23/04/2024

Camon protagonista ad Interzoo 2024 – Nurnberg Messe 07/10 maggio 2024

Interzoo sta per tornare, confermandosi come uno degli eventi internazionali più importanti e partecipati per il nostro settore. Giunta alla sua 38esima edizione, la kermesse si svolgerà anche nell’edizione 2024 presso gli spazi del polo fieristico di Norimberga.
E anche noi di Camon saremo protagonisti con uno stand esclusivo nel quale presenteremo le nostre linee e novità più significative, in uno spazio che darà la possibilità a tutti i professionisti del pet di conoscere meglio e apprezzare le scelte, la varietà di assortimento e la qualità dei nostri prodotti.

Sei un operatore del settore? Vieni a trovarci presso il nostro stand nello spazio Hall 7 - Stand 7-633.
Ti aspettiamo!
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione al seguente link: https://www.interzoo.com/

Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito ufficiale di Interzoo.

Altre news Camon

02/05/2023

L’evento Zoomark è alle porte e, nel 2023, la manifestazione di BolognaFiere festeggia il traguardo della 20esima edizione, confermandosi una delle più importanti fiere in Europa nel mercato dei prodotti per gli animali da compagnia.
E anche noi di Camon saremo, come di consueto, protagonisti con un nostro stand nel quale troveranno risalto tutte le nostre linee strategiche, in uno spazio che consentirà ai visitatori di comprendere appieno i valori, l’ampiezza dell’assortimento e le attenzioni specifiche per la naturalità, l’innovazione e le scelte di sostenibilità messe in atto che caratterizzano la nostra realtà aziendale.

L’evento si svolgerà, come di consueto, presso gli spazi di BolognaFiere.

Sei un/una operatore/operatrice del settore? Ti aspettiamo presso lo spazio Padiglione 26Stand B/81 – C/86!
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito Zoomark.

“Zoomark International è la vetrina internazionale di riferimento per le aziende di tutta la filiera del pet, dall’alimentazione ai prodotti per la cura e il comfort degli animali da compagnia, dalle materie prime al confezionamento, dai macchinari agli imballaggi, dalla logistica ai servizi.
Nei mesi che precedono la manifestazione, Zoomark dedica alla business community del pet un calendario di attività di approfondimento sui temi più rilevanti per il settore, per favorire l’incontro, il confronto e lo scambio tra gli operatori.
Aziende produttrici, distributori, importatori ed esportatori, grossisti, negozianti e catene specializzate, toelettatori, veterinari e garden centre trovano a Zoomark la sede più qualificata e all’avanguardia dove dialogare con le migliori realtà mondiali del settore, conoscere in anteprima prodotti e contenuti, approfondire i nuovi trend e i temi di maggiore importanza e attualità per il mercato, trovare partner e fornitori, elaborare strategie di sviluppo del proprio business.”

(fonte: https://www.zoomark.it)

Leggi tutto Read more
01/07/2020

La linea di salviette detergenti di Camon, ricca e completa in varietà, dimensioni e fragranze, si arricchisce di altre 2 nuove referenze innovative e amiche dell’ambiente: ecco le nuove salviette detergenti alle fragranze Talco e Fiori di Cotone, realizzate in 100% cotone biodegradabile e disponibili nella dimensione di 30x20 cm nelle confezioni da 30 pezzi, dotate di chiusura salvafreschezza. Le confezioni di queste salviette, inoltre, sono realizzate utilizzando un macchinario dotato di tecnologie che consentono un’operatività a basso impatto ambientale.

Queste salviette detergenti sono perfette per un’ottimale pulizia dell’animale domestico. Molto pratiche e comode da tenere sempre a portata di mano, sono utili per pulire il pelo e le zampe, togliere il cattivo odore, pulire il muso e le orecchie dell’animale. La loro formulazione delicata rinfresca, nutre e protegge il pelo. Inoltre, grazie alla presenza della Clorexidina, esse svolgono anche un’azione igienizzante e lenitiva.

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon