12/12/2022

Naturalmente sereni con ÆquilibriA, anche durante le feste

Le festività sono ad un passo, per la gioia di grandi e piccoli.
Ma chi ama il proprio animale domestico sa che i festeggiamenti di questo periodo possono essere per lui anche fonte di stress. Per questo, per aiutarlo a vivere al meglio questi momenti contribuendo alla sua serenità, Camon propone la linea ÆquilibriA.

LE FONTI DI TENSIONE “A QUATTRO ZAMPE”.
Sono numerose le situazioni che possono contribuire al disagio dei nostri amici quattrozampe.
Ecco alcuni esempi:
- l'inserimento di nuovi individui (animali o umani) nel nucleo familiare;
- eventi come viaggi in auto o visite dal veterinario;
- traumi pregressi;
- rumori particolarmente forti e imprevisti che caratterizzano il periodo delle festività.

LA LINEA ÆQUILIBRIA, UN AIUTO NATURALE PER LA LORO SERENITÀ.
Per supportare il benessere del cane e del gatto in queste situazioni è possibile intervenire anche con prodotti specifici che aiutino a mantenere entro i limiti fisiologici le loro risposte agli stimoli esterni.
Un aiuto concreto è offerto dalla linea ÆquilibriA di Camon che comprende l’alimento complementare ÆquilibriAVet, disponibile sia nella versione in compresse che in pasta, il Collare ÆquilibriA e il Diffusore per ambienti ÆquilibriA.
Completa la linea il prodotto ÆquilibriA Catnip, estratto concentrato di erba gatta che, applicato nei giochi preferiti dal felino, con il suo forte potere attrattivo lo stimolerà al sano movimento.
Tutti questi prodotti, grazie all’azione dei loro preziosi ingredienti naturali, esplicano un effetto rilassante contribuendo a ridurre lo stato ansioso e aiutando a controllare comportamenti eccessivi o inadeguati.

SICURI, EFFICACI E UTILIZZABILI ANCHE PREVENTIVAMENTE.
I prodotti ÆquilibriA di Camon sono sicuri ed efficaci. Inoltre, la loro composizione ne consente un utilizzo continuativo e anche a titolo preventivo, con un certo anticipo rispetto agli eventi potenzialmente stressanti.
La linea di prodotti AEquilibriA di Camon è disponibile nei migliori negozi specializzati.

Altre news Camon

28/04/2023

Ogni momento può essere quello giusto per condividere un’esperienza outdoor con il proprio amico quattrozampe. Per questo Camon ha ampliato la sua gamma di pettorine con Comfort Plus, la nuova linea tecnica pensata per rendere confortevole e sicura ogni avventura all’aperto.

IL COMFORT È PLUS…
Le nuove pettorine Comfort Plus sono state progettate rispondendo alle esigenze di comodità e sicurezza, elementi richiesti da tutti i pet owner alla ricerca di un nuovo ausilio per le uscite in passeggiata con il proprio cane.
La qualità dei materiali e le scelte costruttive rendono queste pettorine un’opzione tecnica molto valida:
- la comodità delle imbottiture garantisce il massimo comfort all’animale;
- Il tessuto in nylon offre un’elevata robustezza alla pettorina;
- Le fibbie, di alta qualità, assicurano praticità d’uso e resistenza.

Inoltre, grazie alle pratiche regolazioni, le pettorine “Comfort Plus” si adattano ottimamente alle esigenze di vestibilità del cane.

…E ANCHE LA SICUREZZA.
Un’altra attenzione particolare è stata destinata alle finiture riflettenti, anch’esse di grande qualità al fine di offrire una maggiore sicurezza in particolare nelle ore della giornata con scarsa luminosità.
Le pettorine Comfort Plus di Camon sono disponibili in 4 misure (nelle taglie che vanno dalla M alla XXL) e nelle 5 colorazioni nera, rossa, ottanio scuro, arancio e fucsia.

Leggi tutto Read more
31/08/2023

Gestire la fase di riabilitazione dopo un intervento chirurgico o, più in generale, i problemi dermatologici di cani e gatti può risultare particolarmente delicato. Gli amici quattrozampe, infatti, possono istintivamente leccare la parte interessata o dolente, rischiando di rimuovere le medicazioni e di compromettere il processo ottimale di guarigione.
Per contribuire ad una più efficace gestione di queste fasi, Camon offre ai pet owner due specifici modelli di tutine post-operatorie, studiati attorno alle necessità degli amici quattrozampe per offrire comfort, traspirabilità e vestibilità ottimali.

PER LA PROTEZIONE DEL CANE.
Proteggere la cute dopo un’operazione medica o nel caso di infezioni, allergie, eczemi, prurito o altri disturbi dermatologici è fondamentale per il benessere del cane e per il più efficace ripristino della sua salute cutanea.
Tutto questo processo può essere agevolato dalla tutina post-operatoria per cani di Camon, un ausilio molto pratico da indossare grazie alla chiusura sulla schiena con velcro e confortevole per l’animale, essendo realizzato con un tessuto traspirante di alta qualità.
Perfettamente regolabile in lunghezza, questa tutina è disponibile dalla misura 24 alla 75, un ampio assortimento che consente di adattarsi ad animali di tutte le taglie.

PER LA PROTEZIONE DEL GATTO.
I felini, com’è noto, possono essere particolarmente refrattari all’utilizzo di abbigliamento che sia per loro costrittivo e limitante. In certe condizioni, può essere necessario impedire anche a loro di leccare ferite e cicatrici dovute ad interventi, lesioni o problemi dermatologici, proteggendo le parti interessate e contribuendo così ad ottimizzare i tempi di guarigione.
La tutina post-operatoria per gatti di Camon è stata pensata proprio a questo scopo: progettata con la massima cura per rispondere alle esigenze di comfort dell’animale, è realizzata in un tessuto morbido e traspirante ed è molto pratica da indossare, offrendo una perfetta vestibilità grazie alla doppia regolazione con le aperture in velcro presenti sia sulla schiena che nella zona posteriore.
La tutina post-operatoria per gatti è disponibile in 3 dimensioni, tra cui la novità della misura XL che risponde alle esigenze anche dei felini di taglia più grande.

Le tutine post-operatorie di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
12/10/2020

Sei un Medico Veterinario?
Camon è lieta di invitarti ad un ciclo di incontri online che avranno come tema "Fitoterapia Applicata in Medicina Veterinaria".

Il 1° webinar si terrà
Martedì 27 ottobre
dalle ore 21:30 alle ore 22:30
e sarà incentrato sul tema
Fitoestratti in Immunologia Veterinaria

Di seguito, riportiamo il programma dettagliato dell'incontro:
- Sistema immunitario & citochine: un breve ripasso
- Piante adattogene Vs stimolanti
- Piante e citochine-bersaglio: bibliografia essenziale
- Funghi medicinali: un’introduzione ai vari campi di applicazione
- Esempi di applicazione

Il webinar sarà condotto dalla Dr.ssa Pamela Bonaccini, DVM, phD
Durante il suo ultimo incarico come ricercatrice presso il Linv (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso, diventa allieva di alcuni medici agopuntori che la introducono alla Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2015 consegue il diploma di Veterinary Food Therapist e Veterinary Chinese Herbalist presso il Chi Institute of Florida. Successivamente segue molti corsi in Fitoterapia Umana e Veterinaria, Micoterapia, Fitoimmunologia e Medicina Mitocondriale, nonché di Medicina Cinese Classica e Taoista. Dal 2018 è insegnante presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma. Dal 2016 ricopre il ruolo di tecnico scientifico della divisione veterinaria di Camon spa, occupandosi di formulazioni fitoterapiche, formazione e divulgazione.
Nel tempo libero pratica Qi gong e Kung fu Shaolin, e si occupa di progetti no-profit di agricoltura sostenibile.
Nel 2017 ha ottenuto il Permaculture Design Certificate rilasciato dall’Accademia Italiana di Permacultura, e da gennaio 2019 fa parte dello staff tecnico della Sezione Toscana di AOR (Agricoltura Organico Rigenerativa) – Deafal.

---------------------------
Per maggiori informazioni e per registrarti al webinar, contattaci all'indirizzo mail customercare@camon.it.

 

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon