29/05/2024

Camon presenta la Summertime Collection 2024, per un'estate da ricordare🏖️

Ogni momento condiviso con il proprio amico quattrozampe può essere davvero speciale.
E per moltiplicare le occasioni di divertimento e relax estivo,
Camon presenta la propria Summertime Collection 2024, che comprende giochi galleggianti, piscine, tappetini rinfrescanti, accessori per l’outdoor e tanti altri prodotti esclusivi per l’estate!

PER NON FARSI SORPRENDERE DAL CALDO.
Soprattutto in estate, è fondamentale prestare massima attenzione agli sbalzi termici e, in particolare, ai colpi di calore che possono mettere a repentaglio sia la nostra salute che quella degli amici quattrozampe.
Proprio per questo, la Collezione Estiva 2024 di Camon comprende anche una linea di materassini rinfrescanti forte di una rinnovata fantasia, disponibili in 4 misure per adattarsi a cani delle più diverse taglie, che non necessitano di congelamento, sono confortevoli, durevoli e facilmente trasportabili.
Per i pet friend che, invece, si divertono ad interagire con l’acqua, sono invece disponibili le piscine per cani, disponibili in 3 dimensioni, facili da montare, dotate di rivestimento interno antiscivolo e adattabili grazie alle loro pareti flessibili.

I GIOCHI PIÙ INVITANTI PER LA STAGIONE ESTIVA.
Colorati, rinfrescanti o galleggianti e disponibili in tante forme e soggetti: i giochi estivi di Camon offrono davvero molte alternative per il passatempo dell’animale, comprendendo i realistici giochi rinfrescanti in silicone a forma di cono gelato e ghiacciolo, i giochi in TPR a forma di ossi e palline, i giochi galleggianti "Happy Summer", nelle forme più tipiche dell’ambiente marino.
Ma il divertimento non finisce qui: nella collezione sono presenti, infatti, anche diverse palle galleggianti in gomma, in EVA e in corda ma anche splendidi soggetti a forma di balena, tartaruga e granchio con inserti in corda.

ACCESSORI IDEALI PER OGNI USCITA IN ESTATE.
Sono tante anche le soluzioni che Camon offre per rendere indimenticabile ogni uscita estiva in compagnia del proprio beniamino: i colorati porta ricompensa che si fissano facilmente alla cintura grazie alla comoda clip, i resistenti porta cibo con ciotola in silicone e ciotola staccabile, le bottiglie portatili e le ciotole tascabili, ma anche le ciotole pieghevoli in silicone disponibili in diverse forme, sia singola che doppia.
Infine, nel caso si voglia fare un tuffo con il proprio cane (chiaramente sempre prestando massima attenzione alla sua sicurezza), si rinnova l’offerta dei giubbotti di salvataggio, presenti in assortimento di ben 6 misure per adattarsi alle esigenze e dimensioni di animali delle più diverse taglie.

Altre news Camon

06/11/2023

Ogni giorno è quello giusto per dare forma concreta alla nostra immaginazione, inventando nuovi modi per prenderci cura dei nostri amici quattrozampe. Questo è ciò che ci ispira e che rende speciale ogni nostra collezione di abbigliamento, così come quella progettata e realizzata per la stagione Fall/Winter 2023-2024.

GUSTO ED ESPERIENZA: COME NASCE L’ABBIGLIAMENTO CAMON.
Chi è alla ricerca di modelli di alta qualità, versatili e la cui vestibilità sia costruita attorno alle reali esigenze dell’animale, sa di potersi affidare alla nostra nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24, curata nei minimi dettagli dal nostro team di designer e ora disponibile in tutta la sua bellezza e funzionalità. Design italiano, materiali esclusivi e una selezione di colori e fantasie che sorprende: in questa collezione troverai condensata la nostra esperienza nel proteggere con stile gli amici quattrozampe.

QUALITÀ E VARIETÀ DI SCELTA.
Sono 35 i modelli inseriti nella Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24: una linea assortita in capi e taglie che sa soddisfare le esigenze di cani di tutte le razze. Perché ogni quattrozampe ha specifiche necessità che dipendono dal suo stile di vita, dalle sue caratteristiche fisiche e dalle condizioni climatiche.
Caldi e accoglienti maglioncini, di cui alcuni di lavorazione Made in Italy, morbide e avvolgenti felpe, eleganti e stilosi cappottini, pratici e funzionali impermeabili ottimi anche nelle situazioni meteo sfavorevoli, ma anche comodi piumini tra cui gli esclusivi modelli Supreme Line Prince e Dea: ogni capo è stato progettato con la massima cura e sfoggia dettagli che lo rendono unico.

LIBERI DI ESSERE SÉ STESSI.
La nostra nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 23-24 è pronta e attende solo di essere scoperta e valorizzata.
Libera, come te, come noi.

Leggi tutto Read more
03/06/2024

La formazione continua è uno degli aspetti centrali che aiutano i Medici Veterinari a rispondere in modo sempre più adeguato e specifico ai disturbi che possono colpire i propri pazienti.

E noi di Camon siamo vicini ai professionisti del mondo veterinario, in particolare con la nostra linea esclusiva di alimenti complementari e di prodotti per contribuire alla protezione naturale, utili supporti alle terapie veterinarie previste.
Ma non solo.

 

“TRA IL DIRE E IL FARE: UN VIAGGIO NELLA MEDICINA INTEGRATA VETERINARIA”
La nostra azienda sarà infatti partner di un ciclo di 6 webinar, organizzati dalla società di formazione Cogito Ergo Vet, che vedranno come protagonista relatrice la Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM PhD, diplomata in Veterinary Food Therapy e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida, si occupa di Fitoterapia, Micoterapia, Spagyria, Fitoimmunologia, MTC classica e taoista.
La Dr.ssa Bonaccini, inoltre, insegna Fito- e Micoterapia con corsi On Demand riservati ai veterinari presso la sua accademia, DaoVet Academy (www.dvmacademy.it).

IL PERCORSO FORMATIVO
In questo ciclo di 6 webinar la Dr.ssa Bonaccini accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio attraverso la medicina integrativa, affrontando argomenti fondamentali ma che non sono così frequentemente discussi.
Il tutto sarà realizzato da un taglio pratico, avvalendosi di casi clinici esplicativi, al fine di rendere la trattazione, il più possibile, fruibile e applicabile nell’ambito ambulatoriale quotidiano.

Ed ecco le date e i temi previsti dal percorso formativo:

 

Giovedì 6 giugno

Per drenare ci vuole fegato! - quando come e perché detossificare nella pratica clinica

Martedì 2 luglio

Non dire gatto se… - utilizzo degli oli essenziali in medicina comportamentale felina

Martedì 10 settembre

Sembra facile… ma non lo è! -  approccio fito e micoterapico ai vari tipi di cistite e urolitiasi

Martedì 8 ottobre

Quattro salti in barella - terapia del dolore in medicina integrata veterinaria

Martedi 5 novembre

Cogito ergo virus - applicazioni pratiche e risultati scientifici sull'utilizzo di piante e funghi in virologia veterinaria

Martedi 3 dicembre:

Respirare meglio, respirare bene - un aiuto dalla natura

Per maggiori informazioni sul percorso formativo e sulle modalità d’iscrizione, è possibile consultare il sito di Cogito Ergo Vet al seguente link: https://www.cogitoergovet.com/micoterapia-med-integrata

CHI È COGITO ERGO VET
Cogito Ergo Vet è una Società di Formazione in campo Veterinario nata dal desiderio di un gruppo di Colleghi intenzionati a rendere l'aggiornamento professionale alla portata di tutti.

Cogito Ergo Vet si prefigge l'obiettivo di portare sugli schermi, sotto forma di Webinar e FAD, e in aula, grazie a lezioni e seminari in presenza, argomenti di interesse per i diversi settori della Medicina Veterinaria, una scienza dalle mille sfaccettature e in continua evoluzione.

​Grazie alla possibilità di erogare SPC (Sviluppo Professionale Continuo), una nuova formula di Crediti Formativi recentemente proposta dalla FNOVI (Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani) da affiancare al già presente circuito degli ECM (Educazione Continua in Medicina), Cogito Ergo Vet vuole essere vicina ai colleghi che vedono nell'aggiornamento e nella crescita culturale uno strumento per essere al passo con i tempi.

(fonte: https://www.cogitoergovet.com/chi-siamo)

Leggi tutto Read more
14/06/2024

Essere toelettatori professionisti significa offrire ai pet owner un supporto qualificato che non si limita alla cura della bellezza estetica dell’animale domestico.
Il toelettatore, infatti, può rappresentare pure un valido contributo nell’osservare ed evidenziare eventuali problematiche, ricoprendo un ruolo di “sentinella” molto utile anche ad altre imprescindibili figure professionali come quella del Medico Veterinario e cooperando pertanto al benessere dell’animale.
Anche per questo, Camon ha deciso di essere sponsor e partner della 4a edizione del prestigioso Master Toelettatori 2024 di Pet Academy, organizzato da EV Srl.

“ESSERE TOELETTATORE: COMPETENZA, FORMAZIONE, PROFESSIONE”
L’edizione 2024 del Master
ha avuto inizio con il suo 1° incontro del 28 gennaio scorso ed è articolata in 12 moduli di mezza giornata ciascuno, in modalità online.
Il Master è, inoltre, propedeutico all’ottenimento della certificazione FCC come “Dog groomer professional”, conforme alla Prassi di Riferimento UNI (PdR 128:2022), ai sensi della Legge n. 4/2013.

LA NOSTRA PARTECIPAZIONE
Come detto, Camon è partner e sponsor di questo interessante progetto di formazione.
In particolare, come azienda abbiamo preso parte al modulo 10, tenutosi il 26 maggio scorso e avente come tema “Malattie infettive; Ectoparassiti; Fisiopatologia della cute”.
Il modulo ha visto gli interventi rispettivamente del Dott. Andrea Corbari, del Dott. Simone Manzocchi e della Dott.ssa Roberta Sartori, a cui ha fatto seguito una breve relazione aziendale tenuta dalla Dott.ssa Pamela Bonaccini.
Per maggiori informazioni sul percorso formativo, è possibile consultare il sito di Pet Academy al seguente link: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html
PRESENTAZIONE DEL PERCORSO
Il Master Toelettatori è un percorso formativo che vuole approfondire e sviluppare le conoscenze del toelettatore. Perché essere toelettatore non è soltanto abilità manuale, gusto estetico, sensibilità, pazienza e amore per gli animali.
È anche conoscenza specifica in ambiti gestionali, di zoognostica e di problematiche sanitarie di cui il toelettatore può essere l’elemento sentinella. È quindi particolarmente indicato per chi desidera acquisire competenze a 360° per offrire ai propri clienti un plus fondamentale: la capacità sia di garantire una perfetta conoscenza delle tecniche, dei prodotti e dei trattamenti specifici nell’ambito della toelettatura, sia di collaborare attivamente con il medico veterinario.

(fonte: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html)

 

CHI È PET ACADEMY

Pet Academy, promossa e gestita da EV che da oltre trent’anni si occupa di formazione, è stata fondata nel 2020 con lo scopo di formare, informare, comunicare, educare figure professionali e non legate al mondo del pet care.

Grazie alla partnership con le più importanti realtà scientifiche del settore, quali ANMVI, SCIVAC, SIVAE, SISCA, SIACR-A, ENCI, ANFI, APT, è in grado di garantire rigore e correttezza nelle informazioni e di offrire aggiornamenti formativi ai massimi livelli.

Si impegna inoltre in campagne di sensibilizzazione per favorire il benessere animale e una maggior consapevolezza delle loro necessità, ma non solo.

Si rivolge ad allevatori di cani, allevatori di gatti, gestori di Pet Shop, Toelettatori, Pet sitter, Istruttori Riabilitatori, Operatori IAA, Istruttori Cinofili sino ad arrivare ai proprietari.
(fonte:
https://www.petacademy.it/chi-siamo.html)

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon