31/08/2023

Qualità superiore per la loro protezione 🐶😸

Gestire la fase di riabilitazione dopo un intervento chirurgico o, più in generale, i problemi dermatologici di cani e gatti può risultare particolarmente delicato. Gli amici quattrozampe, infatti, possono istintivamente leccare la parte interessata o dolente, rischiando di rimuovere le medicazioni e di compromettere il processo ottimale di guarigione.
Per contribuire ad una più efficace gestione di queste fasi, Camon offre ai pet owner due specifici modelli di tutine post-operatorie, studiati attorno alle necessità degli amici quattrozampe per offrire comfort, traspirabilità e vestibilità ottimali.

PER LA PROTEZIONE DEL CANE.
Proteggere la cute dopo un’operazione medica o nel caso di infezioni, allergie, eczemi, prurito o altri disturbi dermatologici è fondamentale per il benessere del cane e per il più efficace ripristino della sua salute cutanea.
Tutto questo processo può essere agevolato dalla tutina post-operatoria per cani di Camon, un ausilio molto pratico da indossare grazie alla chiusura sulla schiena con velcro e confortevole per l’animale, essendo realizzato con un tessuto traspirante di alta qualità.
Perfettamente regolabile in lunghezza, questa tutina è disponibile dalla misura 24 alla 75, un ampio assortimento che consente di adattarsi ad animali di tutte le taglie.

PER LA PROTEZIONE DEL GATTO.
I felini, com’è noto, possono essere particolarmente refrattari all’utilizzo di abbigliamento che sia per loro costrittivo e limitante. In certe condizioni, può essere necessario impedire anche a loro di leccare ferite e cicatrici dovute ad interventi, lesioni o problemi dermatologici, proteggendo le parti interessate e contribuendo così ad ottimizzare i tempi di guarigione.
La tutina post-operatoria per gatti di Camon è stata pensata proprio a questo scopo: progettata con la massima cura per rispondere alle esigenze di comfort dell’animale, è realizzata in un tessuto morbido e traspirante ed è molto pratica da indossare, offrendo una perfetta vestibilità grazie alla doppia regolazione con le aperture in velcro presenti sia sulla schiena che nella zona posteriore.
La tutina post-operatoria per gatti è disponibile in 3 dimensioni, tra cui la novità della misura XL che risponde alle esigenze anche dei felini di taglia più grande.

Le tutine post-operatorie di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Altre news Camon

30/06/2023

Camon è sempre attiva nell’aggiungere nuove opzioni alla propria linea comfort: tante cucce, cuscini e altri accessori progettati e realizzati per il relax degli amici a quattro zampe, con la consueta attenzione per i trend dello stile e design.
Tra le ultime collezioni realizzate dal team di designer Camon, ecco Crochet e Play With Me.

CROCHET, L’ELEGANZA VA SEMPRE DI MODA.
Ogni stagione è quella giusta per ricercare la raffinatezza.
Anche per questo, la nuova linea comfort Crochet di Camon sta conquistando i pet owner grazie all’eleganza della fantasia a punto uncinetto, disponibile in 2 diverse colorazioni.

PLAY WITH ME, LA VITA SA ESSERE DIVERTENTE.
Un’altra protagonista delle nuove collezioni è Play with me, linea forte di un esclusivo disegno Camon che raffigura tanti simpatici quattrozampe intenti a giocare e a divertirsi.
Anche questa linea si distingue per la sua completezza, risultando perfetta per tutti i proprietari e appassionati che vogliono offrire comfort al proprio animale ma desiderano anche un complemento d’arredo vivace e armonioso.

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA.
Tutte le linee comfort di Camon si confermano come emblema di qualità e produzione Made in Italy, valore aggiunto che si percepisce sia nella scelta di tessuti e imbottiture sia per una lavorazione in cui l’artigianalità italiana emerge nella cura di ogni dettaglio.
Le linee comfort di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
14/09/2023

Dopo il crescente successo registrato nelle ultime edizioni, anche quest’anno torna Bricoday, uno dei più importanti eventi B2B per i mondi del bricolage, della decorazione della casa e dell’outdoor, supportato dalla rivista Bricomagazine e nato allo scopo di far incontrare e mettere in comunicazione i più rilevanti player italiani ed internazionali attivi nel settore.

 

Giunto all’importante traguardo della sua 15esima edizione, l’evento si svolgerà ancora una volta presso il quartiere espositivo di Fieramilanocity a Milano, proseguendo il suo percorso di crescita, espandendosi anche in parte del padiglione 4 pur rimanendo collegato al padiglione 3, la location che da due anni ospita la manifestazione. La superficie complessiva passerà a ben 22.000 mq, con un aumento del 20% rispetto al 2022, mentre gli espositori saranno 390 in rappresentanza di tutti i mondi del bricolage.

 

E, tra essi, anche Camon sarà nuovamente protagonista con uno spazio espositivo dedicato, nel quale sarà possibile conoscere e apprezzare l’ampiezza e completezza del nostro catalogo di prodotti, pensato per rispondere a tutte le esigenze degli animali domestici e di chi se ne prende cura.

Sei un operatore del settore? Vieni a trovarci presso lo stand C4: ti aspettiamo!
Clicca 
QUI per visitare la nostra scheda nella sezione Espositori.

Leggi tutto Read more
19/04/2021

Dermatosi e dermatiti sono disturbi molto fastidiosi che possono colpire anche cani e gatti.
Tali irritazioni possono derivare da cause di vario tipo ed esprimersi in sintomatologie diverse, necessitando di un’attenzione specifica per la loro gestione.
Per contribuire al benessere dell’animale domestico in situazioni come queste, la linea Orme Naturali di Camon ha creato Flogostop, un alimento complementare dietetico per cani e gatti che agisce come supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, arrossamento, prurito e cattivo odore della cute.

FLOGOSTOP, UN AIUTO NATURALE CONTRO LE DERMATOSI.
Flogostop
è forte di una composizione naturale che comprende estratti di Ribes Nero, Faggio, Nigella Sativa, Elicriso, Borragine, Bardana, Partenio e Boswellia Serrata, la cui sinergia aiuta a contrastare segni di arrossamento, secchezza, desquamazione e prurito della cute, nonché secrezioni eccessive e cattivo odore della pelle.
Tali componenti sono stati scelti per le loro eccellenti proprietà, confermate e documentate in numerosi studi*.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Flogostop
è disponibile nel pratico flacone da 100g che ne consente un utilizzo facilitato.
Il prodotto può essere somministrato direttamente in bocca o in aggiunta all’alimento dell’animale, per un quantitativo di 2 g di sospensione (1 erogazione) ogni 5 kg di peso, 1 volta al giorno.
Il periodo di impiego massimo raccomandato è di 2 mesi.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso.

* La bibliografia completa è disponibile su richiesta.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon