19/04/2021

Camon presenta Flogostop, il supporto naturale in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Altre news Camon

01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
30/06/2023

Camon è sempre attiva nell’aggiungere nuove opzioni alla propria linea comfort: tante cucce, cuscini e altri accessori progettati e realizzati per il relax degli amici a quattro zampe, con la consueta attenzione per i trend dello stile e design.
Tra le ultime collezioni realizzate dal team di designer Camon, ecco Crochet e Play With Me.

CROCHET, L’ELEGANZA VA SEMPRE DI MODA.
Ogni stagione è quella giusta per ricercare la raffinatezza.
Anche per questo, la nuova linea comfort Crochet di Camon sta conquistando i pet owner grazie all’eleganza della fantasia a punto uncinetto, disponibile in 2 diverse colorazioni.

PLAY WITH ME, LA VITA SA ESSERE DIVERTENTE.
Un’altra protagonista delle nuove collezioni è Play with me, linea forte di un esclusivo disegno Camon che raffigura tanti simpatici quattrozampe intenti a giocare e a divertirsi.
Anche questa linea si distingue per la sua completezza, risultando perfetta per tutti i proprietari e appassionati che vogliono offrire comfort al proprio animale ma desiderano anche un complemento d’arredo vivace e armonioso.

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA.
Tutte le linee comfort di Camon si confermano come emblema di qualità e produzione Made in Italy, valore aggiunto che si percepisce sia nella scelta di tessuti e imbottiture sia per una lavorazione in cui l’artigianalità italiana emerge nella cura di ogni dettaglio.
Le linee comfort di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
01/11/2021

Dopo il rinvio per le note vicende legate all’emergenza sanitaria, finalmente anche la fiera internazionale Zoomark di Bologna tornerà ad essere, dal 10 al 12 novembre, il centro del settore pet europeo e mondiale.
E anche Camon sarà presente e protagonista in questo importante evento con un proprio stand nel quale verranno presentate tutte le linee strategiche dell’azienda, uno spazio che consentirà ai visitatori di immergersi totalmente nelle scelte, nei valori, nella varietà di assortimento e nella qualità del mondo Camon: un’opportunità preziosa per scoprire e vivere pienamente la Camon experience.
L’evento si svolgerà, come di consueto, presso gli spazi di BolognaFiere.

Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo spazio Padiglione 26 - Stand A/95 - B/88!

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito Zoomark.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon