04/03/2019

Camon protagonista al Zoomark 2019 di Bologna dal 6 al 9 maggio

Camon sarà presente con un proprio stand all’importante evento Zoomark 2019 che si terrà presso Bologna Fiere dal 6 al 9 maggio.

Zoomark è uno dei saloni internazionali più importanti del nostro settore.
Per questo, anche nell’edizione 2019, parteciperemo con un importante stand (ci troverete presso il padiglione 26stand B91-C96) e con una significativa presenza durante tutte le giornate dell'evento.

“Giunto alla sua diciottesima edizione, che avrà luogo da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019, il Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia è l’appuntamento che l’industria mondiale del pet attende per mettersi in mostra, una formidabile piattaforma alla quale attingono oltre 27mila buyer qualificati provenienti da tutto il mondo.

Zoomark International è, in Europa, l'evento clou negli anni dispari, un’insostituibile occasione di crescita per il mercato, di scambio, di confronto, di aggiornamento professionale e stimolo per l’innovazione nel settore.

La fiera è un’occasione per conoscere le ultime novità, aggiornarsi professionalmente, incontrare i grandi player internazionali, promuovere i propri prodotti e creare nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.

L'edizione precedente, del 2017, ha segnato nuovi record di successo, con l’aggiunta di un ulteriore padiglione per accogliere l’elevato numero di aziende in lista d’attesa per partecipare al Salone. Sono stati 735 gli espositori totali, di cui 479 esteri provenienti da 42 Paesi, a rappresentare il meglio della produzione internazionale nei settori del food, dell'accessoristica, della cura e del comfort degli animali da compagnia. Il numero di buyer e visitatori ha superato le 27mila presenze, di cui un terzo provenienti da 100 Paesi (complessivamente +25% rispetto all'edizione precedente del 2015).

La visita a Zoomark International è riservata esclusivamente agli operatori del settore.
(Fonte: http://www.zoomark.it/la-fiera/zoomark-2019/6138.html)

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Altre news Camon

17/05/2021

Stimolare il sano divertimento del proprio cane e, allo stesso tempo, contribuire al suo benessere? Da oggi è possibile grazie ai nuovi giochi funzionali masticabili di Camon, un prodotto made in Italy e unico sul mercato, disponibile in 3 diverse referenze.

PER IL GIOCO…MA NON SOLO.
Questi nuovi giochi funzionali per cani, realizzati a base di amido digeribile, sono pensati per garantire l’attività ludica dell’animale favorendo la sua igiene dentale e rilasciando sostanze naturali con azioni benefiche. Sicuri in caso d’ingestione e utili per contribuire a prevenire la formazione del tartaro, essi non alterano la dieta dell’animale e sono disponibili in 3 varianti:

  • Ginger Toy allo zenzero, per il benessere durante il viaggio
  • Carbon Toy al carbone vegetale, per denti più bianchi
  • Mint Toy alla menta, per un alito più fresco
     

UTILI, EFFICACI E SICURI.
I giochi funzionali masticabili di Camon sono stati testati e validati dai Fisiologi Veterinari dell’Università di Teramo che ne hanno dichiarato la sicurezza delle materie prime per la salute del cane. La loro elasticità e durezza sono, infatti, risultate idonee grazie ad una consistenza che garantisce la masticazione senza però risultare eccessiva o dannosa per denti e gengive.
La loro formulazione idrosolubile favorisce un rapido rilascio degli additivi contenuti e, pur essendo priva di conservanti, non è soggetta allo sviluppo di muffe o agenti patogeni. Inoltre, questi giochi non hanno scadenza.

L’IMPATTO ESPOSITIVO.
I giochi funzionali masticabili di Camon sono disponibili in un pratico espositore da banco che descrive in modo chiaro la destinazione d’uso delle referenze, le quali sono acquistabili nella confezione singola da 3 pezzi.

Leggi tutto Read more
19/04/2021

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Leggi tutto Read more
30/07/2024

Da oggi il settore della pet economy italiana e internazionale può contare su un nuovo player di riferimento. Il fondo Mindful Capital Partners, già proprietario del gruppo Croci, ha completato l’acquisizione di Camon, creando così una nuova realtà che si presenta sul mercato forte di tutta la solidità e affidabilità di 2 aziende leader del settore pet.
Roberto Canazza, fondatore e amministratore delegato di Camon, entrerà a sua volta nella nuova compagine come investitore, mantenendo un ruolo di rilievo nella gestione operativa della società.

A poco più di due anni dall’ingresso del fondo Mindful Capital Partners, il Gruppo Croci, azienda italiana attiva nel mercato degli accessori per animali domestici e acquariologia, ha realizzato la fusione con il 100% del capitale sociale di Camon.
Fondata nel 1985 da Roberto Canazza ad Albaredo d’Adige (Verona), Camon è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità per animali domestici, comprendendo nel suo catalogo migliaia di referenze che coprono tutte le possibili esigenze di cani e gatti, con un’attenzione specifica per i comparti degli snack, del cibo funzionale, degli alimenti complementari e dei prodotti per la cura, la bellezza e il benessere degli animali da compagnia.

UNA SINERGIA PER AFFRONTARE INSIEME NUOVE SFIDE E SCENARI.
Con la conclusione della trattativa, da oggi nasce una realtà che riunisce 2 aziende storiche e affermate come Camon e Croci, un Gruppo la cui sinergia si propone di essere più della somma delle singole entità.
L’ingresso di Camon porterà il fatturato del Gruppo Croci ad una cifra che si attesta attorno agli 85 milioni di euro, con l’obiettivo che la nuova società possa raggiungere in breve tempo un fatturato di 100 milioni di euro.
Per Camon questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di affermazione sul mercato per diventarne sempre più un player di riferimento, rafforzando la presenza a livello nazionale ed espandendo la propria rilevanza anche a livello europeo nel mondo degli accessori e della cura degli animali domestici.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI.
La consolidata struttura di Croci permetterà al Gruppo di accelerare il proprio percorso di crescita, sia sul canale online che sui mercati internazionali. «Siamo davvero orgogliosi di aver completato l’acquisizione di Camon, un’azienda di riferimento nel settore, con un brand premium in alcune tra le più interessanti categorie di prodotti, quali gli snack e i prodotti vet», questo è quanto ha dichiarato Andrea Tuccio, managing partner di Mindful Capital Partners.
«Affrontiamo questa avventura con grande entusiasmo con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi professionali» ha commentato Roberto Canazza, fondatore nonché amministratore delegato di Camon mentre Dario Croci, amministratore delegato del Gruppo Croci, ha aggiunto: «Con l’ingresso di Camon nel gruppo raggiungiamo l’obiettivo di leadership assoluta nel mercato italiano e portiamo un’ulteriore accelerazione sui mercati internazionali puntando alla leadership nel mercato europeo».

SEMPRE PIÙ VICINI AGLI AMICI ANIMALI E A CHI LI AMA.
In questo nuovo percorso comune, Camon e Croci hanno l’intento primario di rappresentare, in modo sempre più strutturale e completo, un approdo sicuro e affidabile per tutti i pet owner che desiderano offrire il meglio al proprio animale domestico, condividendo valori fondanti come il profondo amore per gli amici a quattro zampe, l’incessante e quotidiano lavoro di selezione dei prodotti nonché una grande attenzione per il tema della sostenibilità ambientale, declinato nelle più diverse forme.
Camon e Croci: sempre più vicini agli amici animali e a chi li ama.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon