19/04/2021

Camon presenta Flogostop, il supporto naturale in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Altre news Camon

26/09/2022

Ci sono molti modi per dimostrare affetto e attenzione agli amici quattrozampe.
Camon lo sa perché, dal 1985, aiuta tutti gli appassionati a prendersi cura dei propri animali domestici con la massima soddisfazione.
Ed è con la stessa cura che ha realizzato la nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 22-23, che si distingue per creatività, qualità e varietà di modelli.

RICERCATEZZA E GUSTO ITALIANO
Amare il proprio quattrozampe
significa rispettare le sue esigenze, anche nella scelta di un capo d’abbigliamento. La collezione Fall/Winter 22-23 di Camon è la perfetta sintesi di funzionalità ed estetica, con modelli che uniscono vestibilità con il gusto italiano, grazie al team di designer Camon che ha progettato ogni capo rendendolo unico ed esclusivo.

PERCHÉ PROPORRE L’ABBIGLIAMENTO CAMON
Sono diversi gli elementi che rendono le collezioni Camon così apprezzate:
Il design ricercato e la presenza dei capi di produzione Made in Italy;
La qualità dei materiali, selezionati per offrire comfort e protezione;
La vestibilità, realizzata sulla base delle reali esigenze dell’animale;
La versatilità di molti dei modelli, perfetti sia nei mesi più freddi che con temperature più miti.
Inoltre, anche nella collezione Fall/Winter 22-23 il 99% dei capi è realizzato senza l’uso di alcun prodotto o elemento lavorato di origine o derivazione animale.

UN MODELLO PER OGNI OCCASIONE
Ogni cane ha necessità specifiche di protezione in base al suo stile di vita e alle sue peculiarità fisiche. Per questo la collezione Camon offre molteplici soluzioni come maglioncini, felpe, cappottini, piumini e impermeabili, disponibili in grande assortimento di misure per soddisfare le necessità degli animali di tutte le taglie. 

NON SOLO ABBIGLIAMENTO
Ma ciò che rende ancor più speciale la collezione è la possibilità che Camon offre ai clienti di costruire un corredo completo: numerosi modelli, infatti, possono essere abbinati ad eleganti borse e alle linee comfort di produzione Made in Italy, grazie alle fantasie coordinate.

IL PIACERE DI VESTIRLI
La collezione di abbigliamento Fall/Winter 22-23 di Camon sarà disponibile nei migliori pet shop e sarà promossa anche nei canali social di Camon.

Leggi tutto Read more
28/04/2023

Ogni momento può essere quello giusto per condividere un’esperienza outdoor con il proprio amico quattrozampe. Per questo Camon ha ampliato la sua gamma di pettorine con Comfort Plus, la nuova linea tecnica pensata per rendere confortevole e sicura ogni avventura all’aperto.

IL COMFORT È PLUS…
Le nuove pettorine Comfort Plus sono state progettate rispondendo alle esigenze di comodità e sicurezza, elementi richiesti da tutti i pet owner alla ricerca di un nuovo ausilio per le uscite in passeggiata con il proprio cane.
La qualità dei materiali e le scelte costruttive rendono queste pettorine un’opzione tecnica molto valida:
- la comodità delle imbottiture garantisce il massimo comfort all’animale;
- Il tessuto in nylon offre un’elevata robustezza alla pettorina;
- Le fibbie, di alta qualità, assicurano praticità d’uso e resistenza.

Inoltre, grazie alle pratiche regolazioni, le pettorine “Comfort Plus” si adattano ottimamente alle esigenze di vestibilità del cane.

…E ANCHE LA SICUREZZA.
Un’altra attenzione particolare è stata destinata alle finiture riflettenti, anch’esse di grande qualità al fine di offrire una maggiore sicurezza in particolare nelle ore della giornata con scarsa luminosità.
Le pettorine Comfort Plus di Camon sono disponibili in 4 misure (nelle taglie che vanno dalla M alla XXL) e nelle 5 colorazioni nera, rossa, ottanio scuro, arancio e fucsia.

Leggi tutto Read more
23/05/2022

Il Congresso SCIVAC di Rimini si conferma come uno degli eventi internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria e, dopo due anni di isolamento forzato e nuove modalità di organizzazione e partecipazione ad eventi e congressi virtuali, torna finalmente a svolgersi in presenza.
L'edizione 2022 dell’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 e vedrà anche la nostra azienda tra i protagonisti.
Nel nostro spazio espositivo, infatti, daremo risalto in particolare alla nostra ricca gamma di alimenti complementari e alla nostra linea di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e il nostro brand Orme Naturali sempre più conosciuto e apprezzato dagli operatori del settore e dai proprietari di cani e gatti.

Ci troverete presso lo stand B08.

L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon