04/04/2025

Camon a QuattrozampeInFiera Napoli – 12/13 aprile 2025 🐕🐈

Il tour di Quattrozampeinfiera sbarca a Napoli!
 

La tappa partenopea si terrà nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile, dalle 10,00 alle 19,00, presso gli spazi della Mostra d’Oltremare in Viale Kennedy, 54.

E noi di Camon saremo presenti con un nostro spazio stand esclusivo, in cui i visitatori e pet owner potranno conoscere le nostre esclusive linee di prodotti e ricevere anche un simpatico gadget.

Sì, dopo il grande successo ottenuto nelle tappe di Roma e di Padova, il tour di QuattrozampeInFiera raggiungerà Napoli, confermandosi uno degli eventi più attesi da chi ama gli amici a quattro zampe.

Siamo pronti a vivere insieme un'altra esperienza unica, condividendo tante coinvolgenti attività formative e ludiche con l’obiettivo di costruire un mondo sempre più a misura di cane e gatto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione al seguente link: https://www.quattrozampeinfiera.it/it/le-tappe/napoli.html

Altre news Camon

16/10/2023

Tutti i pet owner alla ricerca di alternative gustose e funzionali per il benessere del proprio gatto, da oggi possono contare su una grande novità: gli snack Actibones di Camon, due nuove innovative referenze pensate come sfizioso spuntino ricompensa per il felino ma, allo stesso tempo, per contribuire alla sua igiene orale e al suo divertimento.

UNICI ED ESCLUSIVI.

Sono diverse le caratteristiche rendono gli snack Actibones un’alternativa originale e innovativa:
- Grazie alla loro particolare struttura dentellata, essi supportano l’igiene orale del gatto e, utilizzati con continuità, contribuiscono a ridurre la formazione della placca dentale;
- La loro composizione comprende alcuni preziosi ingredienti, selezionati sulla base delle esigenze specifiche del gatto:
° la Taurina, amminoacido essenziale che interagisce con i vari processi vitali dell’organismo;
° la Vitamina E, che agisce positivamente sul sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
° il Lievito di birra e l’erba gatta, che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.
- Assemblando tra loro più unità, questi snack possono essere combinati creando diverse forme e diventando uno sfizioso compagno di divertimento per il gatto.

DISPONIBILI IN 2 GUSTI.
I nuovi snack Actibones di Camon sono disponibili nelle versioni con merluzzo e pollo e con merluzzo e salmone, entrambe nella confezione salvafreschezza da 45g, sono distribuiti nei migliori pet shop specializzati e arricchiscono ulteriormente la ricca scelta di spuntini ricompensa e prodotti masticativi offerti da Camon.

Actibones: lo snack che grazie alla sua particolare struttura contribuisce a ridurre la formazione della placca dentale e, assemblando tra loro più unità, diventa uno sfizioso compagno di divertimento per il tuo gatto!

Leggi tutto Read more
14/06/2024

Essere toelettatori professionisti significa offrire ai pet owner un supporto qualificato che non si limita alla cura della bellezza estetica dell’animale domestico.
Il toelettatore, infatti, può rappresentare pure un valido contributo nell’osservare ed evidenziare eventuali problematiche, ricoprendo un ruolo di “sentinella” molto utile anche ad altre imprescindibili figure professionali come quella del Medico Veterinario e cooperando pertanto al benessere dell’animale.
Anche per questo, Camon ha deciso di essere sponsor e partner della 4a edizione del prestigioso Master Toelettatori 2024 di Pet Academy, organizzato da EV Srl.

“ESSERE TOELETTATORE: COMPETENZA, FORMAZIONE, PROFESSIONE”
L’edizione 2024 del Master
ha avuto inizio con il suo 1° incontro del 28 gennaio scorso ed è articolata in 12 moduli di mezza giornata ciascuno, in modalità online.
Il Master è, inoltre, propedeutico all’ottenimento della certificazione FCC come “Dog groomer professional”, conforme alla Prassi di Riferimento UNI (PdR 128:2022), ai sensi della Legge n. 4/2013.

LA NOSTRA PARTECIPAZIONE
Come detto, Camon è partner e sponsor di questo interessante progetto di formazione.
In particolare, come azienda abbiamo preso parte al modulo 10, tenutosi il 26 maggio scorso e avente come tema “Malattie infettive; Ectoparassiti; Fisiopatologia della cute”.
Il modulo ha visto gli interventi rispettivamente del Dott. Andrea Corbari, del Dott. Simone Manzocchi e della Dott.ssa Roberta Sartori, a cui ha fatto seguito una breve relazione aziendale tenuta dalla Dott.ssa Pamela Bonaccini.
Per maggiori informazioni sul percorso formativo, è possibile consultare il sito di Pet Academy al seguente link: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html
PRESENTAZIONE DEL PERCORSO
Il Master Toelettatori è un percorso formativo che vuole approfondire e sviluppare le conoscenze del toelettatore. Perché essere toelettatore non è soltanto abilità manuale, gusto estetico, sensibilità, pazienza e amore per gli animali.
È anche conoscenza specifica in ambiti gestionali, di zoognostica e di problematiche sanitarie di cui il toelettatore può essere l’elemento sentinella. È quindi particolarmente indicato per chi desidera acquisire competenze a 360° per offrire ai propri clienti un plus fondamentale: la capacità sia di garantire una perfetta conoscenza delle tecniche, dei prodotti e dei trattamenti specifici nell’ambito della toelettatura, sia di collaborare attivamente con il medico veterinario.

(fonte: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html)

 

CHI È PET ACADEMY

Pet Academy, promossa e gestita da EV che da oltre trent’anni si occupa di formazione, è stata fondata nel 2020 con lo scopo di formare, informare, comunicare, educare figure professionali e non legate al mondo del pet care.

Grazie alla partnership con le più importanti realtà scientifiche del settore, quali ANMVI, SCIVAC, SIVAE, SISCA, SIACR-A, ENCI, ANFI, APT, è in grado di garantire rigore e correttezza nelle informazioni e di offrire aggiornamenti formativi ai massimi livelli.

Si impegna inoltre in campagne di sensibilizzazione per favorire il benessere animale e una maggior consapevolezza delle loro necessità, ma non solo.

Si rivolge ad allevatori di cani, allevatori di gatti, gestori di Pet Shop, Toelettatori, Pet sitter, Istruttori Riabilitatori, Operatori IAA, Istruttori Cinofili sino ad arrivare ai proprietari.
(fonte:
https://www.petacademy.it/chi-siamo.html)

Leggi tutto Read more
21/02/2022

Gli squilibri della funzionalità intestinale colpiscono molti cani e gatti e possono avere un impatto rilevante sulla loro salute e su una serena convivenza domestica.
Per contribuire al loro benessere, la linea Orme Naturali di Camon offre Enterosalus, un alimento complementare dietetico da oggi disponibile in una nuova formula esclusiva, ancora più efficace nella riduzione dei disturbi dell’assorbimento intestinale.

L’IMPATTO DEI DISTURBI INTESTINALI SU CANI E GATTI
L’equilibrio intestinale è uno degli aspetti più importanti per la qualità della vita di ogni essere vivente. Oggi, infatti, sappiamo che l’intestino è considerabile come un “secondo cervello” e, anche per questo, la sua salute è strettamente correlata a quella di tutti gli altri organi.
Ciò vale anche per i nostri animali domestici i quali, per cause diverse, possono andare incontro a squilibri intestinali tali da provocare alterazioni a livello intestinale (con fenomeni come malassorbimento, modificazioni della consistenza e della qualità delle feci, meteorismo, ecc…) ma anche a livello di sistema immunitario.
È dunque fondamentale fornire all’organismo sostanze in grado di sostenere una flora batterica variegata e di contrastare l’infiammazione cronica a livello intestinale.

ENTEROSALUS, L’AIUTO NATURALE NEL CASO DI DISTURBI INTESTINALI
Per questo Camon ha realizzato Enterosalus, un alimento complementare dietetico per cani e gatti indicato per la riduzione dei disturbi dell’assorbimento intestinale, disponibile ora in una nuova formula innovativa e ancora più efficace.
I selezionati ingredienti contenuti in Enterosalus nuova formula, grazie alle proprie eccellenti caratteristiche nutrizionali, agiscono a più livelli:
- aiutano a sfiammare la mucosa intestinale
- nutrono il microbiota intestinale e ne favoriscono la diversità
- sostengono il sistema immunitario locale e generale

QUANDO UTILIZZARE ENTEROSALUS?
L’efficacia di Enterosalus nuova formula lo rende un valido supporto per il benessere di cani e gatti, in molteplici situazioni:
- In corso di disturbi intestinali associati ad uno squilibrio della microflora intestinale
- Nei cambi di stagione, periodi di stress psico-fisico, viaggi, cambio della dieta o lunghi periodi di convalescenza
- Durante e dopo terapia antibiotica
- In soggetti predisposti a infezioni ricorrenti, batteriche o virali
- In condizioni caratterizzate da flogosi cronica (anche senza sintomi a livello intestinale)
- In concomitanza dei richiami vaccinali
- In cuccioli o adulti con manifestazioni di ipersensibilità
- Negli anziani, per contribuire alla varietà microbiotale

LE INDICAZIONI PER L’USO
Enterosalus è disponibile nelle confezioni in polvere da 50 g oppure da 30 compresse appetibili.
La posologia consigliata è di 1 cucchiaino/1 compressa ogni 10 kg di peso, 1-2 volte al giorno.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon