14/06/2024

Camon partner del Master Toelettatori 2024 Pet Academy – gennaio/giugno 2024

Essere toelettatori professionisti significa offrire ai pet owner un supporto qualificato che non si limita alla cura della bellezza estetica dell’animale domestico.
Il toelettatore, infatti, può rappresentare pure un valido contributo nell’osservare ed evidenziare eventuali problematiche, ricoprendo un ruolo di “sentinella” molto utile anche ad altre imprescindibili figure professionali come quella del Medico Veterinario e cooperando pertanto al benessere dell’animale.
Anche per questo, Camon ha deciso di essere sponsor e partner della 4a edizione del prestigioso Master Toelettatori 2024 di Pet Academy, organizzato da EV Srl.

“ESSERE TOELETTATORE: COMPETENZA, FORMAZIONE, PROFESSIONE”
L’edizione 2024 del Master
ha avuto inizio con il suo 1° incontro del 28 gennaio scorso ed è articolata in 12 moduli di mezza giornata ciascuno, in modalità online.
Il Master è, inoltre, propedeutico all’ottenimento della certificazione FCC come “Dog groomer professional”, conforme alla Prassi di Riferimento UNI (PdR 128:2022), ai sensi della Legge n. 4/2013.

LA NOSTRA PARTECIPAZIONE
Come detto, Camon è partner e sponsor di questo interessante progetto di formazione.
In particolare, come azienda abbiamo preso parte al modulo 10, tenutosi il 26 maggio scorso e avente come tema “Malattie infettive; Ectoparassiti; Fisiopatologia della cute”.
Il modulo ha visto gli interventi rispettivamente del Dott. Andrea Corbari, del Dott. Simone Manzocchi e della Dott.ssa Roberta Sartori, a cui ha fatto seguito una breve relazione aziendale tenuta dalla Dott.ssa Pamela Bonaccini.
Per maggiori informazioni sul percorso formativo, è possibile consultare il sito di Pet Academy al seguente link: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html
PRESENTAZIONE DEL PERCORSO
Il Master Toelettatori è un percorso formativo che vuole approfondire e sviluppare le conoscenze del toelettatore. Perché essere toelettatore non è soltanto abilità manuale, gusto estetico, sensibilità, pazienza e amore per gli animali.
È anche conoscenza specifica in ambiti gestionali, di zoognostica e di problematiche sanitarie di cui il toelettatore può essere l’elemento sentinella. È quindi particolarmente indicato per chi desidera acquisire competenze a 360° per offrire ai propri clienti un plus fondamentale: la capacità sia di garantire una perfetta conoscenza delle tecniche, dei prodotti e dei trattamenti specifici nell’ambito della toelettatura, sia di collaborare attivamente con il medico veterinario.

(fonte: https://www.petacademy.it/formazione/toelettatori/master-toelettatori-quarta-edizione.html)

 

CHI È PET ACADEMY

Pet Academy, promossa e gestita da EV che da oltre trent’anni si occupa di formazione, è stata fondata nel 2020 con lo scopo di formare, informare, comunicare, educare figure professionali e non legate al mondo del pet care.

Grazie alla partnership con le più importanti realtà scientifiche del settore, quali ANMVI, SCIVAC, SIVAE, SISCA, SIACR-A, ENCI, ANFI, APT, è in grado di garantire rigore e correttezza nelle informazioni e di offrire aggiornamenti formativi ai massimi livelli.

Si impegna inoltre in campagne di sensibilizzazione per favorire il benessere animale e una maggior consapevolezza delle loro necessità, ma non solo.

Si rivolge ad allevatori di cani, allevatori di gatti, gestori di Pet Shop, Toelettatori, Pet sitter, Istruttori Riabilitatori, Operatori IAA, Istruttori Cinofili sino ad arrivare ai proprietari.
(fonte:
https://www.petacademy.it/chi-siamo.html)

Altre news Camon

21/10/2022

Di rilassarsi non ci si stanca mai, soprattutto se il comfort è di qualità. Ciò vale anche per gli amici quattrozampe che, dopo i mesi estivi, stanno riconquistando i propri spazi domestici.
Per questo abbiamo rinnovato le nostre collezioni anche per l’autunno/inverno 2022-2023, realizzando tante nuove cucce, cuscini e materassini forti di una lavorazione in cui artigianalità italiana, gusto estetico e tecnologia creano il mix perfetto.

UNA PRODUZIONE ITALIANA, PER SCELTA.
Tutte le nuove linee sono realizzate nel nostro polo produttivo aziendale, una scelta che ha consentito nel tempo di affinare la qualità dei prodotti, dalle fantasie ai rivestimenti, dalle imbottiture ai dettagli, nel pieno controllo di tutte le fasi realizzative.

“HUG ME”, L’AMORE IN UN ABBRACCIO.
Una stampa esclusiva concepita del nostro designer team rende unica “Hug Me”, linea in cui l’affetto che ci lega agli animali domestici si esprime alla perfezione nelle simpatiche vignette.
Hug Me” comprende set di cucce sia ovali che rettangolari nonché materassini sfoderabili, in assortimento di misure per rispondere alle necessità di animali delle più diverse taglie.

PROPOSTE COORDINATE E ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ…
Come sempre, la nostra offerta molto ampia consente ai pet shop di poter contare su una vasta gamma di proposte.
Per questo sono nate le linee di cucce ovali e rettangolari “Rio” e “Mia”, perfettamente abbinabili agli omonimi piumini inseriti nella nostra nuova collezione di abbigliamento, ideali per i clienti particolarmente attenti allo stile.
Ma il comfort Camon si conferma anche molto sensibile al tema della sostenibilità, grazie alla sua linea “Recycled”.
Tra le nuove proposte spiccano, infatti, 3 nuovi cuscini sfoderabili in doppio colore, rivestiti interamente in tessuto riciclato: una scelta consapevole e di responsabilità nei confronti dell’ambiente.

…E TANTE ALTRE SOLUZIONI DI CORREDO.
Ma nella nostra nuova collezione trovano spazio anche 3 eleganti cucce rettangolari caratterizzate dal loro rivestimento in tessuto simil velluto, ideali anche per contesti domestici più classici.
Completa infine l’offerta anche una graziosissima cuccia tonda "Cuore" raffigurante il simpatico musetto di un gatto, perfetta per tutti i proprietari di felini che desiderino offrire un comfort di qualità al proprio animale domestico.
Le linee comfort di Camon sono disponibili nei migliori pet shop.

Leggi tutto Read more
23/04/2024

Interzoo sta per tornare, confermandosi come uno degli eventi internazionali più importanti e partecipati per il nostro settore. Giunta alla sua 38esima edizione, la kermesse si svolgerà anche nell’edizione 2024 presso gli spazi del polo fieristico di Norimberga.
E anche noi di Camon saremo protagonisti con uno stand esclusivo nel quale presenteremo le nostre linee e novità più significative, in uno spazio che darà la possibilità a tutti i professionisti del pet di conoscere meglio e apprezzare le scelte, la varietà di assortimento e la qualità dei nostri prodotti.

Sei un operatore del settore? Vieni a trovarci presso il nostro stand nello spazio Hall 7 - Stand 7-633.
Ti aspettiamo!
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione al seguente link: https://www.interzoo.com/

Clicca QUI per visitare la nostra scheda Espositore all’interno del sito ufficiale di Interzoo.

Leggi tutto Read more
27/02/2025

La linea di snack di Camon, pensata per offrire una gustosa e funzionale alternativa per il benessere dei felini, si amplia oggi con 5 nuove referenze perfette come sfizioso spuntino ricompensa e pensate anche per contribuire all’igiene orale e al divertimento dei gatti.

ACTIFISH, PER GATTI ATTIVI E FELICI.
Una delle novità è rappresentata dagli snack Actifish che grazie alla papaina, ai polifosfati di sodio e alla particolare struttura a forma di lisca di pesce, sono un utile e saporito alimento complementare e possono contribuire a ridurre la formazione della placca dentale.
Disponibili nei 2 gusti rispettivamente con anatra, salmone, pollo e con tonno e pollo, questi snack comprendono alcuni ulteriori preziosi ingredienti, selezionati sulla base delle esigenze specifiche del gatto:
- la Taurina, amminoacido essenziale che interagisce con i vari processi vitali dell’organismo;
- la Vitamina E, che agisce positivamente sul sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
- il Lievito di birra e l’erba gatta, che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.

Inoltre, se assemblati con gli snack Actibones, essi possono diventare uno sfizioso divertimento per il gatto.

UN CUORE DI SNACK.
Tutto l’affetto che ogni proprietario prova per il suo gatto prende forma anche nei morbidi cuoricini al salmone e pollo, un’altra succulenta novità che contiene ingredienti pensati per offrire un’alternativa complementare funzionale all’alimentazione del felino:
- la Vitamina E, che contribuisce al benessere del sistema immunitario ed esplica importanti funzioni nei processi metabolici;
- il Lievito di birra, che supporta l’eliminazione naturale dei boli di pelo;
- il Thè verde, addizionato allo scopo di aiutare a mantenere l’alito fresco.

BISCOCAT, I BISCOTTI … A MISURA DI GATTO.
Questa nuova selezione di alimenti complementari specifici per gli amici felini è completata dagli snack Biscocat.
Disponibili nelle 2 versioni a forma di pesciolini, con pollo, salmone e ai gusti di erba gatta e spinaci, e a forma di cuoricini, con riso, pollo, lievito di birra e ai gusti di salmone e spinaci, essi contengono olio di pesce ed erba gatta, ingredienti che favoriscono l’eliminazione naturale dei boli di pelo.

UNA LINEA SEMPRE PIÙ ASSORTITA.
Tutte disponibili nelle pratiche buste salva freschezza, queste referenze rendono l’assortimento Camon ancora più completo e sono distribuite nei migliori pet shop e catene specializzate.

Leggi tutto Read more
Iscriviti alla newsletter!

Inserisci la tua e-mail e iscriviti, per ricevere tutte le news e le novità del mondo Camon