23/05/2022

Camon al Congresso Internazionale SCIVAC di Rimini dal 27 al 29 maggio 2022

Il Congresso SCIVAC di Rimini si conferma come uno degli eventi internazionali più importanti nell'ambito della medicina veterinaria e, dopo due anni di isolamento forzato e nuove modalità di organizzazione e partecipazione ad eventi e congressi virtuali, torna finalmente a svolgersi in presenza.
L'edizione 2022 dell’evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 e vedrà anche la nostra azienda tra i protagonisti.
Nel nostro spazio espositivo, infatti, daremo risalto in particolare alla nostra ricca gamma di alimenti complementari e alla nostra linea di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon e il nostro brand Orme Naturali sempre più conosciuto e apprezzato dagli operatori del settore e dai proprietari di cani e gatti.

Ci troverete presso lo stand B08.

L’evento è riservato agli operatori del settore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://www.scivacrimini.it/it/.

Altre news Camon

01/09/2017

Solo in Italia, una famiglia su due ospita un amico a quattro zampe. Un compagno di vita fedele e affettuoso, non sempre facile da gestire quando arriva il momento di partire per il mare.

Riccione abbraccia l’amore per gli animali e lancia un nuovo progetto turistico: Riccione Pet è il primo marchio di destinazione pet oriented in Italia, che mette in stretta relazione le attività turistiche con il territorio locale. La città più vivace della Costa Adriatica ti aspetta per un soggiorno perfetto a due e a quattro zampe, eccellendo nei servizi e nelle attenzioni destinate al tuo animale:  veterinari, toelettature e dog sitter e addestramento cinofilo.

Per saperne di più, consulta il sito web www.riccionepet.com.

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
21/06/2021

I reni sono organi fondamentali in quanto rimuovono le sostanze di scarto dal sangue e mantengono l’idratazione del corpo, nonché regolano la pressione sanguigna e l’equilibrio elettrolitico. Essi, inoltre, secernono alcuni ormoni come l’eritropoietina (EPO) che ha come funzione principale la regolazione della produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo.
Per contribuire al benessere delle alte vie urinarie di cani e gatti, la linea Orme Naturali di Camon ha realizzato Help-Nefro, un alimento complementare dietetico sviluppato per mantenere la fisiologica funzionalità renale dell’animale domestico.

HELP-NEFRO, UN AIUTO NATURALE PER LA FUNZIONALITÀ RENALE.
L’insufficienza renale è una patologia in grado di danneggiare pesantemente i reni, pregiudicandone la funzionalità. Quando essa si instaura, il meccanismo di smaltimento delle sostanze di rifiuto presenti nel sangue si altera e ciò comporta un progressivo accumulo di tali sostanze e l’intossicazione dell’organismo.
Help-Nefro è un alimento complementare dietetico in pasta, a base di preziosi estratti vegetali, funghi e vitamine (contiene Cordyceps, Reishi, Garcinia Mangostana, Gingko Biloba e Olea Europea, oltre a Olio di Lino e Olio di pesce, importanti fonti di Omega 3 e Omega 6), sviluppato per mantenere la fisiologica funzionalità renale del cane e del gatto grazie alle eccezionali proprietà della sua composizione, documentate in numerosi studi.

LE INDICAZIONI PER L’UTILIZZO.
Help-Nefro
è disponibile nella pratica siringa graduata da 30g e può essere somministrato direttamente in bocca oppure in aggiunta nell’alimento dell’animale.
Si raccomanda di chiedere il parere al proprio Medico Veterinario prima dell’uso.
Il dosaggio giornaliero può subire modifiche secondo parere del Medico Veterinario.

Dosaggi suggeriti:
- Gatti: 1 g di prodotto, 1 o 2 volte al giorno
- Cani: 1 g di prodotto ogni 5 kg di p.v., 1 o 2 volte al giorno

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon