19/04/2021

Camon presenta Flogostop, il supporto naturale in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Altre news Camon

11/03/2024

Offrire soluzioni rapide ma efficaci per l’igiene del proprio animale domestico è tra gli obiettivi di Camon che ha ampliato la propria gamma di salviette detergenti con 4 nuove referenze, utili per la pulizia degli amici quattrozampe.

UNA GRANDE NOVITÀ PER I CUCCIOLI…
La linea di salviette detergenti di Camon accoglie da oggi una nuova referenza specifica: le Salviette alla fragranza Cotone per cuccioli, realizzate in morbido tessuto e pensate per detergere con dolcezza la loro cute e pelo.
Disponibili nella confezione da 40 pezzi, la loro speciale formulazione aiuta a mantenere la pelle morbida ed il pelo fresco, pulito e delicatamente profumato, senza contenere alcool, parabeni e peg.

…E 3 NUOVE REFERENZE A COMPLETARE LA GAMMA.
Oltre a questa novità assoluta, Camon ha inserito altre 3 nuove referenze per rendere ancora più assortita la propria offerta:
- le Salviette alla fragranza Mirra con Clorexidina, già disponibili nella confezione da 40 pezzi, sono ora anche nella confezione Maxi Formato da 100 pezzi, nella dimensione di 30x17 cm;
- le Salviette alle fragranze Muschio&Aloe e Latte&Miele, già presenti invece nella confezione Maxi Formato da 100 pezzi, sono ora disponibili anche nella confezione da 40 pezzi, nella dimensione di 20x30 cm.

UNA LINEA SEMPRE PIÙ ASSORTITA.
Grazie a questi nuovi ingressi, la gamma di salviette detergenti di Camon soddisfa in modo sempre più completo le esigenze di igiene di cani e gatti.
Essa, infatti, oggi comprende più di 25 referenze, disponibili in tante fragranze e diversi formati per adattarsi ad animali di ogni taglia e con alcune specificità molto apprezzate, come quella con olio di Neem per la protezione naturale e con clorexidina per contribuire all’igienizzazione.

QUALITÀ MADE IN ITALY.
Anche queste nuove referenze sono realizzate in Italia, non contengono né alcool né parabeni e, con la pratica chiusura salvafreschezza, rappresentano una scelta ottimale in ogni situazione e stagione per pulire, rinfrescare e profumare il pelo di cani e gatti.

Leggi tutto Read more
03/06/2024

La formazione continua è uno degli aspetti centrali che aiutano i Medici Veterinari a rispondere in modo sempre più adeguato e specifico ai disturbi che possono colpire i propri pazienti.

E noi di Camon siamo vicini ai professionisti del mondo veterinario, in particolare con la nostra linea esclusiva di alimenti complementari e di prodotti per contribuire alla protezione naturale, utili supporti alle terapie veterinarie previste.
Ma non solo.

 

“TRA IL DIRE E IL FARE: UN VIAGGIO NELLA MEDICINA INTEGRATA VETERINARIA”
La nostra azienda sarà infatti partner di un ciclo di 5 webinar, organizzati dalla società di formazione Cogito Ergo Vet, che vedranno come protagonista relatrice la Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM PhD, diplomata in Veterinary Food Therapy e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida, si occupa di Fitoterapia, Micoterapia, Spagyria, Fitoimmunologia, MTC classica e taoista.
La Dr.ssa Bonaccini, inoltre, insegna Fito- e Micoterapia con corsi On Demand riservati ai veterinari presso la sua accademia, DaoVet Academy.

IL PERCORSO FORMATIVO
In questo ciclo di 5 webinar la Dr.ssa Bonaccini accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio attraverso la medicina integrativa, affrontando argomenti fondamentali ma che non sono così frequentemente discussi.
Il tutto sarà realizzato da un taglio pratico, avvalendosi di casi clinici esplicativi, al fine di rendere la trattazione, il più possibile, fruibile e applicabile nell’ambito ambulatoriale quotidiano.

Ed ecco le date e i temi previsti dal percorso formativo:

Giovedì 6 giugno
Per drenare ci vuole fegato! - quando come e perché detossificare nella pratica clinica

Lunedì 16 settembre
Non dire gatto se… - utilizzo degli oli essenziali in medicina comportamentale felina

Martedì 8 ottobre
Quattro salti in barella - terapia del dolore in medicina integrata veterinaria

Martedì 5 novembre
Cogito ergo virus - applicazioni pratiche e risultati scientifici sull'utilizzo di piante e funghi in virologia veterinaria

Martedì 3 dicembre
Sembra facile… ma non lo è! -  approccio fito e micoterapico ai vari tipi di cistite e urolitiasi
 

Per maggiori informazioni sul percorso formativo e sulle modalità d’iscrizione, è possibile consultare il sito di Cogito Ergo Vet al seguente link: https://www.cogitoergovet.com/micoterapia-med-integrata

CHI È COGITO ERGO VET
Cogito Ergo Vet è una Società di Formazione in campo Veterinario nata dal desiderio di un gruppo di Colleghi intenzionati a rendere l'aggiornamento professionale alla portata di tutti.

Cogito Ergo Vet si prefigge l'obiettivo di portare sugli schermi, sotto forma di Webinar e FAD, e in aula, grazie a lezioni e seminari in presenza, argomenti di interesse per i diversi settori della Medicina Veterinaria, una scienza dalle mille sfaccettature e in continua evoluzione.

​Grazie alla possibilità di erogare SPC (Sviluppo Professionale Continuo), una nuova formula di Crediti Formativi recentemente proposta dalla FNOVI (Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani) da affiancare al già presente circuito degli ECM (Educazione Continua in Medicina), Cogito Ergo Vet vuole essere vicina ai colleghi che vedono nell'aggiornamento e nella crescita culturale uno strumento per essere al passo con i tempi.

(fonte: https://www.cogitoergovet.com/chi-siamo)

Leggi tutto Read more
10/05/2024

Torna il Congresso SCIVAC di Rimini, uno degli appuntamenti internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.
E la nostra azienda parteciperà anche dell’edizione 2024, un’edizione speciale in quanto si festeggeranno i 40 anni di formazione scientifica condotti da Scivac.

L’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 24 a domenica 26 maggio e ci vedrà protagonisti con uno spazio espositivo in cui presenteremo nello specifico la nostra gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata anche dai professionisti Medici Veterinari, oltre che dagli operatori del settore e dai pet owner.

Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa Business Showcase, la Dott.ssa Pamela Bonaccini del team tecnico veterinario di Camon, esperta di fito- e micoterapia, condurrà un’interessante relazione sul tema:
“Retrovirus felini e medicina integrativa: come, quando e perché i funghi medicinali possono davvero fare la differenza”
La relazione avrà luogo venerdì 24 maggio, alle ore 14,00, presso il foyer C del Palacongressi.

Ci troverete presso lo stand G31.
L’evento è riservato agli operatori del settore.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon