Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".
Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria
Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione
Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.
---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.
Ogni giorno è quello giusto per dare forma concreta alla nostra immaginazione, inventando nuovi modi per prenderci cura dei nostri amici quattrozampe. Questo è ciò che ci ispira e che rende speciale ogni nostra collezione di abbigliamento, così come quella progettata e realizzata per la stagione Fall/Winter 2023-2024.
GUSTO ED ESPERIENZA: COME NASCE L’ABBIGLIAMENTO CAMON.
Chi è alla ricerca di modelli di alta qualità, versatili e la cui vestibilità sia costruita attorno alle reali esigenze dell’animale, sa di potersi affidare alla nostra nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24, curata nei minimi dettagli dal nostro team di designer e ora disponibile in tutta la sua bellezza e funzionalità. Design italiano, materiali esclusivi e una selezione di colori e fantasie che sorprende: in questa collezione troverai condensata la nostra esperienza nel proteggere con stile gli amici quattrozampe.
QUALITÀ E VARIETÀ DI SCELTA.
Sono 35 i modelli inseriti nella Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24: una linea assortita in capi e taglie che sa soddisfare le esigenze di cani di tutte le razze. Perché ogni quattrozampe ha specifiche necessità che dipendono dal suo stile di vita, dalle sue caratteristiche fisiche e dalle condizioni climatiche.
Caldi e accoglienti maglioncini, di cui alcuni di lavorazione Made in Italy, morbide e avvolgenti felpe, eleganti e stilosi cappottini, pratici e funzionali impermeabili ottimi anche nelle situazioni meteo sfavorevoli, ma anche comodi piumini tra cui gli esclusivi modelli Supreme Line Prince e Dea: ogni capo è stato progettato con la massima cura e sfoggia dettagli che lo rendono unico.
LIBERI DI ESSERE SÉ STESSI.
La nostra nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24 è pronta e attende solo di essere scoperta e valorizzata.
Libera, come te, come noi.
Camon sarà presente con un proprio stand all’importante evento Zoomark 2019 che si terrà presso Bologna Fiere dal 6 al 9 maggio.
Zoomark è uno dei saloni internazionali più importanti del nostro settore.
Per questo, anche nell’edizione 2019, parteciperemo con un importante stand (ci troverete presso il padiglione 26, stand B91-C96) e con una significativa presenza durante tutte le giornate dell'evento.
“Giunto alla sua diciottesima edizione, che avrà luogo da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019, il Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia è l’appuntamento che l’industria mondiale del pet attende per mettersi in mostra, una formidabile piattaforma alla quale attingono oltre 27mila buyer qualificati provenienti da tutto il mondo.
Zoomark International è, in Europa, l'evento clou negli anni dispari, un’insostituibile occasione di crescita per il mercato, di scambio, di confronto, di aggiornamento professionale e stimolo per l’innovazione nel settore.
La fiera è un’occasione per conoscere le ultime novità, aggiornarsi professionalmente, incontrare i grandi player internazionali, promuovere i propri prodotti e creare nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.
L'edizione precedente, del 2017, ha segnato nuovi record di successo, con l’aggiunta di un ulteriore padiglione per accogliere l’elevato numero di aziende in lista d’attesa per partecipare al Salone. Sono stati 735 gli espositori totali, di cui 479 esteri provenienti da 42 Paesi, a rappresentare il meglio della produzione internazionale nei settori del food, dell'accessoristica, della cura e del comfort degli animali da compagnia. Il numero di buyer e visitatori ha superato le 27mila presenze, di cui un terzo provenienti da 100 Paesi (complessivamente +25% rispetto all'edizione precedente del 2015).
La visita a Zoomark International è riservata esclusivamente agli operatori del settore.
(Fonte: http://www.zoomark.it/la-fiera/zoomark-2019/6138.html)
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it