04/03/2019

Camon protagonista al Zoomark 2019 di Bologna dal 6 al 9 maggio

Camon sarà presente con un proprio stand all’importante evento Zoomark 2019 che si terrà presso Bologna Fiere dal 6 al 9 maggio.

Zoomark è uno dei saloni internazionali più importanti del nostro settore.
Per questo, anche nell’edizione 2019, parteciperemo con un importante stand (ci troverete presso il padiglione 26stand B91-C96) e con una significativa presenza durante tutte le giornate dell'evento.

“Giunto alla sua diciottesima edizione, che avrà luogo da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019, il Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia è l’appuntamento che l’industria mondiale del pet attende per mettersi in mostra, una formidabile piattaforma alla quale attingono oltre 27mila buyer qualificati provenienti da tutto il mondo.

Zoomark International è, in Europa, l'evento clou negli anni dispari, un’insostituibile occasione di crescita per il mercato, di scambio, di confronto, di aggiornamento professionale e stimolo per l’innovazione nel settore.

La fiera è un’occasione per conoscere le ultime novità, aggiornarsi professionalmente, incontrare i grandi player internazionali, promuovere i propri prodotti e creare nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.

L'edizione precedente, del 2017, ha segnato nuovi record di successo, con l’aggiunta di un ulteriore padiglione per accogliere l’elevato numero di aziende in lista d’attesa per partecipare al Salone. Sono stati 735 gli espositori totali, di cui 479 esteri provenienti da 42 Paesi, a rappresentare il meglio della produzione internazionale nei settori del food, dell'accessoristica, della cura e del comfort degli animali da compagnia. Il numero di buyer e visitatori ha superato le 27mila presenze, di cui un terzo provenienti da 100 Paesi (complessivamente +25% rispetto all'edizione precedente del 2015).

La visita a Zoomark International è riservata esclusivamente agli operatori del settore.
(Fonte: http://www.zoomark.it/la-fiera/zoomark-2019/6138.html)

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Altre news Camon

23/05/2022

Il Congresso SCIVAC di Rimini si conferma come uno degli eventi internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria e, dopo due anni di isolamento forzato e nuove modalità di organizzazione e partecipazione ad eventi e congressi virtuali, torna finalmente a svolgersi in presenza.
L'edizione 2022 dell’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 e vedrà anche la nostra azienda tra i protagonisti.
Nel nostro spazio espositivo, infatti, daremo risalto in particolare alla nostra ricca gamma di alimenti complementari e alla nostra linea di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e il nostro brand Orme Naturali sempre più conosciuto e apprezzato dagli operatori del settore e dai proprietari di cani e gatti.

Ci troverete presso lo stand B08.

L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Leggi tutto Read more
28/05/2025

I problemi relativi alle vie urinarie possono avere un impatto molto negativo sulla qualità della vita degli animali domestici, risultando particolarmente fastidiosi e, nei casi più gravi, anche decisamente pericolosi per cani e gatti. Per contribuire al loro benessere in queste situazioni, Camon presenta una grande novità: Help-Uro, il mangime complementare in compresse pensato per contribuire ad eliminare i calcoli urinari senza alterare il pH. Help-Uro è stato presentato ufficialmente nel corso dell’importante evento fieristico Zoomark 2025, tenutosi dal 5 al 7 maggio presso gli spazi di BolognaFiere.

HELP-URO, QUANDO LA PROBLEMATICA SI FA “CONCRETA”.
L’azione di Help-Uro si basa sulla sinergia di preziosi ingredienti, tra i quali spicca il Phyllanthus Niruri, pianta tradizionalmente nota come “Spaccapietra”. Essa è rinomata per la sua capacità nel favorire l'eliminazione dei calcoli urinari, sia di urato che di ossalato, agendo a livello renale e vescicale, rivelandosi particolarmente utile anche nei casi di urolitiasi mista.
La formulazione di Help-Uro è arricchita con estratti vegetali e funghi selezionati, riconosciuti dalla farmacopea internazionale per le loro proprietà diuretiche e rilassanti sulle mucose urinarie. Tra questi figurano il fungo Auricularia, la Solidago Virgaurea, il Vaccinium Macrocarpon e il D-Mannosio, uno zucchero estratto dal legno di betulla e larice.
Disponibile nelle confezioni da 30 e 60 compresse, grazie alla sua formula bilanciata Help-Uro può essere utilizzato sia come supporto preventivo, sia come coadiuvante nella gestione delle problematiche urinarie di cani e gatti, senza alterarne il pH.

UN SISTEMA INTEGRATO PER IL BENESSERE DELLE LORO VIE URINARIE.
Nella vasta gamma di referenze a base naturale e vegetale di Camon, pensate per supportare il benessere degli animali domestici, Help-Uro si aggiunge alla linea di prodotti specifici per le vie urinarie, che conta già i mangimi complementari StruviPet pasta e StruviPet Plus in compresse, nonché Urinary Kit, il funzionale kit pensato per raccogliere in modo pratico i campioni di urina del proprio felino per i periodici controlli.

Help-Uro, come tutti i mangimi complementari e i prodotti per il benessere naturale proposti da Camon, è disponibile presso i migliori pet shop e nelle principali catene specializzate.

Leggi tutto Read more
14/06/2024

Essere toelettatori professionisti significa offrire ai pet owner un supporto qualificato che non si limita alla cura della bellezza estetica dell’animale domestico.
Il toelettatore, infatti, può rappresentare pure un valido contributo nell’osservare ed evidenziare eventuali problematiche, ricoprendo un ruolo di “sentinella” molto utile anche ad altre imprescindibili figure professionali come quella del Medico Veterinario e cooperando pertanto al benessere dell’animale.
Anche per questo, Camon ha deciso di essere sponsor e partner della 4a edizione del prestigioso Master Toelettatori 2024 di Pet Academy, organizzato da EV Srl.

“ESSERE TOELETTATORE: COMPETENZA, FORMAZIONE, PROFESSIONE”
L’edizione 2024 del Master
ha avuto inizio con il suo 1° incontro del 28 gennaio scorso ed è articolata in 12 moduli di mezza giornata ciascuno, in modalità online.
Il Master è, inoltre, propedeutico all’ottenimento della certificazione FCC come “Dog groomer professional”, conforme alla Prassi di Riferimento UNI (PdR 128:2022), ai sensi della Legge n. 4/2013.

LA NOSTRA PARTECIPAZIONE
Come detto, Camon è partner e sponsor di questo interessante progetto di formazione.
In particolare, come azienda abbiamo preso parte al modulo 10, tenutosi il 26 maggio scorso e avente come tema “Malattie infettive; Ectoparassiti; Fisiopatologia della cute”.
Il modulo ha visto gli interventi rispettivamente del Dott. Andrea Corbari, del Dott. Simone Manzocchi e della Dott.ssa Roberta Sartori, a cui ha fatto seguito una breve relazione aziendale tenuta dalla Dott.ssa Pamela Bonaccini.
Per maggiori informazioni sul percorso formativo, è possibile consultare il sito di Pet Academy al seguente link: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html
PRESENTAZIONE DEL PERCORSO
Il Master Toelettatori è un percorso formativo che vuole approfondire e sviluppare le conoscenze del toelettatore. Perché essere toelettatore non è soltanto abilità manuale, gusto estetico, sensibilità, pazienza e amore per gli animali.
È anche conoscenza specifica in ambiti gestionali, di zoognostica e di problematiche sanitarie di cui il toelettatore può essere l’elemento sentinella. È quindi particolarmente indicato per chi desidera acquisire competenze a 360° per offrire ai propri clienti un plus fondamentale: la capacità sia di garantire una perfetta conoscenza delle tecniche, dei prodotti e dei trattamenti specifici nell’ambito della toelettatura, sia di collaborare attivamente con il medico veterinario.

(fonte: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html)

 

CHI È PET ACADEMY

Pet Academy, promossa e gestita da EV che da oltre trent’anni si occupa di formazione, è stata fondata nel 2020 con lo scopo di formare, informare, comunicare, educare figure professionali e non legate al mondo del pet care.

Grazie alla partnership con le più importanti realtà scientifiche del settore, quali ANMVI, SCIVAC, SIVAE, SISCA, SIACR-A, ENCI, ANFI, APT, è in grado di garantire rigore e correttezza nelle informazioni e di offrire aggiornamenti formativi ai massimi livelli.

Si impegna inoltre in campagne di sensibilizzazione per favorire il benessere animale e una maggior consapevolezza delle loro necessità, ma non solo.

Si rivolge ad allevatori di cani, allevatori di gatti, gestori di Pet Shop, Toelettatori, Pet sitter, Istruttori Riabilitatori, Operatori IAA, Istruttori Cinofili sino ad arrivare ai proprietari.
(fonte:
https://www.petacademy.it/chi-siamo.html)

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon