26/09/2022

Camon presenta la nuova Collezione Abbigliamento Fall/Winter 22-23

Ci sono molti modi per dimostrare affetto e attenzione agli amici quattrozampe.
Camon lo sa perché, dal 1985, aiuta tutti gli appassionati a prendersi cura dei propri animali domestici con la massima soddisfazione.
Ed è con la stessa cura che ha realizzato la nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 22-23, che si distingue per creatività, qualità e varietà di modelli.

RICERCATEZZA E GUSTO ITALIANO
Amare il proprio quattrozampe
significa rispettare le sue esigenze, anche nella scelta di un capo d’abbigliamento. La collezione Fall/Winter 22-23 di Camon è la perfetta sintesi di funzionalità ed estetica, con modelli che uniscono vestibilità con il gusto italiano, grazie al team di designer Camon che ha progettato ogni capo rendendolo unico ed esclusivo.

PERCHÉ PROPORRE L’ABBIGLIAMENTO CAMON
Sono diversi gli elementi che rendono le collezioni Camon così apprezzate:
Il design ricercato e la presenza dei capi di produzione Made in Italy;
La qualità dei materiali, selezionati per offrire comfort e protezione;
La vestibilità, realizzata sulla base delle reali esigenze dell’animale;
La versatilità di molti dei modelli, perfetti sia nei mesi più freddi che con temperature più miti.
Inoltre, anche nella collezione Fall/Winter 22-23 il 99% dei capi è realizzato senza l’uso di alcun prodotto o elemento lavorato di origine o derivazione animale.

UN MODELLO PER OGNI OCCASIONE
Ogni cane ha necessità specifiche di protezione in base al suo stile di vita e alle sue peculiarità fisiche. Per questo la collezione Camon offre molteplici soluzioni come maglioncini, felpe, cappottini, piumini e impermeabili, disponibili in grande assortimento di misure per soddisfare le necessità degli animali di tutte le taglie. 

NON SOLO ABBIGLIAMENTO
Ma ciò che rende ancor più speciale la collezione è la possibilità che Camon offre ai clienti di costruire un corredo completo: numerosi modelli, infatti, possono essere abbinati ad eleganti borse e alle linee comfort di produzione Made in Italy, grazie alle fantasie coordinate.

IL PIACERE DI VESTIRLI
La collezione di abbigliamento Fall/Winter 22-23 di Camon sarà disponibile nei migliori pet shop e sarà promossa anche nei canali social di Camon.

Altre news Camon

31/08/2023

Gestire la fase di riabilitazione dopo un intervento chirurgico o, più in generale, i problemi dermatologici di cani e gatti può risultare particolarmente delicato. Gli amici quattrozampe, infatti, possono istintivamente leccare la parte interessata o dolente, rischiando di rimuovere le medicazioni e di compromettere il processo ottimale di guarigione.
Per contribuire ad una più efficace gestione di queste fasi, Camon offre ai pet owner due specifici modelli di tutine post-operatorie, studiati attorno alle necessità degli amici quattrozampe per offrire comfort, traspirabilità e vestibilità ottimali.

PER LA PROTEZIONE DEL CANE.
Proteggere la cute dopo un’operazione medica o nel caso di infezioni, allergie, eczemi, prurito o altri disturbi dermatologici è fondamentale per il benessere del cane e per il più efficace ripristino della sua salute cutanea.
Tutto questo processo può essere agevolato dalla tutina post-operatoria per cani di Camon, un ausilio molto pratico da indossare grazie alla chiusura sulla schiena con velcro e confortevole per l’animale, essendo realizzato con un tessuto traspirante di alta qualità.
Perfettamente regolabile in lunghezza, questa tutina è disponibile dalla misura 24 alla 75, un ampio assortimento che consente di adattarsi ad animali di tutte le taglie.

PER LA PROTEZIONE DEL GATTO.
I felini, com’è noto, possono essere particolarmente refrattari all’utilizzo di abbigliamento che sia per loro costrittivo e limitante. In certe condizioni, può essere necessario impedire anche a loro di leccare ferite e cicatrici dovute ad interventi, lesioni o problemi dermatologici, proteggendo le parti interessate e contribuendo così ad ottimizzare i tempi di guarigione.
La tutina post-operatoria per gatti di Camon è stata pensata proprio a questo scopo: progettata con la massima cura per rispondere alle esigenze di comfort dell’animale, è realizzata in un tessuto morbido e traspirante ed è molto pratica da indossare, offrendo una perfetta vestibilità grazie alla doppia regolazione con le aperture in velcro presenti sia sulla schiena che nella zona posteriore.
La tutina post-operatoria per gatti è disponibile in 3 dimensioni, tra cui la novità della misura XL che risponde alle esigenze anche dei felini di taglia più grande.

Le tutine post-operatorie di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
02/05/2023

L’evento Zoomark è alle porte e, nel 2023, la manifestazione di BolognaFiere festeggia il traguardo della 20esima edizione, confermandosi una delle più importanti fiere in Europa nel mercato dei prodotti per gli animali da compagnia.
E anche noi di Camon saremo, come di consueto, protagonisti con un nostro stand nel quale troveranno risalto tutte le nostre linee strategiche, in uno spazio che consentirà ai visitatori di comprendere appieno i valori, l’ampiezza dell’assortimento e le attenzioni specifiche per la naturalità, l’innovazione e le scelte di sostenibilità messe in atto che caratterizzano la nostra realtà aziendale.

L’evento si svolgerà, come di consueto, presso gli spazi di BolognaFiere.

Sei un/una operatore/operatrice del settore? Ti aspettiamo presso lo spazio Padiglione 26Stand B/81 – C/86!
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, al seguente link: https://www.zoomark.it

Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito Zoomark.

“Zoomark International è la vetrina internazionale di riferimento per le aziende di tutta la filiera del pet, dall’alimentazione ai prodotti per la cura e il comfort degli animali da compagnia, dalle materie prime al confezionamento, dai macchinari agli imballaggi, dalla logistica ai servizi.
Nei mesi che precedono la manifestazione, Zoomark dedica alla business community del pet un calendario di attività di approfondimento sui temi più rilevanti per il settore, per favorire l’incontro, il confronto e lo scambio tra gli operatori.
Aziende produttrici, distributori, importatori ed esportatori, grossisti, negozianti e catene specializzate, toelettatori, veterinari e garden centre trovano a Zoomark la sede più qualificata e all’avanguardia dove dialogare con le migliori realtà mondiali del settore, conoscere in anteprima prodotti e contenuti, approfondire i nuovi trend e i temi di maggiore importanza e attualità per il mercato, trovare partner e fornitori, elaborare strategie di sviluppo del proprio business.”

(fonte: https://www.zoomark.it)

Leggi tutto Read more
01/09/2017

Solo in Italia, una famiglia su due ospita un amico a quattro zampe. Un compagno di vita fedele e affettuoso, non sempre facile da gestire quando arriva il momento di partire per il mare.

Riccione abbraccia l’amore per gli animali e lancia un nuovo progetto turistico: Riccione Pet è il primo marchio di destinazione pet oriented in Italia, che mette in stretta relazione le attività turistiche con il territorio locale. La città più vivace della Costa Adriatica ti aspetta per un soggiorno perfetto a due e a quattro zampe, eccellendo nei servizi e nelle attenzioni destinate al tuo animale:  veterinari, toelettature e dog sitter e addestramento cinofilo.

Per saperne di più, consulta il sito web www.riccionepet.com.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon