presso Bologna Fiere dal 6 al 9 maggio.

Zoomark è uno dei saloni internazionali più importanti del nostro settore.
Per questo, anche nell’edizione 2019, parteciperemo con un importante stand (ci troverete presso il padiglione 26stand B91-C96) e con una significativa presenza durante tutte le giornate dell'evento.

“Giunto alla sua diciottesima edizione, che avrà luogo da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019, il Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia è l’appuntamento che l’industria mondiale del pet attende per mettersi in mostra, una formidabile piattaforma alla quale attingono oltre 27mila buyer qualificati provenienti da tutto il mondo.

Zoomark International è, in Europa, l'evento clou negli anni dispari, un’insostituibile occasione di crescita per il mercato, di scambio, di confronto, di aggiornamento professionale e stimolo per l’innovazione nel settore.

La fiera è un’occasione per conoscere le ultime novità, aggiornarsi professionalmente, incontrare i grandi player internazionali, promuovere i propri prodotti e creare nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.

L'edizione precedente, del 2017, ha segnato nuovi record di successo, con l’aggiunta di un ulteriore padiglione per accogliere l’elevato numero di aziende in lista d’attesa per partecipare al Salone. Sono stati 735 gli espositori totali, di cui 479 esteri provenienti da 42 Paesi, a rappresentare il meglio della produzione internazionale nei settori del food, dell'accessoristica, della cura e del comfort degli animali da compagnia. Il numero di buyer e visitatori ha superato le 27mila presenze, di cui un terzo provenienti da 100 Paesi (complessivamente +25% rispetto all'edizione precedente del 2015).

La visita a Zoomark International è riservata esclusivamente agli operatori del settore.
(Fonte: http://www.zoomark.it/la-fiera/zoomark-2019/6138.html)

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Leggi tutto Read more
01/07/2020

La linea di salviette detergenti di Camon, ricca e completa in varietà, dimensioni e fragranze, si arricchisce di altre 2 nuove referenze innovative e amiche dell’ambiente: ecco le nuove salviette detergenti alle fragranze Talco e Fiori di Cotone, realizzate in 100% cotone biodegradabile e disponibili nella dimensione di 30x20 cm nelle confezioni da 30 pezzi, dotate di chiusura salvafreschezza. Le confezioni di queste salviette, inoltre, sono realizzate utilizzando un macchinario dotato di tecnologie che consentono un’operatività a basso impatto ambientale.

Queste salviette detergenti sono perfette per un’ottimale pulizia dell’animale domestico. Molto pratiche e comode da tenere sempre a portata di mano, sono utili per pulire il pelo e le zampe, togliere il cattivo odore, pulire il muso e le orecchie dell’animale. La loro formulazione delicata rinfresca, nutre e protegge il pelo. Inoltre, grazie alla presenza della Clorexidina, esse svolgono anche un’azione igienizzante e lenitiva.

Leggi tutto Read more
26/09/2022

Ci sono molti modi per dimostrare affetto e attenzione agli amici quattrozampe.
Camon lo sa perché, dal 1985, aiuta tutti gli appassionati a prendersi cura dei propri animali domestici con la massima soddisfazione.
Ed è con la stessa cura che ha realizzato la nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 22-23, che si distingue per creatività, qualità e varietà di modelli.

RICERCATEZZA E GUSTO ITALIANO
Amare il proprio quattrozampe
significa rispettare le sue esigenze, anche nella scelta di un capo d’abbigliamento. La collezione Fall/Winter 22-23 di Camon è la perfetta sintesi di funzionalità ed estetica, con modelli che uniscono vestibilità con il gusto italiano, grazie al team di designer Camon che ha progettato ogni capo rendendolo unico ed esclusivo.

PERCHÉ PROPORRE L’ABBIGLIAMENTO CAMON
Sono diversi gli elementi che rendono le collezioni Camon così apprezzate:
Il design ricercato e la presenza dei capi di produzione Made in Italy;
La qualità dei materiali, selezionati per offrire comfort e protezione;
La vestibilità, realizzata sulla base delle reali esigenze dell’animale;
La versatilità di molti dei modelli, perfetti sia nei mesi più freddi che con temperature più miti.
Inoltre, anche nella collezione Fall/Winter 22-23 il 99% dei capi è realizzato senza l’uso di alcun prodotto o elemento lavorato di origine o derivazione animale.

UN MODELLO PER OGNI OCCASIONE
Ogni cane ha necessità specifiche di protezione in base al suo stile di vita e alle sue peculiarità fisiche. Per questo la collezione Camon offre molteplici soluzioni come maglioncini, felpe, cappottini, piumini e impermeabili, disponibili in grande assortimento di misure per soddisfare le necessità degli animali di tutte le taglie. 

NON SOLO ABBIGLIAMENTO
Ma ciò che rende ancor più speciale la collezione è la possibilità che Camon offre ai clienti di costruire un corredo completo: numerosi modelli, infatti, possono essere abbinati ad eleganti borse e alle linee comfort di produzione Made in Italy, grazie alle fantasie coordinate.

IL PIACERE DI VESTIRLI
La collezione di abbigliamento Fall/Winter 22-23 di Camon sarà disponibile nei migliori pet shop e sarà promossa anche nei canali social di Camon.

Leggi tutto Read more