12/10/2020

Sei un Medico Veterinario? Partecipa al webinar gratuito "Fitoestratti in Immunologia Veterinaria" - Martedì 27 ottobre

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Altre news Camon

03/08/2020

Uno dei principali fattori di rischio per la salute dei felini è rappresentato dai retrovirus, ovvero virus che alterano il materiale genetico della cellula infetta, trasformandola in piccole fabbriche di virus (FIV e FeLV sono i più conosciuti).
Help-TH1 è l'innovativo alimento complementare realizzato da Camon e pensato per sostenere la risposta difensiva dell’organismo in soggetti in cui la componente linfocitaria dei T helper-1 (cellule di fondamentali per una corretta risposta immunitaria) deve essere stimolata.

Help-TH1 può risultare molto utile per sostenere l’organismo tra una vaccinazione e l’altra o in ogni caso in cui il sistema immunitario sia posto sotto stress, grazie alla sua speciale composizione che si basa su un mix di funghi considerati adattogeni dalla farmacopea europea (Codyceps sinensis, Ganoderma lucidum e Coriolus versicolor) e sulle epigallochatechine gallate (EGCG) da tè verde, ovvero polifenoli dal potere ricostituente.

Help-TH1 è disponibile nella formulazione in pasta molto appetibile nella pratica siringa graduata da 30 g che ne consente un utilizzo facilitato.

Si consiglia di somministrare:
-    1 g di prodotto (equivalenti a ca. 1 cm di pasta) al dì per gattini e gatti adulti fino a 4kg
-    2 g di prodotto (equivalenti a ca. 2 cm di pasta) al dì per gatti adulti oltre i 4kg

Help-TH1 può essere somministrato direttamente in bocca o nell’alimento dell’animale.

Leggi tutto Read more
04/03/2019

Camon sarà presente con un proprio stand all’importante evento Zoomark 2019 che si terrà presso Bologna Fiere dal 6 al 9 maggio.

Zoomark è uno dei saloni internazionali più importanti del nostro settore.
Per questo, anche nell’edizione 2019, parteciperemo con un importante stand (ci troverete presso il padiglione 26stand B91-C96) e con una significativa presenza durante tutte le giornate dell'evento.

“Giunto alla sua diciottesima edizione, che avrà luogo da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019, il Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia è l’appuntamento che l’industria mondiale del pet attende per mettersi in mostra, una formidabile piattaforma alla quale attingono oltre 27mila buyer qualificati provenienti da tutto il mondo.

Zoomark International è, in Europa, l'evento clou negli anni dispari, un’insostituibile occasione di crescita per il mercato, di scambio, di confronto, di aggiornamento professionale e stimolo per l’innovazione nel settore.

La fiera è un’occasione per conoscere le ultime novità, aggiornarsi professionalmente, incontrare i grandi player internazionali, promuovere i propri prodotti e creare nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.

L'edizione precedente, del 2017, ha segnato nuovi record di successo, con l’aggiunta di un ulteriore padiglione per accogliere l’elevato numero di aziende in lista d’attesa per partecipare al Salone. Sono stati 735 gli espositori totali, di cui 479 esteri provenienti da 42 Paesi, a rappresentare il meglio della produzione internazionale nei settori del food, dell'accessoristica, della cura e del comfort degli animali da compagnia. Il numero di buyer e visitatori ha superato le 27mila presenze, di cui un terzo provenienti da 100 Paesi (complessivamente +25% rispetto all'edizione precedente del 2015).

La visita a Zoomark International è riservata esclusivamente agli operatori del settore.
(Fonte: http://www.zoomark.it/la-fiera/zoomark-2019/6138.html)

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Leggi tutto Read more
31/10/2017

Camon è sempre presente…dove le cose accadono! Per questo abbiamo scelto di partecipare al CIPS 2017, la Fiera Internazionale del Pet che si terrà presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai dal 16 al 19 novembre prossimi.

“Con 21 anni di sviluppo, il China International Pet Show (CIPS) è diventata la più grande realtà fieristica sugli animali da compagnia e sull’acquariofilia nella zona dell’Asia e nel Pacifico. CIPS 2017 prevede ben 1500 espositori distribuiti in uno spazio espositivo di ben 115.000 mq, piscine con animali domestici e produttori di acquario e fornitori di tutto il mondo,  ed è considerato la piattaforma più efficiente sia per il commercio interno che per il commercio internazionale.”

(fonte sito: http://en.cipscom.com)

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon