19/04/2021

Camon presenta Flogostop, il supporto naturale in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Altre news Camon

14/06/2024

Essere toelettatori professionisti significa offrire ai pet owner un supporto qualificato che non si limita alla cura della bellezza estetica dell’animale domestico.
Il toelettatore, infatti, può rappresentare pure un valido contributo nell’osservare ed evidenziare eventuali problematiche, ricoprendo un ruolo di “sentinella” molto utile anche ad altre imprescindibili figure professionali come quella del Medico Veterinario e cooperando pertanto al benessere dell’animale.
Anche per questo, Camon ha deciso di essere sponsor e partner della 4a edizione del prestigioso Master Toelettatori 2024 di Pet Academy, organizzato da EV Srl.

“ESSERE TOELETTATORE: COMPETENZA, FORMAZIONE, PROFESSIONE”
L’edizione 2024 del Master
ha avuto inizio con il suo 1° incontro del 28 gennaio scorso ed è articolata in 12 moduli di mezza giornata ciascuno, in modalità online.
Il Master è, inoltre, propedeutico all’ottenimento della certificazione FCC come “Dog groomer professional”, conforme alla Prassi di Riferimento UNI (PdR 128:2022), ai sensi della Legge n. 4/2013.

LA NOSTRA PARTECIPAZIONE
Come detto, Camon è partner e sponsor di questo interessante progetto di formazione.
In particolare, come azienda abbiamo preso parte al modulo 10, tenutosi il 26 maggio scorso e avente come tema “Malattie infettive; Ectoparassiti; Fisiopatologia della cute”.
Il modulo ha visto gli interventi rispettivamente del Dott. Andrea Corbari, del Dott. Simone Manzocchi e della Dott.ssa Roberta Sartori, a cui ha fatto seguito una breve relazione aziendale tenuta dalla Dott.ssa Pamela Bonaccini.
Per maggiori informazioni sul percorso formativo, è possibile consultare il sito di Pet Academy al seguente link: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html
PRESENTAZIONE DEL PERCORSO
Il Master Toelettatori è un percorso formativo che vuole approfondire e sviluppare le conoscenze del toelettatore. Perché essere toelettatore non è soltanto abilità manuale, gusto estetico, sensibilità, pazienza e amore per gli animali.
È anche conoscenza specifica in ambiti gestionali, di zoognostica e di problematiche sanitarie di cui il toelettatore può essere l’elemento sentinella. È quindi particolarmente indicato per chi desidera acquisire competenze a 360° per offrire ai propri clienti un plus fondamentale: la capacità sia di garantire una perfetta conoscenza delle tecniche, dei prodotti e dei trattamenti specifici nell’ambito della toelettatura, sia di collaborare attivamente con il medico veterinario.

(fonte: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html)

 

CHI È PET ACADEMY

Pet Academy, promossa e gestita da EV che da oltre trent’anni si occupa di formazione, è stata fondata nel 2020 con lo scopo di formare, informare, comunicare, educare figure professionali e non legate al mondo del pet care.

Grazie alla partnership con le più importanti realtà scientifiche del settore, quali ANMVI, SCIVAC, SIVAE, SISCA, SIACR-A, ENCI, ANFI, APT, è in grado di garantire rigore e correttezza nelle informazioni e di offrire aggiornamenti formativi ai massimi livelli.

Si impegna inoltre in campagne di sensibilizzazione per favorire il benessere animale e una maggior consapevolezza delle loro necessità, ma non solo.

Si rivolge ad allevatori di cani, allevatori di gatti, gestori di Pet Shop, Toelettatori, Pet sitter, Istruttori Riabilitatori, Operatori IAA, Istruttori Cinofili sino ad arrivare ai proprietari.
(fonte:
https://www.petacademy.it/chi-siamo.html)

Leggi tutto Read more
12/10/2020

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Leggi tutto Read more
01/09/2017

Solo in Italia, una famiglia su due ospita un amico a quattro zampe. Un compagno di vita fedele e affettuoso, non sempre facile da gestire quando arriva il momento di partire per il mare.

Riccione abbraccia l’amore per gli animali e lancia un nuovo progetto turistico: Riccione Pet è il primo marchio di destinazione pet oriented in Italia, che mette in stretta relazione le attività turistiche con il territorio locale. La città più vivace della Costa Adriatica ti aspetta per un soggiorno perfetto a due e a quattro zampe, eccellendo nei servizi e nelle attenzioni destinate al tuo animale:  veterinari, toelettature e dog sitter e addestramento cinofilo.

Per saperne di più, consulta il sito web www.riccionepet.com.

Leggi tutto Read more