19/04/2021

Camon presenta Flogostop, il supporto naturale in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Altre news Camon

14/06/2024

Essere toelettatori professionisti significa offrire ai pet owner un supporto qualificato che non si limita alla cura della bellezza estetica dell’animale domestico.
Il toelettatore, infatti, può rappresentare pure un valido contributo nell’osservare ed evidenziare eventuali problematiche, ricoprendo un ruolo di “sentinella” molto utile anche ad altre imprescindibili figure professionali come quella del Medico Veterinario e cooperando pertanto al benessere dell’animale.
Anche per questo, Camon ha deciso di essere sponsor e partner della 4a edizione del prestigioso Master Toelettatori 2024 di Pet Academy, organizzato da EV Srl.

“ESSERE TOELETTATORE: COMPETENZA, FORMAZIONE, PROFESSIONE”
L’edizione 2024 del Master
ha avuto inizio con il suo 1° incontro del 28 gennaio scorso ed è articolata in 12 moduli di mezza giornata ciascuno, in modalità online.
Il Master è, inoltre, propedeutico all’ottenimento della certificazione FCC come “Dog groomer professional”, conforme alla Prassi di Riferimento UNI (PdR 128:2022), ai sensi della Legge n. 4/2013.

LA NOSTRA PARTECIPAZIONE
Come detto, Camon è partner e sponsor di questo interessante progetto di formazione.
In particolare, come azienda abbiamo preso parte al modulo 10, tenutosi il 26 maggio scorso e avente come tema “Malattie infettive; Ectoparassiti; Fisiopatologia della cute”.
Il modulo ha visto gli interventi rispettivamente del Dott. Andrea Corbari, del Dott. Simone Manzocchi e della Dott.ssa Roberta Sartori, a cui ha fatto seguito una breve relazione aziendale tenuta dalla Dott.ssa Pamela Bonaccini.
Per maggiori informazioni sul percorso formativo, è possibile consultare il sito di Pet Academy al seguente link: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html
PRESENTAZIONE DEL PERCORSO
Il Master Toelettatori è un percorso formativo che vuole approfondire e sviluppare le conoscenze del toelettatore. Perché essere toelettatore non è soltanto abilità manuale, gusto estetico, sensibilità, pazienza e amore per gli animali.
È anche conoscenza specifica in ambiti gestionali, di zoognostica e di problematiche sanitarie di cui il toelettatore può essere l’elemento sentinella. È quindi particolarmente indicato per chi desidera acquisire competenze a 360° per offrire ai propri clienti un plus fondamentale: la capacità sia di garantire una perfetta conoscenza delle tecniche, dei prodotti e dei trattamenti specifici nell’ambito della toelettatura, sia di collaborare attivamente con il medico veterinario.

(fonte: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html)

 

CHI È PET ACADEMY

Pet Academy, promossa e gestita da EV che da oltre trent’anni si occupa di formazione, è stata fondata nel 2020 con lo scopo di formare, informare, comunicare, educare figure professionali e non legate al mondo del pet care.

Grazie alla partnership con le più importanti realtà scientifiche del settore, quali ANMVI, SCIVAC, SIVAE, SISCA, SIACR-A, ENCI, ANFI, APT, è in grado di garantire rigore e correttezza nelle informazioni e di offrire aggiornamenti formativi ai massimi livelli.

Si impegna inoltre in campagne di sensibilizzazione per favorire il benessere animale e una maggior consapevolezza delle loro necessità, ma non solo.

Si rivolge ad allevatori di cani, allevatori di gatti, gestori di Pet Shop, Toelettatori, Pet sitter, Istruttori Riabilitatori, Operatori IAA, Istruttori Cinofili sino ad arrivare ai proprietari.
(fonte:
https://www.petacademy.it/chi-siamo.html)

Leggi tutto Read more
09/05/2022

Finalmente torna in presenza anche la fiera internazionale Interzoo di Norimberga che tornerà ad essere, dal 24 al 27 maggio, una delle vetrine più importanti per il settore pet europeo e mondiale.
E anche noi di Camon saremo nuovamente protagonisti con un nostro stand nel quale presenteremo tutte le nostre linee strategiche e le novità più significative, in uno spazio rinnovato che consentirà ai visitatori di immergersi totalmente nelle scelte, nei valori, nella varietà di assortimento e nella qualità del mondo Camon.
L’evento, riservato agli addetti ai lavori, si svolgerà presso il polo fieristico di Norimberga, in Germania. Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo spazio Hall 9 - Stand 9-227.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.interzoo.com/
Clicca 
QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito ufficiale di Interzoo.

Leggi tutto Read more
15/02/2023

Una grande novità è pronta per conquistare anche i palati più esigenti!
L’offerta di snack di Camon si amplia grazie alla linea Pralinery, 6 appetitose referenze a forma di pralina, frutto di una produzione Made in Italy.

GUSTO E LEGGEREZZA.
Pralinery
è l’innovativa linea di snack premio Made in Italy di Camon, sviluppata per soddisfare le esigenze di tutti i cani adulti, anche quelli con i gusti più difficili da accontentare.
Gli snack Pralinery sono realizzati mediante una cottura al forno, sono forti di una formula gluten free e non contengono additivi.
La ricetta di queste referenze prevede ingredienti di elevata qualità che, grazie alle loro proprietà, contribuiscono al benessere dell’animale e sono adatti ad un uso quotidiano, essendo pensati per fornire uno snack leggero, sano e al tempo stesso gustoso.

GLI INGREDIENTI FONDAMENTALI.
Sono 3 gli ingredienti che costituiscono la base di questi innovativi snack:
- i ciccioli di suino: ricchi di proteine nobili e grassi, sono un appetitoso alimento altamente digeribile, utile anche per cani con intolleranze alimentari.
- il riso: cereale naturalmente privo di glutine e facilmente digeribile, è una fonte nutrizionale di energia e un ottimo alimento anche quando miscelato con fonti proteiche di origine animale.
- olio di semi di lino: grasso vegetale fonte di acidi grassi essenziali (contiene circa il 60% di acido alfa-linoleico ed il 15% di acido oleico), di cui sono note le proprietà antiossidanti, disinfiammanti, e favorenti la funzionalità vascolare e intestinale.

6 REFERENZE INNOVATIVE.
In associazione a tali componenti, ogni referenza della linea Pralinery si caratterizza per alcuni ulteriori ingredienti selezionati che consentono a ciascuno proprietario di poter contare su un’ampia offerta di gusti:
- passiflora e miele
- echinacea e miele
- artiglio del diavolo e olio di cocco
- ginseng e bacche di goji
- mirtilli neri e semi di lino
- arancia e bacche di açai

Gli snack Pralinery di Camon sono disponibili, nei migliori negozi specializzati, nelle pratiche confezioni da 80 g dotate di chiusura salvafreschezza che ne garantisce un’ottimale conservazione dopo l’apertura.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon