31/05/2022

Camon presenta StruviPet Plus, l’aiuto naturale per le vie urinarie di cani e gatti

La formazione dei calcoli urinari può rivelarsi molto fastidiosa e pericolosa anche per cani e gatti.
Per contribuire al loro benessere, la linea Orme Naturali di Camon propone StruviPet Plus, un alimento complementare utile per prevenire la formazione e coadiuvare l’eliminazione dei calcoli, specialmente i cristalli di struvite.

STRUVIPET PLUS: L’EFFICACIA DI UNA FORMULA ESCLUSIVA…
L’azione di StruviPet Plus si basa su un esclusivo mix di piante e funghi riconosciuti per le loro eccellenti proprietà:

- Auricularia, fungo medico commestibile della farmacopea cinese, che è noto per la sua attività disinfiammante e riepitelizzante su tutte le mucose;
- Vaccinium Macrocarpon, ricca di Vitamina C, flavonoidi e proantocianidine ad effetto antiadesivo nei confronti dei batteri non residenti;
- Solidago Virgaurea, eccellente rimedio per le vie urinarie, disinfiammante, drenante e calmante;
- D-Mannosio, zucchero estratto dalla betulla che non è assorbito né accumulato nel fegato, bensì viene espulso con l’urina, svolgendo così un ruolo protettivo sulla mucosa vescicale;
- Zea Mays, ad azione demulcente e rilassante che preserva il flusso urinario.

…E LA COMODITÀ DI UTILIZZO.
Agli elementi sopra citati si aggiungono Dl-metionina e Vitamina C, che contribuiscono ad abbassare il ph urinario contrastando le possibili recidive dei cristalli di struvite.
StruviPet Plus è un prodotto Made in Italy, disponibile nella confezione da 60 compresse appetibili e può essere abbinato a StruviPet in pasta, prodotto storico e riconosciuto della linea Orme Naturali, per un effetto potenziato.
Si consiglia la somministrazione di StruviPet Plus nel dosaggio di 1 compressa al giorno ogni 10 kg di peso dell’animale, direttamente in bocca o mescolata al suo cibo.
StruviPet Plus è un prodotto disponibile nei migliori negozi specializzati.

Altre news Camon

21/07/2025

Prendersi cura dell’igiene del proprio animale domestico è un gesto d’amore quotidiano che ogni proprietario conosce bene. Per rendere questo momento ancora più piacevole, Camon è lieta di presentare una nuova linea di shampoo e balsamo, pensata per una detersione efficace e delicata e caratterizzata da gradevoli fragranze fruttate.

QUALITÀ E PRODUZIONE MADE IN ITALY.
Interamente prodotta in Italia, questa nuova linea di shampoo e balsamo alla frutta di Camon si distingue per le sue formulazioni esclusive e bilanciate a base di preziosi ingredienti naturali, arricchite con pregiati estratti di frutta.
Pensati per essere utilizzati sia su cani che su gatti, i prodotti della linea sono di pratico impiego: pronti all’uso, senza necessità di diluizione, per un’applicazione semplice e veloce.
Inoltre, le delicate profumazioni fruttate persistono sul pelo dell’animale senza risultare invasive.
La linea è composta da 6 referenze, disponibili nei flaconi da 200 ml:
- 5 shampoo, nelle fragranze Mela Verde, Pesca, Ciliegia, Limone e Mirtillo
- 1 balsamo, nella fragranza Cocco

UNA COCCOLA FRUTTATA PER OGNI ESIGENZA, CON I NUOVI SHAMPOO DI CAMON…
Ogni shampoo è formulato per contribuire efficacemente alla pulizia e igiene di cani e gatti, con un’ampia scelta di gradevoli profumazioni:
Shampoo alla Mela Verde: deterge delicatamente e in profondità, con un effetto districante e nutriente, donando una fragranza fresca di mela verde;
Shampoo alla Pesca: deterge e idrata dolcemente il manto, rendendo il pelo morbido, setoso e luminoso, offrendo una gradevole fragranza di pesca;
Shampoo alla Ciliegia: nutre e idrata il pelo, rendendolo facilmente pettinabile e rinforzato, con una dolce profumazione di ciliegia;
Shampoo al Limone: ha un'azione purificante e tonificante, dona lucentezza e morbidezza con un’energica fragranza agrumata di limone;
- Shampoo al Mirtillo: rivitalizzante e antiossidante, rispetta la cute e lascia il pelo morbido, idratato e profumato al mirtillo.

…E IL BALSAMO AL COCCO, UN TOCCO FINALE DI BENESSERE.
Completa la linea il Balsamo al Cocco, ideale per idratare e ristrutturare delicatamente il manto, rendendo il pelo più morbido, setoso e visibilmente più luminoso. Inoltre, esso aiuta a rafforzare la struttura del pelo e regala una profumazione tropicale al cocco.
La nuova linea di shampoo e balsamo alla frutta di Camon è disponibile presso i migliori pet shop, nei pratici flaconi caratterizzati da una grafica elegante, essenziale e di semplice fruizione.

Leggi tutto Read more
16/02/2020

Camon sarà protagonista in 3 puntate nella trasmissione televisiva di Rete 4 Dalla Parte degli Animali”, condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Il nuovo anno si è aperto con tante novità per la nostra azienda!
Un’altra prestigiosa iniziativa ci vedrà protagonisti su Rete 4, a partire da domenica 16 febbraio, all'interno della celebre trasmissione "Dalla parte degli Animali" condotta da Michela Vittoria Brambilla.
Dalla Parte degli Animali” è un programma innovativo che interpreta l’amore per gli animali e il sentimento di solidarietà degli italiani verso coloro che sono i più indifesi, i nostri piccoli amici quattrozampe.
Nello specifico i nostri interventi, realizzati sotto forma d'intervista al nostro Direttore Commerciale Dr. Mario Cavestro, saranno 3, daranno ampia visibilità ai nostri prodotti e tratteranno le seguenti tematiche:

  • la spazzolatura del pelo e l'igiene dentale
  • l'uso del collare e della pettorina nel cane
  • la protezione contro gli ospiti indesiderati

Le puntate che ci vedranno protagonisti andranno in onda domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 10,50 su Rete 4
Sono inoltre previste alcune repliche che saranno trasmesse i sabati successivi alle dirette: 
alle ore 10.15 su Rete 4 e alle ore 15.00 su LA 5.

Buona visione!
Per maggiori informazioni, consulta il sito web https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/dallapartedeglianimali_b100002669

Leggi tutto Read more
01/10/2021

Camon è lieta di comunicare l’avvio di un ciclo di incontri online gratuiti (in modalità webinar) rivolti ai Medici Veterinari e incentrati sulle seguenti tematiche:

- 1° INCONTRO sabato 2 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
I fondamenti indispensabili per apprendere l’utilizzo della fitoterapia e micoterapia nella pratica clinica
- 2° INCONTRO sabato 23 ottobre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per le patologie osteoarticolari e la gestione del dolore post-traumatico
- 3° INCONTRO sabato 13 novembre 2021, ore 14,30-17,00
Fitoterapia e micoterapia per l’apparato gastroenterico e la salute del microbiota
- 4° INCONTRO sabato 4 dicembre 2021, ore 14,30-17,00
Insufficienza renale: un aiuto concreto dalla medicina integrativa

Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, PhD
Laureata a Pisa cum lodae, consegue il Dottorato lavorando sugli effetti dei nutraceutici sulla qualità del seme di animali infertili mediante analisi genomica e proteomica. Come assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, approfondisce lo studio dei meccanismi biochimici ed elettrici delle piante, approfondendo lo studio di quelle medicinali e alimurgiche. Nel 2014 decide di abbandonare definitivamente la carriera accademica e diventa allieva di alcuni medici agopunturi, conseguendo nel 2015 il diploma in Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida.  Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Prosegue poi in maniera intensiva lo studio della Spagyria (l’Alchimia Vegetale) e dell’Ayurveda sotto la guida di illustri Maestri cinesi, indiani ed italiani. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Nel tempo libero pratica yoga, qi gong e kung fu, e si occupa di progetti no profit di agricoltura sostenibile con la Ong AOR Deafal (Agricoltura Organico Rigenerativa), della quale è membro e insegnante dal 2019 nella sezione Toscana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile contattare il proprio informatore Camon di zona oppure basterà inviare una mail all’indirizzo webinar@camon.it

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon