19/04/2021

Camon presenta Flogostop, il supporto naturale in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Altre news Camon

23/05/2022

Il Congresso SCIVAC di Rimini si conferma come uno degli eventi internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria e, dopo due anni di isolamento forzato e nuove modalità di organizzazione e partecipazione ad eventi e congressi virtuali, torna finalmente a svolgersi in presenza.
L'edizione 2022 dell’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 e vedrà anche la nostra azienda tra i protagonisti.
Nel nostro spazio espositivo, infatti, daremo risalto in particolare alla nostra ricca gamma di alimenti complementari e alla nostra linea di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e il nostro brand Orme Naturali sempre più conosciuto e apprezzato dagli operatori del settore e dai proprietari di cani e gatti.

Ci troverete presso lo stand B08.

L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Leggi tutto Read more
25/02/2021

Igiene e sanificazione sono temi di fondamentale importanza nella convivenza tra esseri umani e animali domestici, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo.
Proprio per questo, Camon ha studiato e realizzato un’innovativa soluzione naturale per i cani e, in particolare, per quelli abituati a frequenti uscite in passeggiata.

LA SINERGIA DI 3 OLI ESSENZIALI.
Come igienizzare in sicurezza le zampe del proprio cane, entrate in contatto con superfici sporche, senza dover abusare di lozioni e gel alcolici?
Il nuovo Spray Igienizzante per le zampe di Orme Naturali, brand Camon, è la risposta a questa domanda grazie alle proprietà naturali di 3 oli essenziali, forti di principi attivi potenti ed efficaci:

- l’Olio essenziale di Palmarosa, che sta acquisendo una grande popolarità per le sue importanti qualità, oggetto di molteplici studi scientifici. Esso viene sempre più utilizzato dall’industria alimentare e cosmetica per le sue proprietà antiossidanti, idratanti, igienizzanti e purificanti.
- l’Olio essenziale di Timo, che è stato ampiamente studiato e testato per le sue attività sanificanti, che gli consentono di essere impiegato in preparazioni cosmetiche prive di alcol.
- l’Olio essenziale di Eucalipto, che annovera proprietà balsamiche, purificanti, lenitive e rinfrescanti, completando così l’azione degli oli essenziali di Palmarosa e Timo.

COME UTILIZZARE IL PRODOTTO?
L’uso di questo Spray Igienizzante è molto semplice: basterà spruzzarlo sulle zampe dell’animale e lasciare agire per alcuni secondi, assorbendo l’eventuale prodotto in eccesso con un panno morbido e asciutto.
Il nuovo Spray Igienizzante di Orme Naturali è disponibile nei migliori pet shop, nel pratico flacone da 100ml.

Leggi tutto Read more
27/02/2025

La linea di snack di Camon, pensata per offrire una gustosa e funzionale alternativa per il benessere dei felini, si amplia oggi con 5 nuove referenze perfette come sfizioso spuntino ricompensa e pensate anche per contribuire all’igiene orale e al divertimento dei gatti.

ACTIFISH, PER GATTI ATTIVI E FELICI.
Una delle novità è rappresentata dagli snack Actifish che grazie alla papaina, ai polifosfati di sodio e alla particolare struttura a forma di lisca di pesce, sono un utile e saporito alimento complementare e possono contribuire a ridurre la formazione della placca dentale.
Disponibili nei 2 gusti rispettivamente con anatra, salmone, pollo e con tonno e pollo, questi snack comprendono alcuni ulteriori preziosi ingredienti, selezionati sulla base delle esigenze specifiche del gatto:
- la Taurina, amminoacido essenziale che interagisce con i vari processi vitali dell’organismo;
- la Vitamina E, che agisce positivamente sul sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
- il Lievito di birra e l’erba gatta, che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.

Inoltre, se assemblati con gli snack Actibones, essi possono diventare uno sfizioso divertimento per il gatto.

UN CUORE DI SNACK.
Tutto l’affetto che ogni proprietario prova per il suo gatto prende forma anche nei morbidi cuoricini al salmone e pollo, un’altra succulenta novità che contiene ingredienti pensati per offrire un’alternativa complementare funzionale all’alimentazione del felino:
- la Vitamina E, che contribuisce al benessere del sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
- il Lievito di birra, che supporta l’eliminazione naturale dei boli di pelo;
- il Thè verde, addizionato allo scopo di aiutare a mantenere l’alito fresco.

BISCOCAT, I BISCOTTI … A MISURA DI GATTO.
Questa nuova selezione di alimenti complementari specifici per gli amici felini è completata dagli snack Biscocat.
Disponibili nelle 2 versioni a forma di pesciolini, con pollo, salmone e ai gusti di erba gatta e spinaci, e a forma di cuoricini, con riso, pollo, lievito di birra e ai gusti di salmone e spinaci, essi contengono olio di pesce ed erba gatta, ingredienti che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.

UNA LINEA SEMPRE PIÙ ASSORTITA.
Tutte disponibili nelle pratiche buste salva freschezza, queste referenze rendono l’assortimento Camon ancora più completo e sono distribuite nei migliori pet shop e catene specializzate.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon