27/02/2025

Gusto e divertimento esclusivo per il gatto😺

La linea di snack di Camon, pensata per offrire una gustosa e funzionale alternativa per il benessere dei felini, si amplia oggi con 5 nuove referenze perfette come sfizioso spuntino ricompensa e pensate anche per contribuire all’igiene orale e al divertimento dei gatti.

ACTIFISH, PER GATTI ATTIVI E FELICI.
Una delle novità è rappresentata dagli snack Actifish che grazie alla papaina, ai polifosfati di sodio e alla particolare struttura a forma di lisca di pesce, sono un utile e saporito alimento complementare e possono contribuire a ridurre la formazione della placca dentale.
Disponibili nei 2 gusti rispettivamente con anatra, salmone, pollo e con tonno e pollo, questi snack comprendono alcuni ulteriori preziosi ingredienti, selezionati sulla base delle esigenze specifiche del gatto:
- la Taurina, amminoacido essenziale che interagisce con i vari processi vitali dell’organismo;
- la Vitamina E, che agisce positivamente sul sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
- il Lievito di birra e l’erba gatta, che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.

Inoltre, se assemblati con gli snack Actibones, essi possono diventare uno sfizioso divertimento per il gatto.

UN CUORE DI SNACK.
Tutto l’affetto che ogni proprietario prova per il suo gatto prende forma anche nei morbidi cuoricini al salmone e pollo, un’altra succulenta novità che contiene ingredienti pensati per offrire un’alternativa complementare funzionale all’alimentazione del felino:
- la Vitamina E, che contribuisce al benessere del sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
- il Lievito di birra, che supporta l’eliminazione naturale dei boli di pelo;
- il Thè verde, addizionato allo scopo di aiutare a mantenere l’alito fresco.

BISCOCAT, I BISCOTTI … A MISURA DI GATTO.
Questa nuova selezione di alimenti complementari specifici per gli amici felini è completata dagli snack Biscocat.
Disponibili nelle 2 versioni a forma di pesciolini, con pollo, salmone e ai gusti di erba gatta e spinaci, e a forma di cuoricini, con riso, pollo, lievito di birra e ai gusti di salmone e spinaci, essi contengono olio di pesce ed erba gatta, ingredienti che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.

UNA LINEA SEMPRE PIÙ ASSORTITA.
Tutte disponibili nelle pratiche buste salva freschezza, queste referenze rendono l’assortimento Camon ancora più completo e sono distribuite nei migliori pet shop e catene specializzate.

Altre news Camon

27/07/2026

Prendersi cura della pulizia e igiene del proprio animale domestico è un’attenzione e necessità quotidiana sempre più sentita. 
Anche per questo, Camon è vicina alle esigenze degli amici quattrozampe grazie ad un’offerta che comprende numerose linee specifiche, tra cui un’ampia gamma di salviette detergenti.


PULITI E COCCOLATI, IN OGNI MOMENTO.
La linea di salviette detergenti Camon contiene attualmente più di 35 referenze e soddisfa le esigenze di igiene di cani e gatti adulti, cuccioli e piccoli animali.
Realizzate in materiale morbido ma resistente, le salviette detergenti Camon sono ideali per una pulizia rapida ed efficace di pelo, musetto e zampe, grazie ad una formulazione che non contiene né alcool etilico né parabeni.
Dotate di chiusura salva-freschezza, sono utili in ogni situazione, a casa come in viaggio, per rinfrescare e togliere il cattivo odore, nutrendo e proteggendo delicatamente il pelo dell’animale.

GRANDE VARIETÀ DI FORMATI E DI SOLUZIONI...
La linea di salviette detergenti Camon offre un ampio assortimento, grazie ad una ricchezza di formati e di gradevoli profumazioni che include:
- le salviette da 30x20 cm nelle confezioni da 40 pezzi, in 10 fragranze;
- le salviette da 30x17 cm nelle confezioni Maxi formato da 100 pezzi, in 7 fragranze;
- le salviette nel formato Pocket da 20x17 cm nelle confezioni da 15 pezzi, disponibili nelle 2 fragranze alla Vaniglia e all’Aloe;
- le salviette da 40x30 cm nella confezione da 18 pezzi al Talco che, grazie alle loro generose dimensioni, sono utili soprattutto per cani di grande taglia.

Completano la gamma altre referenze esclusive progettate per la pulizia di specifiche aree del corpo dell’animale, come le salviettine monouso da dito per l’igiene auricolare e dentale, nelle confezioni da 50 pezzi, e per la pulizia oculare, nella confezione da 100 pezzi.

…E UNA GRANDE NOVITÀ: LE NUOVE CONFEZIONI DA 110 PEZZI!
L’assortimento Camon è stato recentemente ampliato con l’introduzione di una linea esclusiva di salviette detergenti nelle nuove confezioni da 110 pezzi, disponibili nelle 7 profumazioni Talco, Camomilla e Lavanda, Muschio e Aloe, Latte e Miele, Mirra e Clorexidina, Argan e Bergamotto.
Anch’esse formulate senza alcool etilico e senza parabeni, queste salviette sono perfette per una pulizia delicata ma efficace di pelo e zampe, muso e orecchie, sia in casa che in viaggio, con l’ulteriore vantaggio di una confezione convenienza e di un formato di 32x20 cm.

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
03/08/2023

Una borsa che, in pochi istanti, si trasforma in una confortevole cuccia o un pratico materassino?
Tutto questo è reso possibile dalla borsa trasportino multiuso di Camon, una soluzione intelligente per portare con sé il proprio amico quattrozampe, perfetta per adattarsi a tutte le sue esigenze.

L’IDEA.
I pet owner sono sempre alla ricerca di soluzioni comode e versatili per il trasporto del proprio animale domestico e la nuova borsa trasportino multiuso di Camon nasce proprio dalla volontà di rispondere efficacemente a questo desiderio.
Lo fa offrendo, in un unico prodotto, 3 diverse soluzioni che garantiscono all’animale comodità e riposo: con pochi semplici gesti la borsa trasportino può diventare una morbida cuccia o, ancora, un pratico materassino. Una modalità d’uso diversa per ogni situazione.

LE CARATTERISTICHE.
La nuova borsa trasportino multiuso di Camon è realizzata in un morbido tessuto che accoglie l’amico quattrozampe in modo eccellente mentre le sue aperture laterali garantiscono un’ottima visibilità e un ideale ricircolo dell’aria.
Pensata per animali con un peso massimo consigliato di 7 kg, questa borsa è realizzata in tessuto water resistant ed è utilizzabile sia mediante le maniglie che con la tracolla regolabile.
Inoltre, essa è dotata di:
- Guinzaglio interno di sicurezza
- Tasca laterale per contenere i suoi accessori
- Doppia coulisse per regolare l’ampiezza nella modalità cuccia

Disponibile nelle 2 colorazioni grigio/arancione e grigio/azzurro, la nuova borsa trasportino multiuso di Camon è disponibile nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more