01/03/2023

Camon protagonista a MilanoVetExpo il 4-5 marzo 2023

L’evento MilanoVetExpo torna a vivere nella modalità in presenza.
“Be part of the future” è il titolo dato a questo importante appuntamento per il mondo veterinario, che si terrà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo presso Allianz Mico – Fiera Milano Congressi.
Un denso programma di incontri e di appuntamenti attende tutti i Medici Veterinari e i professionisti che potranno confrontarsi e analizzare gli scenari attuali del settore.

E anche noi di Camon saremo presenti a questa iniziativa, con un nostro spazio espositivo (stand I 11) dedicato nel quale i visitatori potranno conoscere meglio la nostra linea Orme Naturali, la gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari di animali domestici.

“Finalmente torna in presenza la seconda edizione di MilanoVetExpo 2023.
Un evento che, nella sua prima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 3000 veterinari e 130 aziende. Un luogo in cui l’universo veterinario composto da medici veterinari, aziende del settore, manager di struttura, tecnici veterinari, studenti di medicina veterinaria si ritrovano per confrontarsi, analizzare vecchi e nuovi scenari, ponderare potenzialità e opportunità innovative in termini di prodotti, servizi, collaborazioni e professionalità con un solo e unico scopo: essere parte proattiva del futuro della professione veterinaria. (fonte
https://www.milanovetexpo.it/)

L’evento è riservato agli operatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.milanovetexpo.it/.

Altre news Camon

31/05/2022

La formazione dei calcoli urinari può rivelarsi molto fastidiosa e pericolosa anche per cani e gatti.
Per contribuire al loro benessere, la linea Orme Naturali di Camon propone StruviPet Plus, un alimento complementare utile per prevenire la formazione e coadiuvare l’eliminazione dei calcoli, specialmente i cristalli di struvite.

STRUVIPET PLUS: L’EFFICACIA DI UNA FORMULA ESCLUSIVA…
L’azione di StruviPet Plus si basa su un esclusivo mix di piante e funghi riconosciuti per le loro eccellenti proprietà:

- Auricularia, fungo medico commestibile della farmacopea cinese, che è noto per la sua attività disinfiammante e riepitelizzante su tutte le mucose;
- Vaccinium Macrocarpon, ricca di Vitamina C, flavonoidi e proantocianidine ad effetto antiadesivo nei confronti dei batteri non residenti;
- Solidago Virgaurea, eccellente rimedio per le vie urinarie, disinfiammante, drenante e calmante;
- D-Mannosio, zucchero estratto dalla betulla che non è assorbito né accumulato nel fegato, bensì viene espulso con l’urina, svolgendo così un ruolo protettivo sulla mucosa vescicale;
- Zea Mays, ad azione demulcente e rilassante che preserva il flusso urinario.

…E LA COMODITÀ DI UTILIZZO.
Agli elementi sopra citati si aggiungono Dl-metionina e Vitamina C, che contribuiscono ad abbassare il ph urinario contrastando le possibili recidive dei cristalli di struvite.
StruviPet Plus è un prodotto Made in Italy, disponibile nella confezione da 60 compresse appetibili e può essere abbinato a StruviPet in pasta, prodotto storico e riconosciuto della linea Orme Naturali, per un effetto potenziato.
Si consiglia la somministrazione di StruviPet Plus nel dosaggio di 1 compressa al giorno ogni 10 kg di peso dell’animale, direttamente in bocca o mescolata al suo cibo.
StruviPet Plus è un prodotto disponibile nei migliori negozi specializzati.

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
11/03/2024

Offrire soluzioni rapide ma efficaci per l’igiene del proprio animale domestico è tra gli obiettivi di Camon che ha ampliato la propria gamma di salviette detergenti con 4 nuove referenze, utili per la pulizia degli amici quattrozampe.

UNA GRANDE NOVITÀ PER I CUCCIOLI…
La linea di salviette detergenti di Camon accoglie da oggi una nuova referenza specifica: le Salviette alla fragranza Cotone per cuccioli, realizzate in morbido tessuto e pensate per detergere con dolcezza la loro cute e pelo.
Disponibili nella confezione da 40 pezzi, la loro speciale formulazione aiuta a mantenere la pelle morbida ed il pelo fresco, pulito e delicatamente profumato, senza contenere alcool, parabeni e peg.

…E 3 NUOVE REFERENZE A COMPLETARE LA GAMMA.
Oltre a questa novità assoluta, Camon ha inserito altre 3 nuove referenze per rendere ancora più assortita la propria offerta:
- le Salviette alla fragranza Mirra con Clorexidina, già disponibili nella confezione da 40 pezzi, sono ora anche nella confezione Maxi Formato da 100 pezzi, nella dimensione di 30x17 cm;
- le Salviette alle fragranze Muschio&Aloe e Latte&Miele, già presenti invece nella confezione Maxi Formato da 100 pezzi, sono ora disponibili anche nella confezione da 40 pezzi, nella dimensione di 20x30 cm.

UNA LINEA SEMPRE PIÙ ASSORTITA.
Grazie a questi nuovi ingressi, la gamma di salviette detergenti di Camon soddisfa in modo sempre più completo le esigenze di igiene di cani e gatti.
Essa, infatti, oggi comprende più di 25 referenze, disponibili in tante fragranze e diversi formati per adattarsi ad animali di ogni taglia e con alcune specificità molto apprezzate, come quella con olio di Neem per la protezione naturale e con clorexidina per contribuire all’igienizzazione.

QUALITÀ MADE IN ITALY.
Anche queste nuove referenze sono realizzate in Italia, non contengono né alcool né parabeni e, con la pratica chiusura salvafreschezza, rappresentano una scelta ottimale in ogni situazione e stagione per pulire, rinfrescare e profumare il pelo di cani e gatti.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon