Camon sarà presente con un proprio stand al Congresso Nazionale Unisvet 2020 che si terrà presso gli East End Studios di Milano nei giorni 14-15-16 febbraio.
La nostra attenzione all’ambito veterinario ci ha portati in questi anni a diventare protagonisti dei più importanti eventi del settore. Per questo abbiamo scelto di partecipare anche all’edizione 2020 del Congresso Nazionale Unisvet che si terrà a Milano da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, presso gli East End Studios di Via Mecenate.
Si tratta di un evento che vedrà la presenza di ben 1.500 partecipanti e che comprende incontri formativi di alto livello e Master Class, nonché momenti d’intrattenimento per consentire di vivere appieno l’esperienza congressuale.
Inoltre, l’edizione 2020 di questo congresso si distingue per un’altra novità: il XIV Congresso Nazionale Unisvet sarà il primo Congresso Scientifico Veterinario a Impatto Zero®. Grazie alla collaborazione con Lifegate, le emissioni di CO2 prodotte dal Congresso saranno compensate sostenendo un progetto di creazione e tutela di nuove foreste in Madagascar.
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://vetevent.unisvet.it/
La formazione continua è uno degli aspetti centrali che aiutano i Medici Veterinari a rispondere in modo sempre più adeguato e specifico ai disturbi che possono colpire i propri pazienti.
E noi di Camon siamo vicini ai professionisti del mondo veterinario, in particolare con la nostra linea esclusiva di alimenti complementari e di prodotti per contribuire alla protezione naturale, utili supporti alle terapie veterinarie previste.
Ma non solo.
“TRA IL DIRE E IL FARE: UN VIAGGIO NELLA MEDICINA INTEGRATA VETERINARIA”
La nostra azienda sarà infatti partner di un ciclo di 5 webinar, organizzati dalla società di formazione Cogito Ergo Vet, che vedranno come protagonista relatrice la Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM PhD, diplomata in Veterinary Food Therapy e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida, si occupa di Fitoterapia, Micoterapia, Spagyria, Fitoimmunologia, MTC classica e taoista.
La Dr.ssa Bonaccini, inoltre, insegna Fito- e Micoterapia con corsi On Demand riservati ai veterinari presso la sua accademia, DaoVet Academy.
IL PERCORSO FORMATIVO
In questo ciclo di 5 webinar la Dr.ssa Bonaccini accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio attraverso la medicina integrativa, affrontando argomenti fondamentali ma che non sono così frequentemente discussi.
Il tutto sarà realizzato da un taglio pratico, avvalendosi di casi clinici esplicativi, al fine di rendere la trattazione, il più possibile, fruibile e applicabile nell’ambito ambulatoriale quotidiano.
Ed ecco le date e i temi previsti dal percorso formativo:
Giovedì 6 giugno
Per drenare ci vuole fegato! - quando come e perché detossificare nella pratica clinica
Lunedì 16 settembre
Non dire gatto se… - utilizzo degli oli essenziali in medicina comportamentale felina
Martedì 8 ottobre
Quattro salti in barella - terapia del dolore in medicina integrata veterinaria
Martedì 5 novembre
Cogito ergo virus - applicazioni pratiche e risultati scientifici sull'utilizzo di piante e funghi in virologia veterinaria
Martedì 3 dicembre
Sembra facile… ma non lo è! - approccio fito e micoterapico ai vari tipi di cistite e urolitiasi
Per maggiori informazioni sul percorso formativo e sulle modalità d’iscrizione, è possibile consultare il sito di Cogito Ergo Vet al seguente link: https://www.cogitoergovet.com/micoterapia-med-integrata
CHI È COGITO ERGO VET
Cogito Ergo Vet è una Società di Formazione in campo Veterinario nata dal desiderio di un gruppo di Colleghi intenzionati a rendere l'aggiornamento professionale alla portata di tutti.
Cogito Ergo Vet si prefigge l'obiettivo di portare sugli schermi, sotto forma di Webinar e FAD, e in aula, grazie a lezioni e seminari in presenza, argomenti di interesse per i diversi settori della Medicina Veterinaria, una scienza dalle mille sfaccettature e in continua evoluzione.
Grazie alla possibilità di erogare SPC (Sviluppo Professionale Continuo), una nuova formula di Crediti Formativi recentemente proposta dalla FNOVI (Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani) da affiancare al già presente circuito degli ECM (Educazione Continua in Medicina), Cogito Ergo Vet vuole essere vicina ai colleghi che vedono nell'aggiornamento e nella crescita culturale uno strumento per essere al passo con i tempi.
Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.
FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.
LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.
* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.