20/09/2021

Camon protagonista al Bricoday 2021 in FieraMilanoCity - 22/23 settembre 2021!

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, Milano torna ad ospitare Bricoday Expo&Forum, il più importante evento B2B per il mondo del bricolage e dell'home improvement, pensato per far incontrare e mettere in comunicazione i più rilevanti player italiani ed internazionali attivi nel settore del bricolage.
Bricoday Expo&Forum è una fiera-convegno che, di anno in anno, sta registrando un sempre maggior numero di partecipanti riscuotendo un crescente interesse.
L’evento si svolgerà presso il quartiere espositivo di Fieramilanocity a Milano.

Camon sarà presente anche in questa edizione 2021 con uno spazio espositivo dedicato.
Se sei un operatore del settore, vieni a trovarci presso lo stand M20!

Clicca QUI per visitare la nostra scheda nella sezione Espositori.

Altre news Camon

06/09/2021

Vestire il proprio cane, al giorno d’oggi, non è più considerato unicamente un vezzo estetico. Proprietari e appassionati sono, infatti, sempre più consapevoli dell’importanza che un capo d’abbigliamento specifico può avere per il benessere del proprio quattrozampe.
È per questo che Camon, da sempre vicina alle necessità di chi condivide la propria vita con un animale domestico, è lieta di presentare la nuova Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 21-22.

STILE E QUALITÀ
La lunga esperienza maturata nel settore, unita ad una continua attività di ricerca e perfezionamento dei modelli, permette a Camon di offrire una collezione capace di soddisfare le esigenze di comfort, vestibilità e stile del cane, in un sapiente equilibrio tra piacevolezza estetica e funzionalità.
Il gusto e lo stile parlano italiano grazie al team di designer Camon che studia, progetta e testa i modelli, costruiti attorno alle reali esigenze dell’animale. A ciò si aggiunge l’attenzione per i dettagli che impreziosiscono ogni capo, rendendolo unico e riconoscibile.

UN PO’ DI NUMERI
La Collezione di Abbigliamento Fall/Winter 21-22 di Camon comprende 45 diversi modelli che coprono tutte le esigenze dell’animale domestico: dai maglioncini (tra cui 4 esclusivi modelli di produzione Made in Italy) alle felpe, dai piumini ai cappottini, dagli impermeabili ad una graziosa sciarpa, tutti i prodotti sono disponibili in assortimento di taglie per soddisfare le necessità dei cani delle diverse razze e dimensioni.

COME NASCE LA COLLEZIONE CAMON
Il primo passo da cui trae linfa creativa ogni collezione è lo studio del mercato che si accompagna alla ricerca delle tendenze in fatto di moda e stile. Il team di designer Camon progetta la collezione sulla base di queste valutazioni, procedendo poi alla realizzazione dei modelli e alla campionatura, effettuando rigorose prove di fitting ed, infine, approvando i prodotti finali.

I PUNTI DI FORZA DELL’ABBIGLIAMENTO CAMON
L’abbigliamento Camon è un insieme di idee e di creatività, un mix che sa distinguersi per diverse ragioni:
- La qualità dei materiali e dei tessuti che garantiscono comfort, leggerezza e protezione
- L’ottima vestibilità, affinata grazie alle prove di fitting
- Il design ricercato, esaltato dal proverbiale gusto italiano
- La grande versatilità, con numerosi modelli che si adattano sia alla stagione più fredda che ai mesi meno rigidi, soprattutto grazie all’interno staccabile
- La presenza di modelli Made in Italy ad impreziosire la collezione
- Il packaging dei prodotti, realizzato in cartone e amico dell’ambiente

Inoltre, il 99% dei capi della Collezione Fall/Winter 21-22 è realizzato senza l’uso di alcun prodotto o elemento lavorato di origine o derivazione animale e alcuni modelli sono stati prodotti con materiale 100% riciclato: un’ulteriore attenzione per la sostenibilità.

NATI PER SORPRENDERE. E PER SORPRENDERTI
Camon è protagonista dell’evoluzione della moda “a quattro zampe”, una moda che è sempre più vicina a quella umana, alla quale è unita non solo dalla continua ricerca di materiali di eccellente qualità ma anche dal gusto estetico e dallo stile.
Inoltre, grazie ad un packaging uniforme e d’impatto visivo, i capi di abbigliamento Camon sono ideali per l’allestimento delle vetrine e degli spazi interni dei punti vendita.
La collezione di abbigliamento Camon sarà disponibile nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
31/03/2022

Il gioco è una componente fondamentale per favorire lo sviluppo delle abilità e per il sano movimento dei nostri animali domestici. Per questo è importante offrire loro regolarmente nuovi stimoli che contribuiscano a mantenerli attivi e vitali.
Proprio per rispondere a questa esigenza Camon propone Genius, la nuova linea di giochi in legno pensata per stimolare l’attivazione mentale del cane.

L’IMPORTANZA DEL GIOCO NEL CANE
Incoraggiare il proprio cane al gioco è utile non solo per fornirgli parte dell’esercizio fisico di cui necessita ma anche per consentirgli di sviluppare le sue necessità di interazione sociale.
Al contrario, stimoli fisici e mentali insufficienti possono contribuire all’insorgenza di problemi comportamentali come distruttività e iperattività, atteggiamenti che non di rado sfociano in richieste di attenzione anche attraverso un abbaiare eccessivo.
Per questo è importante offrirgli alternative alla noia ed interagire con lui, pure nei suoi momenti di svago.

GENIUS, LA LINEA DI GIOCHI PER L’ATTIVAZIONE MENTALE DEL CANE
E si chiama proprio Genius la nuova linea Camon di giochi in legno che metteranno alla prova le capacità mentali e fisiche del cane, stimolandolo in modo interattivo e offrendogli un sano divertimento.
Sarà sufficiente nascondere i suoi snack premio preferiti all’interno dei fori: l’animale sarà sfidato a trovarli e recuperarli, utilizzando sia le zampe che il muso, affinando così le sue abilità e sentendosi gratificato per i risultati ottenuti.
La linea Genius comprende 4 giochi che si differenziano per la loro forma e per le opportunità d’interazione che offrono:

- Un gioco rotondo
- Un gioco rettangolare
- Un gioco quadrato
- Un gioco rettangolare con rulli

I giochi Genius di Camon sono disponibili nei migliori negozi specializzati.

Leggi tutto Read more
31/10/2017

Camon è sempre presente…dove le cose accadono! Per questo abbiamo scelto di partecipare al CIPS 2017, la Fiera Internazionale del Pet che si terrà presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai dal 16 al 19 novembre prossimi.

“Con 21 anni di sviluppo, il China International Pet Show (CIPS) è diventata la più grande realtà fieristica sugli animali da compagnia e sull’acquariofilia nella zona dell’Asia e nel Pacifico. CIPS 2017 prevede ben 1500 espositori distribuiti in uno spazio espositivo di ben 115.000 mq, piscine con animali domestici e produttori di acquario e fornitori di tutto il mondo,  ed è considerato la piattaforma più efficiente sia per il commercio interno che per il commercio internazionale.”

(fonte sito: http://en.cipscom.com)

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon