21/01/2025

Camon a QuattrozampeInFiera Roma – 8/9 febbraio 2025

Ci siamo, riparte QuattrozampeInFiera: uno degli eventi più importanti e attesi dagli amanti degli amici a quattrozampe sta per tornare!

Un mix riuscito di formazione, divertimento e connessione in cui scoprire le ultime novità sul benessere, l'educazione e gli accessori per i nostri inseparabili animali domestici.

 

Sì, il tour di QuattrozampeInFiera ripartirà anche per il 2025 da Roma, città in cui vivrà la sua prima tappa nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 febbraio presso gli spazi di Fiera di Roma (INGRESSO EST).

E, anche quest’anno, noi di Camon ci saremo, per essere sempre più vicini a tutti i proprietari che desiderano offrire il meglio al proprio pet friend.

 

Preparati a vivere un'esperienza unica, per condividere tante coinvolgenti attività formative e ludiche e per costruire insieme un mondo sempre più a misura di cane e gatto.

Nel nostro stand potrai conoscerci direttamente e scoprire alcune tra le nostre esclusive linee di prodotti, ma anche le opportunità e i valori offerti da Camon.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link: https://www.quattrozampeinfiera.it/it/

Altre news Camon

23/05/2022

Il Congresso SCIVAC di Rimini si conferma come uno degli eventi internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria e, dopo due anni di isolamento forzato e nuove modalità di organizzazione e partecipazione ad eventi e congressi virtuali, torna finalmente a svolgersi in presenza.
L'edizione 2022 dell’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 e vedrà anche la nostra azienda tra i protagonisti.
Nel nostro spazio espositivo, infatti, daremo risalto in particolare alla nostra ricca gamma di alimenti complementari e alla nostra linea di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e il nostro brand Orme Naturali sempre più conosciuto e apprezzato dagli operatori del settore e dai proprietari di cani e gatti.

Ci troverete presso lo stand B08.

L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
15/02/2023

Una grande novità è pronta per conquistare anche i palati più esigenti!
L’offerta di snack di Camon si amplia grazie alla linea Pralinery, 6 appetitose referenze a forma di pralina, frutto di una produzione Made in Italy.

GUSTO E LEGGEREZZA.
Pralinery
è l’innovativa linea di snack premio Made in Italy di Camon, sviluppata per soddisfare le esigenze di tutti i cani adulti, anche quelli con i gusti più difficili da accontentare.
Gli snack Pralinery sono realizzati mediante una cottura al forno, sono forti di una formula gluten free e non contengono additivi.
La ricetta di queste referenze prevede ingredienti di elevata qualità che, grazie alle loro proprietà, contribuiscono al benessere dell’animale e sono adatti ad un uso quotidiano, essendo pensati per fornire uno snack leggero, sano e al tempo stesso gustoso.

GLI INGREDIENTI FONDAMENTALI.
Sono 3 gli ingredienti che costituiscono la base di questi innovativi snack:
- i ciccioli di suino: ricchi di proteine nobili e grassi, sono un appetitoso alimento altamente digeribile, utile anche per cani con intolleranze alimentari.
- il riso: cereale naturalmente privo di glutine e facilmente digeribile, è una fonte nutrizionale di energia e un ottimo alimento anche quando miscelato con fonti proteiche di origine animale.
- olio di semi di lino: grasso vegetale fonte di acidi grassi essenziali (contiene circa il 60% di acido alfa-linoleico ed il 15% di acido oleico), di cui sono note le proprietà antiossidanti, disinfiammanti, e favorenti la funzionalità vascolare e intestinale.

6 REFERENZE INNOVATIVE.
In associazione a tali componenti, ogni referenza della linea Pralinery si caratterizza per alcuni ulteriori ingredienti selezionati che consentono a ciascuno proprietario di poter contare su un’ampia offerta di gusti:
- passiflora e miele
- echinacea e miele
- artiglio del diavolo e olio di cocco
- ginseng e bacche di goji
- mirtilli neri e semi di lino
- arancia e bacche di açai

Gli snack Pralinery di Camon sono disponibili, nei migliori negozi specializzati, nelle pratiche confezioni da 80 g dotate di chiusura salvafreschezza che ne garantisce un’ottimale conservazione dopo l’apertura.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon