19/04/2021

Camon presenta Flogostop, il supporto naturale in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Altre news Camon

16/02/2020

Camon sarà protagonista in 3 puntate nella trasmissione televisiva di Rete 4 Dalla Parte degli Animali”, condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Il nuovo anno si è aperto con tante novità per la nostra azienda!
Un’altra prestigiosa iniziativa ci vedrà protagonisti su Rete 4, a partire da domenica 16 febbraio, all'interno della celebre trasmissione "Dalla parte degli Animali" condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Dalla Parte degli Animali” è un programma innovativo che interpreta l’amore per gli animali e il sentimento di solidarietà degli italiani verso coloro che sono i più indifesi, i nostri piccoli amici quattrozampe.
Nello specifico i nostri interventi, realizzati sotto forma d'intervista al nostro Direttore Commerciale Dr. Mario Cavestro, saranno 3, daranno ampia visibilità ai nostri prodotti e tratteranno le seguenti tematiche:

  • la spazzolatura del pelo e l'igiene dentale
  • l'uso del collare e della pettorina nel cane
  • la protezione contro gli ospiti indesiderati

Le puntate che ci vedranno protagonisti andranno in onda domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 10,50 su Rete 4
Sono inoltre previste alcune repliche che saranno trasmesse i sabati successivi alle dirette: 
alle ore 10.15 su Rete 4 e alle ore 15.00 su LA 5.

Buona visione!
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/dallapartedeglianimali_b100002669

Leggi tutto Read more
19/09/2022

Dopo il successo dell’edizione 2021, che ha visto la partecipazione di più di 250 aziende espositrici e di oltre 6.500 visitatori, torna anche quest’anno Bricoday, importante evento B2B per il mondo del bricolage e home improvement, pensato per far incontrare e mettere in comunicazione i più rilevanti player italiani ed internazionali attivi nel settore del bricolage.
Giunto alla sua 14esima edizione, l’evento si svolgerà ancora una volta presso il quartiere espositivo di Fieramilanocity a Milano, in uno spazio complessivo esteso per rispondere alle esigenze del crescente numero di espositori.

Camon sarà presente anche in questa edizione 2022 con uno spazio espositivo dedicato.
Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo stand C0!

Clicca QUI per visitare la nostra scheda nella sezione Espositori.

Leggi tutto Read more
15/03/2023

Il rispetto per l’ambiente, per il decoro urbano e per la sostenibilità sono temi d’importanza sempre più centrale e ai quali è necessario destinare azioni concrete e ogni sforzo di sensibilizzazione.
Per rispondere a queste istanze, confermando inoltre la propria attenzione in tal senso, Camon arricchisce la propria gamma di sacchetti igienici monouso con una nuova linea di sacchetti compostabili, prodotti in Italia.

TOTALMENTE RICICLABILI.
Pratici e resistenti, i nuovi sacchetti igienici compostabili di Camon sono realizzati in plastica compostabile di origine vegetale e, per questo, possono essere gettati assieme alle deiezioni del proprio animale domestico nel rifiuto organico, diventando compost.
La stessa confezione del prodotto è, inoltre, realizzata in cartoncino biodegradabile e la stessa anima cilindrica del rotolino è in cartoncino.
Corredato dalle necessarie certificazioni internazionali, l’intero prodotto è pertanto completamente riciclabile.

DISPONIBILI IN 4 CONFEZIONI.
I nuovi sacchetti igienici compostabili di Camon sono disponibili in quattro diverse confezioni rispettivamente da 3, 4, 8 e 12 rotolini, ciascuno contenente 15 sacchetti.

Leggi tutto Read more