12/10/2020

Sei un Medico Veterinario? Partecipa al webinar gratuito "Fitoestratti in Immunologia Veterinaria" - Martedì 27 ottobre

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Altre news Camon

31/01/2023

Il Congresso Nazionale Unisvet di Milano rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nell'ambito della medicina veterinaria.
L'edizione 2023 dell’evento si terrà presso gli spazi Allianz MiCo – Milano Congressi da venerdì 3 a domenica 5 febbraio e vedrà anche la nostra azienda tra i protagonisti con uno spazio espositivo, nel quale daremo risalto in particolare alla nostra ricca linea Orme Naturali, la gamma di alimenti complementari e di prodotti per la protezione naturale che hanno reso Camon sempre più conosciuta e apprezzata dagli operatori del settore e dai proprietari di cani e gatti.

“UNISVET (Unione Italiana Società Veterinarie) nasce il 10 Settembre 2004 dalla fusione del Circolo Veterinario Milanese, del Circolo veterinario Siciliano, di ANVO (Associazione Nazionale Veterinari per l’Oftalmologia) e di varie delegazioni regionali. L’associazione, non avente scopo di lucro, persegue fini di educazione permanente, formazione e qualificazione professionale. Unisvet si avvale dell’utilizzo di tutti i canali informativi disponibili per la crescita e la diffusione della cultura scientifica veterinaria organizzando Congressi, Seminari, Corsi teorici e pratici, Executive Master e Master Universitari, nel rispetto più rigoroso dei più alti standard di qualità e serietà scientifica.” (fonte https://unisvet.it/)

L’evento è riservato agli operatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile al seguente link https://unisvet.it/xvii-congresso-nazionale-unisvet/.

Leggi tutto Read more
28/04/2023

Ogni momento può essere quello giusto per condividere un’esperienza outdoor con il proprio amico quattrozampe. Per questo Camon ha ampliato la sua gamma di pettorine con Comfort Plus, la nuova linea tecnica pensata per rendere confortevole e sicura ogni avventura all’aperto.

IL COMFORT È PLUS…
Le nuove pettorine Comfort Plus sono state progettate rispondendo alle esigenze di comodità e sicurezza, elementi richiesti da tutti i pet owner alla ricerca di un nuovo ausilio per le uscite in passeggiata con il proprio cane.
La qualità dei materiali e le scelte costruttive rendono queste pettorine un’opzione tecnica molto valida:
- la comodità delle imbottiture garantisce il massimo comfort all’animale;
- Il tessuto in nylon offre un’elevata robustezza alla pettorina;
- Le fibbie, di alta qualità, assicurano praticità d’uso e resistenza.

Inoltre, grazie alle pratiche regolazioni, le pettorine “Comfort Plus” si adattano ottimamente alle esigenze di vestibilità del cane.

…E ANCHE LA SICUREZZA.
Un’altra attenzione particolare è stata destinata alle finiture riflettenti, anch’esse di grande qualità al fine di offrire una maggiore sicurezza in particolare nelle ore della giornata con scarsa luminosità.
Le pettorine Comfort Plus di Camon sono disponibili in 4 misure (nelle taglie che vanno dalla M alla XXL) e nelle 5 colorazioni nera, rossa, ottanio scuro, arancio e fucsia.

Leggi tutto Read more
21/10/2022

Di rilassarsi non ci si stanca mai, soprattutto se il comfort è di qualità. Ciò vale anche per gli amici quattrozampe che, dopo i mesi estivi, stanno riconquistando i propri spazi domestici.
Per questo abbiamo rinnovato le nostre collezioni anche per l’autunno/inverno 2022-2023, realizzando tante nuove cucce, cuscini e materassini forti di una lavorazione in cui artigianalità italiana, gusto estetico e tecnologia creano il mix perfetto.

UNA PRODUZIONE ITALIANA, PER SCELTA.
Tutte le nuove linee sono realizzate nel nostro polo produttivo aziendale, una scelta che ha consentito nel tempo di affinare la qualità dei prodotti, dalle fantasie ai rivestimenti, dalle imbottiture ai dettagli, nel pieno controllo di tutte le fasi realizzative.

“HUG ME”, L’AMORE IN UN ABBRACCIO.
Una stampa esclusiva concepita del nostro designer team rende unica “Hug Me”, linea in cui l’affetto che ci lega agli animali domestici si esprime alla perfezione nelle simpatiche vignette.
Hug Me” comprende set di cucce sia ovali che rettangolari nonché materassini sfoderabili, in assortimento di misure per rispondere alle necessità di animali delle più diverse taglie.

PROPOSTE COORDINATE E ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ…
Come sempre, la nostra offerta molto ampia consente ai pet shop di poter contare su una vasta gamma di proposte.
Per questo sono nate le linee di cucce ovali e rettangolari “Rio” e “Mia”, perfettamente abbinabili agli omonimi piumini inseriti nella nostra nuova collezione di abbigliamento, ideali per i clienti particolarmente attenti allo stile.
Ma il comfort Camon si conferma anche molto sensibile al tema della sostenibilità, grazie alla sua linea “Recycled”.
Tra le nuove proposte spiccano, infatti, 3 nuovi cuscini sfoderabili in doppio colore, rivestiti interamente in tessuto riciclato: una scelta consapevole e di responsabilità nei confronti dell’ambiente.

…E TANTE ALTRE SOLUZIONI DI CORREDO.
Ma nella nostra nuova collezione trovano spazio anche 3 eleganti cucce rettangolari caratterizzate dal loro rivestimento in tessuto simil velluto, ideali anche per contesti domestici più classici.
Completa infine l’offerta anche una graziosissima cuccia tonda "Cuore" raffigurante il simpatico musetto di un gatto, perfetta per tutti i proprietari di felini che desiderino offrire un comfort di qualità al proprio animale domestico.
Le linee comfort di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon